LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E...per iniziare?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E...per iniziare? Empty E...per iniziare? Sab 26 Mag 2018 - 22:35

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti voi,

sto per iniziare ad entrare nel vostro mondo e vorrei dei consigli sui prodotti da poter acquistare per iniziare.

Pensavo di acquistare il kit di Labocosmetica con #Primus e #Neve con i rispettivi erogatori.

Ma...il resto? Ovviamete non vorrei correre troppo..quindi vi chiederei consigli su quali prodotti acquistare oltre al pre-lavaggio e shampoo.

Attualmente ho una pelle di daino per l’asciugatura ma ho letto che non va per niente bene e che sarebbero meglio dei panni in microfobra..avete consigli in merito?

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Davide

2E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Sab 26 Mag 2018 - 23:35

menior

menior
Detailer Novello

Ti consiglerei di leggere prima le guide Wink Difficile consigliarti dei prodotti se non sappiamo cosa vuoi fare Very Happy

3E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Dom 27 Mag 2018 - 0:30

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Beh, diciamo che per asciugatura potresti già considerare mago e mf4.

4E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Dom 27 Mag 2018 - 0:37

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Ti consiglerei di leggere prima le guide Wink Difficile consigliarti dei prodotti se non sappiamo cosa vuoi fare Very Happy

Starei cercando principalmente prodotti per:

- pre-lavaggio
- lavaggio carrozzeria
- lavaggio cerchi
- clay bar + lubrificante
- sigillante carrozzeria
- panni per asciugatura e applicazione prodotti

Per i vetri attualmente uso:
-Glass Cleaner di Ma-Fra

Per la cera:
- Last Touch di Ma-Fra

Per il trattamento cerchi:
- Pulitore cerchi e gomme di Ma-Fra

Per le plastiche:
- Trattamento plastiche 3-1 di Ma-Fra

Per la pelle e tessuti:
- Trattamento pelle 3-1 e Trattamento tessuti 3-1 di Ma-Fra”

Effettuerei il lavaggio in pista self-service perchè purtroppo noj ho la possibilità di lavarla a casa.


Davide

5E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Dom 27 Mag 2018 - 9:37

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ajk ha scritto:Beh, diciamo che per asciugatura potresti già considerare mago e mf4.

Ho letto sulla guida che sono due prodotti differenti per struttura.

Io stavo proprio guardando il “1A Mago doppio Orange” che c’è nel negozio.

A livello di finitura mi consigli prima di asciugare di passare anche un prodotto tipo #Perfecta prima di passare a decontaminare con la clay o sarebbe inutile?

Grazie ancora!

Davide

6E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Dom 27 Mag 2018 - 10:22

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ti rimando al consiglio del grande Menior.
Perfecta è l’ultima fase di un ciclo.

7E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 13:46

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ok...passato la giornata di ieri a leggere la guida “le fasi del detailing”

Per quanto riguarda il prelavaggio ho deciso che andró di #Primus nebulizzato con l’erogatore, per il lavaggio ripiegheró su #Neve in foam con apposito erogatore e azione meccanica con guanto Cobra Micro-Chenille Black (il tutto in pista self)
Risciacquo in pista self-service.
Asciugatura con panno 1A Mago Doppio.
Passaggio claybar Angelwax soft gialla con lubrificate Angelwax Uber Lube.
Nel caso in cui facessi un mantenimento salterei la fase di claybar e passerei direttamente alla cera (al momento ho il Last touch di Ma-Fra) o ad un sigillante tipo #Perfecta.

Ho capito giusto i passaggi?

Davide

8E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 14:19

menior

menior
Detailer Novello

Per cominciare va bene  Wink anche se io preferisco lavare in maniera classica con 2 secchi,e non considerare la clay una fase obbligatoria da fare sempre ma solo una pulizia piu profonda da fare ogni tot di tempo,io lo faccio 1 volta all'anno.Piu avanti puoi pensare a una protezione piu seria con preparazione adeguata ma intanto puo andar bene perfecta da applicare ogni lavaggio o piu lavaggi

9E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 14:21

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Per cominciare va bene  Wink anche se io preferisco lavare in maniera classica con 2 secchi,e non considerare la clay una fase obbligatoria da fare sempre ma solo una pulizia piu profonda da fare ogni tot di tempo,io lo faccio 1 volta all'anno.Piu avanti puoi pensare a una protezione piu seria con preparazione adeguata ma intanto puo andar bene perfecta da applicare ogni lavaggio o piu lavaggi

Eh lo so ma purtroppo non ho la possibilità di lavarla a casa e son riuscito a trovare un’autolavaggio che mi dà la possibilità dal lunedì al mercoledi di portare i miei prodotti per il lavaggio.

Diciamo che essendo all’inizio non vorrei prendere prodotti troppo complicati da utilizzare...dici che Perfecta mi possa deludere rispetto ad altri prodotti?

10E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 14:33

menior

menior
Detailer Novello

Io mi porto al self anche miei secchi e acqua  Very Happy perfecta è un QD piu che altro che si usa di solito in fase di matenimento e come QD non delude anche applicato da solo dopo ogni lavaggio o piu lavaggi,ma come protezione ce di meglio,

11E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 14:39

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Io mi porto al self anche miei secchi e acqua  Very Happy perfecta è un QD piu che altro che si usa di solito in fase di matenimento e come QD non delude anche applicato da solo dopo ogni lavaggio o piu lavaggi,ma come protezione ce di meglio,

Tipo un Fusso Coat o un Cupido?

12E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 14:44

menior

menior
Detailer Novello

Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

13E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 20:11

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

E magari validi che costicchiano anche meno, giusto? Laughing avresti da consigliare?
Poi andró a vedermi anche qualche video sull’applicazione perchè non credo sia un prodotto semplice per uno alle prime armk...ma magari mi sbaglio

14E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 20:14

Admin

Admin
Admin

Meno costoso di Fusso, con quelle performance, è davvero difficile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 20:18

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Meno costoso di Fusso, con quelle performance, è davvero difficile.

Ah ok! No pensavo che tra i mille prodotti che ci sono, ce ne erano altri validi ad un costo magari inferiore. Bhe...come non detto Smile lo inseriró tra i preferiti allora Laughing

16E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 20:26

menior

menior
Detailer Novello

DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

E magari validi che costicchiano anche meno, giusto? Laughing avresti da consigliare?
Poi andró a vedermi anche qualche video sull’applicazione perchè non credo sia un prodotto semplice per uno alle prime armk...ma magari mi sbaglio
Ci sarebbe uno un po dimenticato,ma meno caro e piu semplice da applicare di fusso,ma come durata e resistenza arriva quasi ai livelli di fusso....il mitico e dimenticato Finish kare Very Happy

17E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 21:43

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

E magari validi che costicchiano anche meno, giusto? Laughing avresti da consigliare?
Poi andró a vedermi anche qualche video sull’applicazione perchè non credo sia un prodotto semplice per uno alle prime armk...ma magari mi sbaglio
Ci sarebbe uno un po dimenticato,ma meno caro e piu semplice da applicare di fusso,ma come durata e resistenza arriva quasi ai livelli di fusso....il mitico e dimenticato Finish kare Very Happy

Visto che sei un esperto, avresti anche consigli riguardanti i panni per rimuovere l’eccesso di lubrificante per claybar, per applicare il sigillante ed il QD? Grazie di cuore!

Davide

18E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 23:40

menior

menior
Detailer Novello

Per i panni non ti posso molto consigliare anche se ne ho tanti per il semplice fatto che....non li prendo su lcda e non li conosco personalmente,posso consigliarti solo di  non crearti troppi problemi con questi  Wink per rimuovere residui di clay lube non è che serve uno specifico,per i prodotti in spray vanno meglio quelli a pelo lungo ma non necessariamente,io per applicarli uso anche un applicatore in microfibra che migliora tanto il confort di lavoro

19E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Lun 28 Mag 2018 - 23:44

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Per i panni non ti posso molto consigliare anche se ne ho tanti per il semplice fatto che....non li prendo su lcda e non li conosco personalmente,posso consigliarti solo di  non crearti troppi problemi con questi  Wink per rimuovere residui di clay lube non è che serve uno specifico,per i prodotti in spray vanno meglio quelli a pelo lungo ma non necessariamente,io per applicarli uso anche un applicatore in microfibra che migliora tanto il confort di lavoro

Grazie mille! Sei stato gentilissimo!

Davide

20E...per iniziare? Empty Re: E...per iniziare? Gio 31 Mag 2018 - 18:19

Admin

Admin
Admin

menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

E magari validi che costicchiano anche meno, giusto? Laughing avresti da consigliare?
Poi andró a vedermi anche qualche video sull’applicazione perchè non credo sia un prodotto semplice per uno alle prime armk...ma magari mi sbaglio
Ci sarebbe uno un po dimenticato,ma meno caro e piu semplice da applicare di fusso,ma come durata e resistenza arriva quasi ai livelli di fusso....il mitico e dimenticato Finish kare Very Happy
Li abbiamo anche contrapposti, con la 476 di mezzo, ma c'è poco da fare: la durata di Fusso è maggiore ed anche il livello di pura performance è di un'altro livello. 
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

E magari validi che costicchiano anche meno, giusto? Laughing avresti da consigliare?
Poi andró a vedermi anche qualche video sull’applicazione perchè non credo sia un prodotto semplice per uno alle prime armk...ma magari mi sbaglio
Ci sarebbe uno un po dimenticato,ma meno caro e piu semplice da applicare di fusso,ma come durata e resistenza arriva quasi ai livelli di fusso....il mitico e dimenticato Finish kare Very Happy

Visto che sei un esperto, avresti anche consigli riguardanti i panni per rimuovere l’eccesso di lubrificante per claybar, per applicare il sigillante ed il QD? Grazie di cuore!

Davide
Per la clay ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html mentre per i qd https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-60x40-cm.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.