LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vostra valutazione questo danno

+3
NOFX
menior
Ajk
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vostra valutazione questo danno Empty Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 14:55

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, stamattina trovo questo regalo da parte di uno che non ha capito come si esce da un parcheggio e pure come scrivere un bigliettino come si usava una volta tra persone, siamo mica bestieVostra valutazione questo danno Db929710
Vostra valutazione questo danno 71ac8710
Vostra valutazione questo danno 0b519e10
.
Detto ciò cosa ne dite? È per forza da verniciare oppure faccio carteggiare e poi lucido io?
Davvero un peccato su auto di 8 mesi, anche verniciando non sarà più lei.

2Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 15:24

menior

menior
Detailer Novello

E che ca....mi dispiace per Te  pale sembra proprio da riverniciare

3Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 16:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

4Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 17:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

eh no, va riverniciata...

5Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 19:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mmmmmh, per me c’è anche molto trasferimento di colore

https://www.nicolapecis.com/

6Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 20:04

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Scusa l’ignoranza, intendi che la mia vernice c’è ancora ma è coperta da quella dell’altra? Come posso appurarlo?

7Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 21:12

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Già...
Una parte del bianco andrà via perché è il colore dell'altra auto, ma alcuni punti il figlio di madre ignota è "andato a fondo" ed ha tolto la tua.
Lucidatura con un compound e poi vedi la situazione... reale!

8Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mar 1 Mag 2018 - 21:15

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ok grazie, dopo aver fatto riposto foto.

9Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Mer 2 Mag 2018 - 0:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Mmmmmh, per me c’è anche molto trasferimento di colore
sicuramente migliorerà ma secondo me sugli angoli la vernice è andata...

10Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Ven 11 Mag 2018 - 12:15

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, di riverniciare non se ne parla perchè il posteriore audi A3 è praticamente un pezzo unico che va da parafango a parafango senza alcuna giunzione o interruzione e quindi riverniciare 2 metri quadrati per un problema da 20 cm un'auto mi comporterebbe la perdita della verniciatura originale su un'area troppo estesa; certamente se il danno fosse maggior non avrei altra soluzione.
Oggi (foto posto domani) sono andato da carrozziere (che è mio nipote).
Anche lui ha confermato che per risolvere totalmente si dovrebbe verniciare ma gli ho chiesto di carteggiare che poi avrei provveduto io a lucidare e lo ha fatto solo con una 2000 sostenendo che per il tipo di problema e per il colore dell'auto preferiva non partire da grane più grosse; poi ha voluto togliere lui i segni di carteggiatura usando tampone in lana e un compound pesante (e secondo me coprente dato che sul flacone c'è scritto dark). Ovviamente problema non risolto completamente ma migliorato tantissimo.
Pensavo stasera di fare passaggio di finitura con essence ma sono indeciso se farlo con hp6 o hp8 e poi mi fermo. Come rimane rimane.
Appena finito i lavori posto foto.

11Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Ven 11 Mag 2018 - 12:31

menior

menior
Detailer Novello

Dark  Shocked siamo sicuri che si tratta di un compound e non di un AIO che incece di rifinire copre

12Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Ven 11 Mag 2018 - 12:35

Ajk

Ajk
Detailer Novello

no no, sono certo che sia un compound perchè era scritto sulla confezione con tanto di scala graduata di potere di correzione che indicava massima correzione.
se poi quanto scritto su confezione non è vero non posso dire.

13Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Ven 11 Mag 2018 - 19:04

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Migliorata e mi chiedevo se non fosse possibile ritoccare con un pennellino la parte vicino al pneumatico; mio nipote carrozziere dice di lasciare perdere perché si vedrebbe comunque la differenza ma secondo me sarebbe comunque meglio di adesso.
Purtoppo qualche segno tipo unghiataVostra valutazione questo danno Cd5d6410
Vostra valutazione questo danno 56e3f410
Vostra valutazione questo danno 4bc79e10
è rimasto anche se nella foto si vede poco.
Ho dato una passata di essence per riallineare col vesto della carrozzeria.

14Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Sab 12 Mag 2018 - 14:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto: tampone in lana e un compound pesante (e secondo me coprente dato che sul flacone c'è scritto dark)
T57.. probabilmente Venere ha più taglio. Quando vedete dark sappiate che sono di finitura, visto che la fanno solo sui colori scuri.
Si comunque è la situazione che immaginavo, in questi casi una passata di diluente nitro avrebbe tolto gran parte del bianco. Sicuramente in controluce ora vedrai una specie di "avvallamenti"

https://www.nicolapecis.com/

15Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Sab 12 Mag 2018 - 15:19

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho guardato ora ma di avvallamemti (io) non ne vedo mentre è rimasta qualche leggera unghiata.
Dopo il suo lavoro ho comunque fatto resurrection con hp8 (dimenticato di scrive prima) ed essence con hp6.
Ho imparato che una carteggiatura con grana 2000 posso farla anche io senza troppe paure ma ho visto che non ha seguito il canonico incrocio.

16Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Sab 12 Mag 2018 - 17:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beh Ajk, mi sembra che sia andata abbastanza bene, visto come era il danno iniziale fatto dallo str....

17Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Sab 12 Mag 2018 - 17:43

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si in effetti sono soddisfatto viste le premesse, certo una parte senza vernice purtroppo è rimasta.
Mi farò dire il nome del compound perché non è T57, ho visto foto sul web e non è lui inoltre su quello usato c’era scritto heavy cut.
Voglio però scoprire se esiste un modo di sistemare quella piccola parte scoperta, mio nipote dice di no ma io sono de coccio.

18Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Sab 12 Mag 2018 - 17:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ha usato il gelson t57 dark, pessimo prodotto ha solo coperto...

19Vostra valutazione questo danno Empty Re: Vostra valutazione questo danno Dom 13 Mag 2018 - 0:42

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Appena possibili recupero il prodotto ma confermo che non è il t57, ho guardato t57 sul web e non ha nulla,a che vedere con quello che ho visto in carrozzeria.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.