LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo APC

+12
Francesco#Sisu
Alex222b
clamiva
rs25
gabrya3
Nippe
rubio
walternos
Tetsuja
Admin
kekko28
Riky1964
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Sab 1 Dic 2018 - 20:10

Admin

Admin
Admin

Sempre meglio evitarlo ma basterebbe un panno umido per "risolvere" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Sab 1 Dic 2018 - 20:14

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

È che in molti punti, soprattutto fra le “linee di taglio” per esempio dei pannelli laterali, non so come spiegarmi, non ho un pannello dritto unico ma articolato, quindi tra una fessura e l’altra ci entra del prodotto e anche con un panno umido non riesco ad arrivarci.

28Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Lun 3 Dic 2018 - 17:18

Admin

Admin
Admin

hai la possibilità di usare aria compressa? quello è il classico caso di uso della Tornador.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Lun 3 Dic 2018 - 19:44

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ho un piccolo compressore "domestico" non credo che la Tornador possa lavorare al meglio purtroppo.
Potrei usare semplice aria compressa sparata a distanza per rimuovere gli eccessi tra le fessure?
Cmq devo dire che alla fine anche se si asciuga non ha lasciato macchie.

Altra domanda, per un uso di mantenimento settimanale si può adoperare in che modo invece che spennellando? Altrimenti ci vuole sempre un sacco di tempo ed è pure inutile.

Oppure basta un panno con Aria Pura?

30Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mar 4 Dic 2018 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Il mantenimento puoi farlo anche con lo stesso Ductile e panno oppure con AriaPura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mar 4 Dic 2018 - 21:39

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie!

32Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Ven 11 Gen 2019 - 19:33

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ductile 1:20

Nuovo APC - Pagina 2 Pixlr10

33Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mar 15 Gen 2019 - 11:20

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mer 6 Feb 2019 - 15:48

rs25


Apprendista Detailer

Sono molto interessato al nuovo APC #omnia , sicuro delle qualità pulenti volevo qualche info sul dress che mi pare aver capito lascia?????

35Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Gio 7 Feb 2019 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Il dress di un pulitore chiaramente non vi aspettate miracoli: un pò come AriaPura o Vinyl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mar 19 Mar 2019 - 18:23

komi


Apprendista Detailer

Ductile può sostituire hp12 che uso attualmente per pulire i cerchi e il forcellone della moto?
Quando arrivo da un giro e alla moto non faccio un vero e proprio lavaggio completo, spruzzo hp12 su un panno e do una pulita veloce hai cerchi (anche perché avendo il cardano il cerchio dietro non si sporca molto) senza risciacquare.
Posso fare così anche con ductile o ha bisogno di essere risciacquato con acqua?
O è meglio continuare con ha12?

37Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mar 19 Mar 2019 - 20:51

Admin

Admin
Admin

Si assolutamente, anzi: Ductile è una versione decisamente turbo e più concentrata come concetto di base.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mar 19 Mar 2019 - 20:56

komi


Apprendista Detailer

E per l'uso che vorrei farne che diluizione consigli?
Se ho capito bene dovrebbe essere 1:3

39Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mer 20 Mar 2019 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Forse anche 1:5 può bastare. E' la soluzione che io adopero sui cerchi (solitamente molto, molto sporchi).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mer 20 Mar 2019 - 20:28

komi


Apprendista Detailer

Ok grazie

41Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Dom 14 Apr 2019 - 18:17

massipg

massipg
Apprendista Detailer

rispolvero questo topic con una domanda su auto trattata con exov4 consigliate l'uso di ductile come prewash? o meglio acquistare primus?

sicuramente il secondo è più adatto, ma la possibilità di usare ductile sia per interni che per esterni mi piace molto di più, ovviamente se è efficacie come prewash (al momento utilizzo il multi di wolfs e mi trovo molto bene)

cosa dite?

42Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Lun 15 Apr 2019 - 21:05

walternos

walternos
Detailer Novello

komi ha scritto:Ductile può sostituire hp12 che uso attualmente per pulire i cerchi e il forcellone della moto?
Quando arrivo da un giro e alla moto non faccio un vero e proprio lavaggio completo, spruzzo hp12 su un panno e do una pulita veloce hai cerchi (anche perché avendo il cardano il cerchio dietro non si sporca molto) senza risciacquare.
Posso fare così anche con ductile o ha bisogno di essere risciacquato con acqua?
O è meglio continuare con ha12?
Comunque Hp12 è sempre meglio risciacquarlo anche in diluizioni elevate….vedrai che fa schiuma se lo bagni con acqua dopo specialmente se lo dai puro Wink

43Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mer 17 Apr 2019 - 16:29

Admin

Admin
Admin

massipg ha scritto:rispolvero questo topic con una domanda su auto trattata con exov4 consigliate l'uso di ductile come prewash? o meglio acquistare primus?

sicuramente il secondo è più adatto, ma la possibilità di usare ductile sia per interni che per esterni mi piace molto di più, ovviamente se è efficacie come prewash (al momento utilizzo il multi di wolfs e mi trovo molto bene)

cosa dite?
Vai tranquillo, EXO (sopratutto se applicato in 2 strati) è molto resistente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Dom 16 Mag 2021 - 0:10

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Avrei una domanda riguardo Ductile (tra l'altro, non si può modificarne il titolo del thread in Ductile?).
Ho avuto l'idea di utilizzare Ductile in 1:4 su delle parti in plastica di una 147 ricoperte da soft touch e su una bocchetta dell'aria.
Ho spruzzato in foam con il mini foamer Work Stuff Ductile sia su maniglia che su bocchetta dell'aria, spennellato e su maniglia spazzolato con spazzolina media, risultato non ho tolto nemmeno un po' del soft touch e ho ottenuto che sulle plastiche si è formata una specie di patina bianca quasi come se si fosse sbiadita la plastica, l'effetto è quello di una plastica esterna esposta al sole diversi anni.
Cosa può essere successo?
Non ho foto purtroppo, ma dubito che le plastiche fossero così e che sia venuto via solo lo sporco.

45Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mer 19 Mag 2021 - 16:43

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Per togliere il softouch, suderai 7 camicie
Non lo toglierai solo con una spennellata di Ductile
Ci sono tutorial su instagram e youtube su come toglierlo
DOvrai riverniciare dopo

46Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mer 19 Mag 2021 - 21:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per il soft touch meglio Hp12

47Nuovo APC - Pagina 2 Empty Re: Nuovo APC Mer 19 Mag 2021 - 21:27

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok per il soft touch, ma la mia preoccupazione riguarda più che altro il danno lasciato su una bocchetta dell'aria, si tratta della bocchetta posizionata sul cruscotto di 147, cerchiata in rosso nella foto che vi allego.
Ho erogato in foam ductile 1:4 su quella bocchetta e mentre lo lavoravo evaporava perchè forse era un po' calda la superficie ma non era bollente, non c'era nemmeno il sole, era nuvolo e il sole era appena pronunciato, ha riscaldato un po' la superficie ma nulla più.
Eppure mentre asciugava me l'ha macchiata, è rimasta biancastra come fosse sbiadita e questo mi preoccupa perchè io sono andato diretto sul sicuro senza provare in una zona (sbagliando ok) ma non era importante questa volta, lo avessi dovuto fare su una vettura però...
Ho scelto ductile proprio per la sua sicurezza.


Nuovo APC - Pagina 2 800px-11

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.