LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da sigillante a Nano...Help!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Da sigillante a Nano...Help! Empty Da sigillante a Nano...Help! Mer 4 Apr 2018 - 16:58

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Ad 1 anno dell'applicazione di Fusso (potere ridotto al 60%) ho deciso di lucidare l'auto e di passare ad un Nano.
Vorrei consigli su come muovermi per la rimozione completa di Fusso e su quale Nano scegliere.

La mia idea è:
1)decontaminare l'auto chimica+clay
2)lucidare ero600 (primo passaggio Resurrection con iConic verde, secondo passaggio P1 con tampone giallo oppure Essence)
3)rimozione residui con Eraser
4)applicazione CSL (dopo 24 ore in caso di finitura con Essence)
5)applicazione immediata di EXO v3

In particolare per la scelta del Nano, che vantaggi avrei ad utilizzare la combo CSL+EXOv3 rispetto al solo EXOv3?
Eventualmente come microfibra consigliate anche voi solo MF1 (5/6 panni) per la rimozione del nano?

Grazie in anticipo cheers cheers

2Da sigillante a Nano...Help! Empty Re: Da sigillante a Nano...Help! Mer 4 Apr 2018 - 17:01

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Fusso va via lucidando.
MF1 va bene.
Il nano vedi un po' tu, CSL+EXO va benissimo ovviamente.

3Da sigillante a Nano...Help! Empty Re: Da sigillante a Nano...Help! Gio 5 Apr 2018 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Tutto ok: CSL è quello, tra i due, che ti offre più gloss e durezza, oltre che durata. 
EXO maggiore capacità anti-acqua ed anti-sporco. La combo riesce ad unire le performance di uno e dell'altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Da sigillante a Nano...Help! Empty Re: Da sigillante a Nano...Help! Gio 5 Apr 2018 - 19:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma la finitura con P1 io non la farei...

5Da sigillante a Nano...Help! Empty Re: Da sigillante a Nano...Help! Gio 5 Apr 2018 - 19:50

batfed

batfed
Detailer Novello

Consiglio un doppio step per avere una maggiore finitura (vista la combo di nano che utilizzerai tanto vale massimizzare il gloss
P1 primo step con tampone verde
Essence secondo step tampone giallo (o qualcosa di ancora più morbido )

6Da sigillante a Nano...Help! Empty Re: Da sigillante a Nano...Help! Gio 5 Apr 2018 - 22:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma anche resurrection con hp08 ed essence con hp06, una combo super collaudata e di sicuro effetto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.