LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vanno bene queste spugne che ho scelto?

+2
Marco0961
beppy
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Vanno bene queste spugne che ho scelto? Empty Vanno bene queste spugne che ho scelto? Gio 19 Apr 2018 - 20:32

beppy


Aiutante Detailer

Auto: Giulietta
Colore: Blu scuro metallizzato
Anno: 2017
Difetti: /
Note:   /
Budget: /

Chiedo a voi un consiglio dato che sono un neofita riguardo alla scelta di queste 2 spugne, che ne dite?

Car Pro Hand Wash per parti alte

Microfiber Madness Incredipad per parti basse

Il tutto con acquisto di secchio con grata.
   

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Car pro hand wash è ottimo ma un po delicato, ha bisogno di cure per durare.
Potresti prendere Incredimitt per la parte alta
Incredipad va benissimo per la parte bassa
Microchenille per i cerchi

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Quoto Marco per Incredimitt ed Incredipad
Io per i cerchi mi trovo bene con 1A Ultra-microfiber Wash Mitt
ciao

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Car pro hand wash è ottimo ma un po delicato, ha bisogno di cure per durare.
Potresti prendere Incredimitt per la parte alta
Incredipad va benissimo per la parte bassa
Microchenille per i cerchi

Prenderò Incredimitt come mi suggerisci se car pro han wash ha bisogno di particolari cure..
Ho visto che c'è sia blu che grigio, è lo stesso prodotto o c'è differenza?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Chiedo scusa se sfrutto questo Topic, ma che ne pensate dell'accoppiata guanto Meguiar's Microfiber wash mitt ( https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/meguiar-s-microfiber-wash-mitt-eu-version.html) e spugna Dodo Juice Wash Pad ( https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html )? Data la fascia di prezzo forse non sono all'altezza degli "incredi", ma vanno comunque bene per un lavaggio sicuro?
Grazie!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

beppy ha scritto:

Prenderò Incredimitt come mi suggerisci se car pro han wash ha bisogno di particolari cure..
Ho visto che c'è sia blu che grigio, è lo stesso prodotto o c'è differenza?

Quello grigio è leggermente diverso

Leggi qui:

“Incrediflair è un guanto premium studiato per la pulizia dei cerchi. Ha una forma che deriva dal fratello Incredimitt ma con l'aggiunta di uno spazio per il pollice. Diversi studi hanno suggerito di porre questa aggiunta in posizione centrare per due motivi: consente di avere una presa salda sulla razza del cerchio in modo tale da pulirla bene anche all'interno ed è adatto anche ai mancini!
Incrediflair ha la stessa fibra, la stessa spugna e la stessa struttura super-sicura di Incredimitt ma il rivestimento interno è più sottile in modo tale da renderlo più maneggevole anche in presenza di razze fitte. La fibra è di colore grigio in modo tale da rendere immediatamente riconoscibili Incrediflair rispetto a quella blu di Incredimitt.”

beppy


Aiutante Detailer

Intendo questi guanti;

-madness-incredimitt-grigio.

-madness-incredimitt-blue

Mi sembrano le stesse

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tra questo :
https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-incredimitt-grigio.html

e questo guanto :
https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-incredimitt.html

...cambia solo il colore... Cool

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Avete ragione, mi ero perso incredimitt grigio, conoscevo solo IncrediFlair!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like Very Happy

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

A me non risponde nessuno? Sad
Il guanto Meguiar's Microfiber wash mitt ( https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/meguiar-s-microfiber-wash-mitt-eu-version.html) e spugna Dodo Juice Wash Pad ( https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html ) non sono da prendere in considerazione o possono andare bene, dato il prezzo?
Grazie

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Scusa Tetsuya Very Happy
...vai tranquillo! Il guanto e la spugna che hai preso in considerazione...sono ok! Cool

beppy


Aiutante Detailer

[quote="ALESSIO 68"]Tra questo :

...cambia solo il colore..
Grazie a tutti per le risposte, procederò all'acquisto!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like

beppy


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:A me non risponde nessuno? Sad
Il guanto Meguiar's Microfiber -e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/meguiar-s-microfiber-wash-mitt-eu-version.html) e spugna Dodo Juice Wash Pad/accessori-lavaggio-guanti-spugne/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html ) non sono da prendere in considerazione o possono andare bene, dato il prezzo?
Grazie

Ciao ti rispondo io da neofita, se cerchi la qualità e un po' di sicurezza in più come tu vuoi ti consiglio le spugne che hanno consigliato a me.
Costicchiano un po' però ne guadagni in sicurezza e qualità.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Corretto quello che dice Beppy, quelle indicate da Tetsuia possono andare bene, ma Incredimitt è un’altro pianeta

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Vero....però costano anche il doppio.... Sad
Io do per scontato che tutti i prodotti presenti sullo shop siano buoni prodotti: è normale che poi anche il prezzo trova una giustificazione nella qualità, non ci piove.
Come scritto però nel mio Thread, il mio obiettivo non è il detailing propriamente detto, quanto cercare di fare un buon lavaggio per evitare danni. Già l'usare i due secchi e due spugne per me neofita è un altro pianeta e credo che la vettura ne beneficerà sicuramente!
Grazie a tutti per i consigli! Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Tetsuja ha scritto:Vero....però costano anche il doppio.... Sad
Io do per scontato che tutti i prodotti presenti sullo shop siano buoni prodotti: è normale che poi anche il prezzo trova una giustificazione nella qualità, non ci piove.
Come scritto però nel mio Thread, il mio obiettivo non è il detailing propriamente detto, quanto cercare di fare un buon lavaggio per evitare danni. Già l'usare i due secchi e due spugne per me neofita è un altro pianeta e credo che la vettura ne beneficerà sicuramente!
Grazie a tutti per i consigli! Wink
Ok
Tets
Come dici tu correttamente non tutti abbiamo lo stesso obbiettivo, sicuramente potrai fare comunque un buon lavoro Like

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Car pro hand wash è ottimo ma un po delicato, ha bisogno di cure per durare.
Potresti prendere Incredimitt per la parte alta
Incredipad va benissimo per la parte bassa
Microchenille per i cerchi


Ciao scusami ancora il disturbo ma guardando le dimensioni di Microfiber Madness Incredipad misura 21x16x6 cm, noto che di larghezza sono 16cm. secondo te che l'hai si afferra con fatica oppure no?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io infatti preferisco sempre Mitt, i guanti li trovo piu comodi

beppy


Aiutante Detailer

In effetti il guanto sarebbe più comodo, così facendo ne avrei 2 uguali. Ma incredipad visto che mi é stato consigliato x parti basse pulisce meglio di Mitt?
Pensavo che Mitt fosse un guanto specifico solo x parti alte.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Lavorano ottimamente tutti e due, l'unica differenza è che uno è un guanto e l'altro è un pad...dipende dalle abitudini... Very Happy
Fondamentale, durante il lavaggio, non invertire l'utilizzo delle due spugne, altrimenti si renderà vano l'utilizzo delle medesime Wink

beppy


Aiutante Detailer


Per la parte bassa dato che vorrei provare una spugna che ne dite se acquisto la spugna Microfiber Madness Incredisponge che mi sembra piu' ergonomica da tenere in mano rispetto al pad Microfiber Madness Incredipad. Se non erro hanno lo stesso materiale e svolgono lo stesso lavoro giusto?
Un'altra cosa che non capisco perché mi consigliate il guanto per le parti alte e la spugna per quelle basse?
Scusatemi il mio protrarmi ma mi piace informarmi e questo mi sembra un forum adatto per imparare.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

ALESSIO 68 ha scritto:Lavorano ottimamente tutti e due, l'unica differenza è che uno è un guanto e l'altro è un pad...dipende dalle abitudini... Very Happy
Fondamentale, durante il lavaggio, non invertire l'utilizzo delle due spugne, altrimenti si renderà vano l'utilizzo delle medesime Wink

Beh, io penso che la risposta sia qui: cambia solamnete la "forma".
Guanto, pad o spugna, penso che il materiale sia lo stesso.
Io ho escluso il pad perché mi sembra scomodo, per cui ho puntato sulla spugna, più facile da maneggiare e strizzare/pulire.

beppy


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Lavorano ottimamente tutti e due, l'unica differenza è che uno è un guanto e l'altro è un pad...dipende dalle abitudini... Very Happy
Fondamentale, durante il lavaggio, non invertire l'utilizzo delle due spugne, altrimenti si renderà vano l'utilizzo delle medesime Wink

Beh, io penso che la risposta sia qui: cambia solamnete la "forma".
Guanto, pad o spugna, penso che il materiale sia lo stesso.
Io ho escluso il pad perché mi sembra scomodo, per cui ho puntato sulla spugna, più facile da maneggiare e strizzare/pulire.

In effetti prenderò la spugna incredisponge per parti basse che mi sembra piu' maneggevole del pad.

Un'altra cosa che non capisco perché si consiglia il guanto per le parti alte e la spugna per quelle basse?
Non avendo mai avuto modo di utilizzare un guanto mi chiedo se si riesca a strizzare senza problemi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.