LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo lavaggio e acquisto prodotti

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Ciao, sono ancora in fase valutazione acquisti...anche perché il mio budget iniziale lo sto sforando e di parecchio...ma se si vogliono fare le cose fatte bene... Rolling Eyes

Comunque, visto che il self non mi ha fatto storie, vorrei valutare anche la tecnica dei due secchi...magari utilizzando quelli della vernice che si chiudono...e quindi preparandomeli e portandomeli da casa.
E' fattibile penso, no?

Più che altro avendo una Renegade non vorrei mai che già solo ad applicare il prelavaggio mi parta il braccio a furia di pompare...se ci aggiungo anche il lavaggio...o non è così?

La nuova idea potrebbe essere:

1) prelavaggio di tutta l’auto con PNT applicato con volpitech2, se funziona come Primus mi sembra la scelta migliore, visto che è anche più economico o sbaglio?
Lo applico su tutta l'auto, anche le plastiche esterne, visto che è delicato giusto?

2) dopo 5 minuti di riposo risciacquo con lancia del self.

3) Applicazione, immagino con semplice spruzzino, di Biberry sui cerchi (ma qualcosa di più economico e allo stesso tempo funzionale? Very Happy ) Non ho capito se meglio questo o Iron?
Poi come funziona...devo attendere anche qua qualche minuto di assorbimento e poi spazzolare o fin da subito applico prodotto e li inizio a strofinare i cerchi con spazzola Mother Wheel?

4) lavaggio auto con??? a questo punto mi servirebbe consiglio su uno shampoo

4) leggera azione meccanica con Microfiber Madness Incredipad (ho visto che ce ne sono di due tipi, questo è il migliore e quello giusto?) parte superiore....
parte inferiore con Dodo Juice BB, ma va bene anche utilizzarlo sulle plastiche esterne della Renegade o ahimè devo acquistare un ulteriore guanto?

4) risciacquo con acqua osmotizzata del self.

5) Asciugo con Mago evo, mi è stato consigliato qualcosa di più piccolo, ma visto le dimensioni dell'auto mi sembra giusto no? come detto prima basta solo questo per asciugare tutta la vettura non ne servono due?

6) applicazione di Perfecta
Per applicarlo mi sembra di aver capito che devo dare ogni volta un paio di spruzzatine sul panno e poi dolcemente applicarlo sulla carrozzeria.
Pensavo di acquistare un Madness yellow 60X40 che magari riesco a utilizzarlo per tutta la vettura a differenza di double face che almeno un paio andrebbero acquistati.

Visto la disponibilità ne sto approfittando per fare fin troppe domande...ma non voglio commettere errori e acquistare fin da subito i prodotti giusti!

Grazie Cool

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io come prelavaggio andando incontro all’estate prenderei Primus, piu delicato e tollerante, PNT 5 minuti sono troppi
Shampoo hai l’imbarazzo della scelta, 951, Semper, G-wash, ......
Per i cerchi prenderei un guanto economico a parte
Bilberry puo essere spruzzato e lavorato subito
Per asciugare i cerchi prendi questo, è anche economico https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html
Buon lavoro

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Io come prelavaggio andando incontro all’estate prenderei Primus, piu delicato e tollerante, PNT 5 minuti sono troppi
Shampoo hai l’imbarazzo della scelta, 951, Semper, G-wash, ......
Per i cerchi prenderei un guanto economico a parte
Bilberry puo essere spruzzato e lavorato subito
Per asciugare i cerchi prendi questo, è anche economico https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html
Buon lavoro


Quindi Primus...lasciato agire 5 minuti?

Guanto cerchi...me ne consigli uno?

Grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per Primus 5 minuti o anche qualcuno in piu, dipende dalla temperatura, sempre meglio evitare che asciughi
Come guanto uno tipo Microchenille che si adatta bene a tutti gli angolini dei cerchi

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Giuro che domani acquisto e non ci penso più Razz

Grazie a tutti per i consigli e riepilogo il finale:

1) prelavaggio di tutta l’auto con Primus applicato con volpitech2;

2) dopo 5 minuti di riposo risciacquo con lancia del self;

3) Applicazione, immagino con semplice spruzzino, di Biberry (a meno che non ci sia qualcosa di più economico da stare attorno ai 10 euro ed efficace allo stesso tempo) sui cerchi e pulizia pensavo con Wash Mitt che mi sembra un buon guanto economico

4) lavaggio auto con Semper e leggera azione meccanica con Microfiber Madness Incredipad parte superiore....
parte inferiore con Dodo Juice BB, per parte inferiore si intendono anche le plastiche immagino?

4) risciacquo con acqua osmotizzata del self.

5) Asciugo carrozzeria con GTechniqu Mf4, è già nel kit pulizia, mentre per i cerchi e i battiporta userei Cobra all Purpose

6) applicazione di Perfecta con panno double face e eventualmente un madness che ho già

Serve anche un misurino per diluizione dei vari prodotti??

Mi sembra ci sia tutto e che le operazioni seguite siano esatte per ottenere un ottimo risultato...attendo eventuali consigli dell'ultimo secondo se no domani procedo Laughing Cool

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io prenderei almeno una griglia per il secchio di risciacquoinoltre ti consiglio Mago Evo per rifinire dopo che hai levato il grosso dell’acqua con MF4
Il misurino se no lo hai gia prendi un cilindro tipo questi
https://www.lacuradellauto.it/cilindro-per-diluzione.html

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Si sì la Scratch Shield è nel carrello...quindi mago evo è indispensabile da unire a mf4
Il cilindro va bene da 100? Una via di mezzo...

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:......sempre un piacere per me condividere Cool

Allora finalmente ho acquistato Very Happy
Per il momento ho preso il kit lavaggio Lobocosmetica, per iniziare
Tecnica dei due secchi con la griglia che mi hai consigliato.

Visto la tua disponibilità volevo chiederti come diluire i prodotti.

Pensavo di fare uno spruzzino con il Primus da utilizzare per il prelavaggio cerchi
Volpitech 2 per tutta la carrozzeria magari capire come diluire in caso di auto mediamente sporca o molto sporca
Secchio d'acqua con semper per lavaggio...capire anche quanti litri...pensavo 10

Grazie Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Cerchi da 1:5 fino a 1:15
Auto molto sporca 1:30
Auto con sporco medio 1:50

nel secchio dello shampoo io metto 9 litri ......in quello del risciacquo guanti metto 15 litri Wink

P.s
ti invio un messaggio privato ....leggilo Wink potrai rispondermi quando hai 50 messaggi qui sul forum Wink

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Cerchi da 1:5 fino a 1:15
Auto molto sporca 1:30
Auto con sporco medio 1:50

nel secchio dello shampoo io metto 9 litri ......in quello del risciacquo guanti metto 15 litri Wink

P.s
ti invio un messaggio privato ....leggilo Wink potrai rispondermi quando hai 50 messaggi qui sul forum Wink


Eh sono un novello:D ...ho visto che eravate in pochi e avevo paura di sfigurare in tutta la mia inesperienza...ora ho richiesto nuovamente....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No problem .....figurati siamo qui per condividere e crescere insieme Wink

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:No problem .....figurati siamo qui per condividere e crescere insieme Wink

oook

Attendevo un tuo commento sulla procedura da me riassunta qualche giorno fa  Very Happy
Cosa ne pensi? Hai suggerimenti?


1) prelavaggio di tutta l’auto con Primus applicato con volpitech2;

2) dopo 5 minuti di riposo risciacquo con lancia del self;

3) Applicazione, immagino con semplice spruzzino, di Biberry (a meno che non ci sia qualcosa di più economico da stare attorno ai 10 euro ed efficace allo stesso tempo) sui cerchi e pulizia pensavo con Wash Mitt che mi sembra un buon guanto economico o meglio la spazzola?

4) lavaggio auto con Semper e leggera azione meccanica con Microfiber Madness Incredipad parte superiore....
parte inferiore con Dodo Juice BB, per parte inferiore si intendono anche le plastiche immagino?

4) risciacquo con acqua osmotizzata del self.

5) Asciugo carrozzeria con GTechniqu Mf4, è già nel kit pulizia, rifinendo con mago Evo; mentre per i cerchi e i battiporta userei Cobra all Purpose. O meglio due differenti?

6) applicazione di Perfecta con panno double face e eventualmente un madness che ho già


p.s. Ah dimenticavo...ottimo nickname Wink anche io sono un grande appassionato ormai da anni...visti almeno 4 o 5 volte Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ora devo correre a pranzo e poi a lavorare ....ti rispondo stasera o piu' tardi Wink

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ora devo correre a pranzo e poi a lavorare ....ti rispondo stasera o piu' tardi Wink

Ok grazie!

Al momento ho fatto un primo ordine con:
Labocosmetica Kit Lavaggio
Dodo Juice BB Wash Pad per parte inferiore auto
Grit Guard Nera

per iniziare a effettuare un lavaggio prova e anche per una questione di budget Smile il mese prossimo conto di completare con i componenti mancanti....


ovviamente a questi aggiungo due secchi già in mio possesso e il Volpitech2...anche questo vorrei capire in che modo predisporlo...
1,5 mezzo d'acqua con diluizione di Primus (Auto molto sporca 1:30 Auto con sporco medio 1:50) o valgono per il lavaggio queste proporzioni?
Mettiamo che il secchio lo riempio con 9 litri anche io e il volpitech con 1,5 (o è troppo?) esattamente quanti ml metto?

Grazie...a più tardi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nel secchio metti 10 ml di Semper con 9 litri d'acqua  Wink
in Volpitech2 1:30 sono 1450 d'acqua e 50 ml di Primus , 1:50 sono 1470 d'acqua e 30 ml di Primus Cool
1,5 litri sono ok per un prelavaggio spray di auto media grandezza Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tonylamiccia84 ha scritto:
NOFX ha scritto:No problem .....figurati siamo qui per condividere e crescere insieme Wink

1) prelavaggio di tutta l’auto con Primus applicato con volpitech2; ok

2) dopo 5 minuti di riposo risciacquo con lancia del self; non deve asciugare tempo di posa dipende da temperatura ambiente e carrozzeria

3) Applicazione, immagino con semplice spruzzino, di Biberry (a meno che non ci sia qualcosa di più economico da stare attorno ai 10 euro ed efficace allo stesso tempo) sui cerchi e pulizia pensavo con Wash Mitt che mi sembra un buon guanto economico o meglio la spazzola?
io uso normale spray da 1 euro  Very Happy  Very Happy e una buona spazzola ....Bilberry 1:7 è ok


4) lavaggio auto con Semper e leggera azione meccanica con Microfiber Madness Incredipad parte superiore....
parte inferiore con Dodo Juice BB, per parte inferiore si intendono anche le plastiche immagino? yes

4) risciacquo con acqua osmotizzata del self
...... prima di asciugare dai un gettone di aria compressa negli interstizi per evitare colature in marcia

5) Asciugo carrozzeria con GTechniqu Mf4, è già nel kit pulizia, rifinendo con mago Evo; mentre per i cerchi e i battiporta userei Cobra all Purpose. O meglio due differenti? meglio 2 panni separati sempre .....io per battute uso Boa 350

6) applicazione di Perfecta con panno double face e eventualmente un madness che ho già Yes

ti do' link per diluizioni  Wink ....salvatelo nei preferiti  Cool

https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/


p.s. Ah dimenticavo...ottimo nickname Wink anche io sono un grande appassionato ormai da anni...visti almeno 4 o 5 volte Smile   Like  Like  Like   

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.