LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo cupido perfecta e venere

+9
rs25
Megane Passion club
Ascarafarastane
menior
superlala83
Admin
ALESSIO 68
NOFX
1/2kg
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Utilizzo cupido perfecta e venere Sab 19 Mag 2018 - 21:04

1/2kg


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, un informazione leggendo le varie guide e guardando i relativi video parlano di non applicare questi prodotti se non è stata effettuata una decontaminazione...questo è un problema perché non ci sto capendo nulla, si intende decontaminazione chimica o decontaminazione con la clay bar? Cosa succede se li applico senza decontaminare le superfici? Considerate che l’auto è in ottime condizioni ha un anno di vita e pochi swirls..
La clay bar mi pare troppo complicata da applicare, io non ho esperienza e vorrei un risultato ottimo e protettivo senza troppi sbattimenti, insomma magari con un prodotto adatto a tutti(a prova di stupido insomma).
Grazie in anticipo

2Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Dom 20 Mag 2018 - 0:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in un anno di vita o nuova ......per cupido ci vuole supporto preparato ad ok ....per dare il massimo
certo puoi applicarlo anche senza preparazione ad ok .....ma durera' meno ....mooolto meno Wink
ma questo vale per tutti i sigillanti

P.s
se vuoi pochi sbattimenti.....valuta ( per il momento ) uno shampoo Boost Wink

3Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Dom 20 Mag 2018 - 2:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottima cosa è leggere molto attentamente
https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/
...ottenere il massimo facendo il minimo...sono due cose che non legano molto bene insieme... Cool

4Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Dom 20 Mag 2018 - 8:57

Admin

Admin
Admin

Le soluzioni sono essenzialmente due:
- usi il trio Venere, Cupido e Perfecta ma la clay te la consiglio vivamente
- vuoi provare senza decontaminazione? Vai semplicemente di Cupido + Perfecta, ma le performance non saranno le stesse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 21 Mag 2018 - 23:19

1/2kg


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ottima cosa è leggere molto attentamente
https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/
...ottenere il massimo facendo il minimo...sono due cose che non legano molto bene insieme... Cool

Grazie infinite per le guide sono davvero utilissime chiunque le abbia fatte è un grande, ovviamente le ho lette tutte altrimenti non avrei neanche saputo chiedere su una decontaminazione Cool .
chiedo un prodotto a prova di stupido perché il passaggio con la clay(per la decontaminazione) mi sembra davvero complesso e non alla portata di un principiante come me, io non ho mai lavato e curato auto e non faccio questo di professione se non volevo perderci tempo non spendevo 400€ in prodotti per l'auto

6Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Mar 22 Mag 2018 - 17:57

Admin

Admin
Admin

In realtà l'uso della clay bar è davvero molto molto semplice ma i benefici che ne derivano sono enormi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Mar 22 Mag 2018 - 19:15

1/2kg


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:In realtà l'uso della clay bar è davvero molto molto semplice ma i benefici che ne derivano sono enormi Wink

Grazie infinite per la risposta, in realtà usare panni, cere e prodotti comunque di "normale stesura" sono una cosa a me conosciuta ma usare l'argilla su un auto è una cosa che non mi pare per nulla semplice XD, quale kit in vendita mi consiglieresti?

8Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Mer 23 Mag 2018 - 12:17

Admin

Admin
Admin

Questo è comodo, economico e di qualità: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 17 Set 2018 - 15:43

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

scusate la poca esperienza, mio fratello mi ha consigliato l'acquisto sia del sigillante cupido che del quick detailer perfecta, ma non riesco bene a capire che differenza passa da uno all'altro sembra quasi facciano lo stesso tipo di lavoro, e soprattutto quale va prima dell altro? scusatemi ma sono alle primissime armi e non vorrei fare casini

10Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 17 Set 2018 - 16:11

menior

menior
Detailer Novello

No,sono tutti prodotti differenti Venere per preparare,cupido per dare protezione,e perfecta per mantenere dopo i sucessivi lavaggi

11Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 17 Set 2018 - 16:52

Admin

Admin
Admin

superlala83 ha scritto:scusate la poca esperienza, mio fratello mi ha consigliato l'acquisto sia del sigillante cupido che del quick detailer perfecta, ma non riesco bene a capire che differenza passa da uno all'altro sembra quasi facciano lo stesso tipo di lavoro, e soprattutto quale va prima dell altro? scusatemi ma sono alle primissime armi e non vorrei fare casini
Cupido è il sigillante, e quindi il prodotto (più complesso tra i due) che ti assicura maggiore protezione e durata. 
Perfecta è il quick detailer, perfetto per la manutenzione della protezione e per aumentare gloss ed effetto seta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 17 Set 2018 - 16:54

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

menior ha scritto:No,sono tutti prodotti differenti Venere per preparare,cupido per dare protezione,e perfecta per mantenere dopo i sucessivi lavaggi

a ok ma se non metto venere e vado direttamente di cupido dopo il lavaggio dici che puo' creare problemi?

quindi prima cupido e poi perfecta giusto?

grazie ancora per le info

13Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 17 Set 2018 - 17:44

menior

menior
Detailer Novello

superlala83 ha scritto:
menior ha scritto:No,sono tutti prodotti differenti Venere per preparare,cupido per dare protezione,e perfecta per mantenere dopo i sucessivi lavaggi

a ok ma se non metto venere e vado direttamente di cupido dopo il lavaggio dici che puo' creare problemi?

quindi prima cupido e poi perfecta giusto?

grazie ancora per le info
Ci perdi in risultato sicuramente,forse anche in durata ma non conosco bene i 2 prodotti,metti venere e cupido e stop...dopo i sucessivi lavaggi puoi usare perfecta come mantenimento

14Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 17 Set 2018 - 18:15

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

Like ok grazie mille

15Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Sab 13 Apr 2019 - 14:35

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Scusate, ma potrebbe aver senso applicare cupido anche sui cerchi?

Invece per quanto riguarda Venere, io ho personalizzato l’auto con alcuni vinili sulla carrozzeria, essendo un abrasivo immagino che dovessi utilizzare questo prodotto dovrei evitare queste parti per non rovinarle; secondo voi?

16Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Mer 17 Apr 2019 - 15:57

Admin

Admin
Admin

Certo, Cupido può essere adoperato con successo anche sui cerchi. Venere sul vinile lo eviterei.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Gio 9 Mag 2019 - 11:36

Megane Passion club

Megane Passion club
Aiutante Detailer

Salve sono in procinto di testare il combo #Venere/#Cupido, voglio precisare che faro' un prelavaggio con #Primus, poi trattamento anticalcare leggero con #Purifica, shampoo #Semper, decontaminazione solo con #claybar/#echo2 (perché ferrosa e catrame già fatta)...poi correzione lieve con #angelwax Resurrection tampone giallo, poi #venere#cupido.
La mia domanda è...per correzioni finali o per pulizia successiva di un detailer, posso sostituire #Perfecta col #done & Dusted? Visto che c'è l'ho già?
GRAZIE

18Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Gio 9 Mag 2019 - 11:50

rs25


Apprendista Detailer

Con un amico vogliamo provare la combo #cupido + #perfecta (senza lucidare) sulla sua auto.
Passato ironx e clay , domanda dopo la clay e prima di cupido cosa meglio fare ??
Io pensavo shampoo neutro e un passaggio di eraser prima di stendere il sigillante...

19Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Ven 10 Mag 2019 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Megane Passion club ha scritto:Salve sono in procinto di testare il combo #Venere/#Cupido, voglio precisare che faro' un prelavaggio con #Primus, poi trattamento anticalcare leggero con #Purifica, shampoo #Semper, decontaminazione solo con #claybar/#echo2 (perché ferrosa e catrame già fatta)...poi correzione lieve con #angelwax Resurrection tampone giallo, poi #venere#cupido.
La mia domanda è...per correzioni finali o per pulizia successiva di un detailer, posso sostituire #Perfecta col #done & Dusted? Visto che c'è l'ho già?
GRAZIE
Si certo Wink

rs25 ha scritto:Con un amico vogliamo provare la combo #cupido + #perfecta (senza lucidare) sulla sua auto.
Passato ironx e clay , domanda dopo la clay e prima di cupido cosa meglio fare ??
Io pensavo shampoo neutro e un passaggio di eraser prima di stendere il sigillante...
Un passaggio di Eraser non lo escluderei in quel caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 13 Mag 2019 - 8:59

rs25


Apprendista Detailer

Bene messo nel ciclo un passaggio di eraser!

21Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Sab 25 Mag 2019 - 18:24

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer

Nell’applicazione di Cupido bisogna fare attenzione a non passare il prodotto su plastiche ( anche le guarnizioni dei vetri o sui fari per esempio ) e cromature, o pur restando un prodotto specifico per la carrozzeria non ci sono problemi a passarlo sulle altre superfici?

22Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Ven 31 Mag 2019 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Non ci sono problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 9 Dic 2019 - 9:30

Mind

Mind
Aiutante Detailer

salve a tutti,
è mia intenzione prendere il tris di questi prodotti ad eccezione del quick detailer dato che ho gia quello meguiar's, mi sto accingendo anche all'acquisto dell' ERO600, sapresti dirmi quali tamponi usare per questi prodotti?
grazie

24Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Sab 28 Dic 2019 - 13:02

Admin

Admin
Admin

Si tratta di un ciclo orientato alla protezione quindi il lavoro che deve svolgere Venere è piuttosto blanco. Basta anche un https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-tampone-finish-145-mm.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Utilizzo cupido perfecta e venere Empty Re: Utilizzo cupido perfecta e venere Lun 11 Mag 2020 - 16:27

Schiavone


Aiutante Detailer

Io penso che proverò la coppia Cupido+Perfecta senza decontaminazione approfondita, ma soltanto con un passaggio di P-Ray prima... So che non è un trattamento perfetto, ma al momento non avrei manco un luogo dove fare una clay con calma e su tutta la macchina...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.