LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per lavaggio e mantenimento carrozzeria

+4
Tetsuja
menior
DoppiaD
Colax
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Colax


Aiutante Detailer

Buonasera, mi sono appena iscritto al forum per ricevere consigli e imparare qualcosina in più su questa splendida arte del car detailing Smile
Ho acquistato la mia vettura ad Ottobre 2017, e poco dopo ho fatto il mio primo acquisto prendendo il kit lavaggio; come prodotti il kit conteneva:
- q5 come prewash da usare con kwazar 1 lt
- q4 per i cerchi
- shampoo duragloss 901
- spugne "incredipad" e "car pro hand wash"
- secchio e griglia
- panno mago per asciugatura
- panno yellow fellow
- duragloss 951 come quick detailer

Volevo provare a sperimentare qualcosa di diverso, avevo pensato di acquistare la lancia foam kwazar venus da 2 lt ed usarla con NEVE come prewash. Come shampoo sempre duragloss 901 penso vada bene.
Ora i miei forti dubbi vanno sullo step dopo l'asciugatura. Pensavo ad un altro quick detailer, il QED dell'Angelwax, che però penso dia lo stesso risultato del duragloss 951 che usavo prima.
Quali prodotti posso applicare di facile utilizzo per proteggere e dare quel qualcosa in più alla carrozzeria rispetto al semplice QD?
Grazie anticipatamente per i consigli

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Anche io sono un novello e da quello che hanno potuto consigliarmi, ti direi di valutare un sigillante o una cera..visto che un QD l’hai già; o non ti soddisfa come risultato?

Colax


Aiutante Detailer

Come risultato mi soddisfa il QD, però non avendo mai provato altro mi chiedevo se si potessero raggiungere risultati migliori dal punto di vista estetico e protettivo... escludendo prodotti "complicati" da usare dove una mano poco esperta può far più danni che altro Wink

menior

menior
Detailer Novello

Colax i classici QD sono stati infatti pensati per manutenzione piu che altro,anche se usati da soli danno un minimo di protezione.Se vuoi qualcosa in piu mantenendo la facilità d'applicazione puoi pensare a uno dei tanti sigillanti in spray come Cupido/FA/C2V3/BJ ecc. o fare un passo piu avanti e con un po' piu d'impegno provare una protezione in pasta come fusso/colli/FK magari preceduta da un paint cleaner ottenendo cosi il massimo di protezione e gloss,di nano prodotti non ti parlo che ci vuole un po d'esperienza

Colax


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Colax i classici QD sono stati infatti pensati per manutenzione piu che altro,anche se usati da soli danno un minimo di protezione.Se vuoi qualcosa in piu mantenendo la facilità d'applicazione puoi pensare a uno dei tanti sigillanti in spray come Cupido/FA/C2V3/BJ ecc. o fare un passo piu avanti e con un po' piu d'impegno provare una protezione in pasta come fusso/colli/FK magari preceduta da un paint cleaner ottenendo cosi il massimo di protezione e gloss,di nano prodotti non ti parlo che ci vuole un po d'esperienza

Quindi ricapitolando, come modalità di lavaggio quella che vorrei effettuare va bene?
Prewash: acquisto la lancia foam qwazar venus 2 lt con NEVE
Shampoo duragloss 901
Asciugatura con Mago
E poi invece del QD proverei un sigillante in spray come mi hai consigliato, quale? Ho già il panno yellow fellow, posso usare quello? Ho una vettura blu presidenziale.
Grazie mille Wink

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Colax ha scritto:
menior ha scritto:Colax i classici QD sono stati infatti pensati per manutenzione piu che altro,anche se usati da soli danno un minimo di protezione.Se vuoi qualcosa in piu mantenendo la facilità d'applicazione puoi pensare a uno dei tanti sigillanti in spray come Cupido/FA/C2V3/BJ ecc. o fare un passo piu avanti e con un po' piu d'impegno provare una protezione in pasta come fusso/colli/FK magari preceduta da un paint cleaner ottenendo cosi il massimo di protezione e gloss,di nano prodotti non ti parlo che ci vuole un po d'esperienza

Quindi ricapitolando, come modalità di lavaggio quella che vorrei effettuare va bene?
Prewash: acquisto la lancia foam qwazar venus 2 lt con NEVE
Shampoo duragloss 901
Asciugatura con Mago
E poi invece del QD proverei un sigillante in spray come mi hai consigliato, quale? Ho già il panno yellow fellow, posso usare quello? Ho una vettura blu presidenziale.
Grazie mille Wink

Io ti condiglierei quello che è stato consigliato a me della Soft99 Fusso Spray, altrimenti l’F7 in crema. 
Ti consiglierei una volta asciutta di passare anche eraser per preparare la superficie al sigillante

menior

menior
Detailer Novello

Colax ha scritto:
menior ha scritto:Colax i classici QD sono stati infatti pensati per manutenzione piu che altro,anche se usati da soli danno un minimo di protezione.Se vuoi qualcosa in piu mantenendo la facilità d'applicazione puoi pensare a uno dei tanti sigillanti in spray come Cupido/FA/C2V3/BJ ecc. o fare un passo piu avanti e con un po' piu d'impegno provare una protezione in pasta come fusso/colli/FK magari preceduta da un paint cleaner ottenendo cosi il massimo di protezione e gloss,di nano prodotti non ti parlo che ci vuole un po d'esperienza

Quindi ricapitolando, come modalità di lavaggio quella che vorrei effettuare va bene?
Prewash: acquisto la lancia foam qwazar venus 2 lt con NEVE
Shampoo duragloss 901
Asciugatura con Mago
E poi invece del QD proverei un sigillante in spray come mi hai consigliato, quale? Ho già il panno yellow fellow, posso usare quello? Ho una vettura blu presidenziale.
Grazie mille Wink
Difficile consigliarti quale Very Happy oltre al citato fusso in spray o famosi FA/BJ per la semplicità d'applicazione mi ha sorpreso C2V3 che promette una bella durata anche,come efetto finale parlano bene di Reolad che costicchia però,potresti considerare anche il kit Labocosmetica protezione che comprende Cupido come protezione,perfecta in mantenimento e panno insieme all'applicatore in mf molto utile per applicare prodotti in spray

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, per cambiare le alternative sono parecchie.....
La cosa forse più semplice è quella di usare uno shampoo coating, come il Car Pro HydrO2foam o il #Revita di Labocosmetica.

Se ti vuoi fare lavaggio "normale" e vuoi provare il Fusso Coat F7 (che pare dia ottimi risultati) c'è anche il suo paint cleaner in due versioni, per auto chiare e per auto scure:
https://www.lacuradellauto.it/soft99-micro-liquid-compound.html

L'alternativa è appunto provare un sigillante spray e magari tenere un QD per i lavaggi successivi (cosa sempre possibile e consigliata).

Oppure puoi orientarti verso il citato kit protezione Labocosmetica:
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/labocosmetica-kit-protezione.html

Se vuoi fare un ulteriore salto e valutare i kit lucidatura e protezione, ci sono ad esempio quello Labocosmetica:

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/labocosmetica-kit-lucidatura.html

Oppure, se ti sei trovato bene con Duragloss, c'è questo, veramente ottimo:

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/duragloss-kit-lucidatura-protezione.html

Entrambi hanno tutto il necessario all'interno. Wink

Colax


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte.

Direi che molto probabilmente virerò in questa direzione:

-prewash con lancia foam qwazar venus (con NEVE?)
-shampoo coating (Revita?) o continuo ad usare il Duragloss 901 che ho già?
-proverò ad acquistare il kit lucidatura e protezione labocosmetica

Admin

Admin
Admin

Sia 901 che Revita vanno bene: il primo è molto semplice e veloce da adoperare, il secondo dona protezione ma è leggermente più tecnico (devi lavare piccole sezioni per volta).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Ma avendo già cupido sopra e perfecta di manutenzuone non mi complicherei vita con uno shampoo coating e userei uno normale

Colax


Aiutante Detailer

Arrivati i prodotti, non vedo l'ora di provarli Wink Grazie ancora!
Un'ultima cosa, in che misure mi consigliate di usare NEVE con la lancia FOAM qwazar venus da 2 lt?

carlo


Aiutante Detailer

ho appena acquistato una kia sportage nera metallizzato, sapete consigliarmi un kit completo per lavare la mia auto in sicurezza? dallo shampoo ai panni per asciugare ella lucidatura cerchioni in lega fari ecc grazie in anticipo...

carlo


Aiutante Detailer

non ho inviato il messaggio di presentazione scusate, carlo per tutti piacere..Smile

carlo


Aiutante Detailer

mi date dei consigli sui prodotti da acquistare qui per la mia auto...kia sportage nera metallizzato cerchi in lega non so i fari in che materiale plastico sono fatti

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Ciao, direi
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html

e leggere bene le guide,....
https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Colax ha scritto:Arrivati i prodotti, non vedo l'ora di provarli Wink Grazie ancora!
Un'ultima cosa, in che misure mi consigliate di usare NEVE con la lancia FOAM qwazar venus da 2 lt?

!,5 litri di acqua e 50ml di neve....... a me di acqua basta anche 1 - 1,2 litri...... ma dipende dalle dimensioni dell'auto e da quanto è sporca.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.