LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MiTomane 0 - 1 Sticky paint

+2
cervi marco
MiTomane
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Gio 31 Mag 2018 - 18:39

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Ciao Antonio, è sempre un piacere!

Ma anche secondo te quindi non era una questione di sticky o non sticky?
È stata semplicemente sbagliata la combinazione?

27MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Gio 31 Mag 2018 - 19:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai fatto bene a tenere via CQ3.0 in questo caso sarebbe uno spreco... occhio quando lo usi che non è proprio user friendly...

28MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Gio 31 Mag 2018 - 19:17

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Starò sicuramente attento, ma tanto prima o dopo sarà da applicare visto che ce l'ho! Ero indeciso tra uk3.0 ed exov3 ho optato per cquartz, sono sicuro che se faccio con calma non faccio danni!

Ma adesso diventa questione di principio fare qualcosa per questa meriva! In un modo o nell'altro!
Appena la riesco a rendere degna andrò di cquartz e aggiornerò questo post!

29MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Gio 31 Mag 2018 - 19:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La vernice sticky dà problemi con i compound, per capirci è come se lo assorbisse e non lascia il tempo di poterlo lavorare, con i polish medi o di finitura è più difficile accada Wink

https://www.nicolapecis.com/

30MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Ven 1 Giu 2018 - 11:35

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Si ma qualche alone rimaneva, ma con la finitura pensavo che migliorasse invece è andata peggio, oh probabilmente sono un brocco e ho cannato completamente con la lavorazione di essence hahhahahah

Riproverò prima o poi e riaggiorneró il post sicuramente! Spero di poterlo fare presto! Perché proprio non mi è andata giù hahahahha

31MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Ven 1 Giu 2018 - 12:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non ci capiamo: gli aloni sono dovuti ad una errata procedura in fase di correzione, indipendentemente dalla vernice sticky o meno

https://www.nicolapecis.com/

32MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Ven 1 Giu 2018 - 13:02

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

No ma Nippe la storia di sticky o non sticky è solo una curiosità a questo punto, per quello ho fatto la domanda diretta anche ad Antonio. Non volevo sembrare insistente era per dare un nome al problema o non fosse quello trovare il mio errore. Ma si può chiudere la questione sticky. Non voglio dare la colpa alla vernice!

Se ho sbagliato la lavorazione già dalla correzione invece non capisco il perché! Ho sbagliato qualcosa, più di qualcosa e questo è fuori discussione, ma è il non capire dove e come che mi manda ai pazzi! L'essermi trovato in una situazione che non avevo ancora visto! In realtà ho anche pensato fosse l'umidità altissima che c'era in box.

33MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Ven 1 Giu 2018 - 16:20

Admin

Admin
Admin

MiTomane ha scritto:Ciao Antonio, è sempre un piacere!

Ma anche secondo te quindi non era una questione di sticky o non sticky?
È stata semplicemente sbagliata la combinazione?
Secondo me con lo sticky centrava poco o, per lo meno, non è quella la risposta che ti avrebbe dato la superficie. 
Piuttosto credo che occorra migliorare la tecnica, ma ci sta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Ven 1 Giu 2018 - 19:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai detto che la finitura ed essence l'hai fatta riducendo a zero la pressione, ma zero pressione con la roto va fatta anche in correzione. un errore lo hai già trovato...

35MiTomane 0 - 1 Sticky paint - Pagina 2 Empty Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint Ven 1 Giu 2018 - 20:38

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

E ci sta. Quando sono andato a fare una giornata di corso da Davide effettivamente su questo mi ha corretto anche lui perché si era accorto.

Pensavo di aver affinato questa parte... Evidentemente no...

Mi chiedo come negli 8 9 lavori precedenti non abbia avuto delle avvisaglie sul fatto che lavoravo male, ma ragazzi, sono basito, non ne uscirò mai!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.