LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande prima applicazione Fusso Coat F7

+7
Sefiron
NOFX
Tomm.brz
clamiva
Admin
menior
EdoFede
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:ahahah vero per l'uso delle cere non sono old-school Laughing Laughing Laughing
ma per la preparazione del supporto decisamente si Wink
per le cere naturali come detto esistono i precera Cool
ci sono prodotti moderni molto molto validi a mio modo di vedere e che richiedono 15-20 minuti per la stesura su tutta la macchina Wink
Sono stati inventati per questo Wink Per facilità d'uso per chi non ha voglia di giocare con le cere Very Happy Ma difficilmente chi prende gusto con le cere torni a usare spray Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto .......e se posso scegliere .....bheee io scelgo gli spray proprio per facilita' e velocita' d'uso Wink
dare la cera è un rituale per me .....e non sempre si ha tempo e voglia di fare riti mistici lol!

menior

menior
Detailer Novello

Appunto un rituale,una cosa alla quale non potrei rinunciare Very Happy e il tempo...considerando quanto si impiega per altre tappe,quello è proprio una passeggiata Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma infatti .....esistono prodotti diversi .....apunto per situazioni e gusti/esigenze diversi Like

menior

menior
Detailer Novello

Anche troppi a dir la verità lol! lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto .....ma questo è un discorso su cui non potremo mai metter fine Wink

Sefiron


Apprendista Detailer

Ragazzi ho una domanda, come è possibile che l'effetto seta e la idrorepellenza che porta ad avere goccioline piccole e uguali della Soft7 venga via dopo solo un passaggio con Optimun NoRinse con panno crazy pile?
Ho provato anche senza reale bisogno di pulire la macchina da piccole cose, l'effetto della Soft viene via subito, se bagno lacarrozzeria con l'acqua, questa scivola via bene anche a distanza di tempo, ma l'effetto goccioline e quello seta spariscono subito. E' normale?

Admin

Admin
Admin

Può essere che ci sia qualche residuo di No Rinse. 
Quanti strati di F7 hai applicato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sefiron


Apprendista Detailer

Ma il norinse l’ho diluito come QD per pulire la carrozzeria e i vetri quando sono poco sporchi, ho provato a dare anche più di 3 mani di Fusso ma nonostante questo viene via subito, cioè, appena data se ci spruzzi su acqua o anche norinse diluito fa le gocce d’acqua perfette, dopo però solo un passaggio di norinse diluito a QD con panno crazy pile l’effetto gocce sparisce pur mantenendo però lo scivolamento acqua se dovessi lavarla

Admin

Admin
Admin

Prova con un'altro qd Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

non conosco No rinse ma che alcuni QD o anche shampoo con cere possono influire in modo negitvo sul efetto beading è normale,e come se lo coprissero ma è un efetto di breve durata di solito Wink

Sefiron


Apprendista Detailer

Avete un consiglio su cosa prendere? Qualcosa possibilmente che possa essere diluito in modo che duri un po’...pulisco spesso la macchina e quelli spray mi durerebbero 1 settimana

menior

menior
Detailer Novello

Di QD da diluire mi viene in mente solo eco2,altrimenti visto che usi F7 potresti usare per restare in casa soft99 luxury ma non è da diluire

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Eco2 secondo me non può mancare nella dotazione di base. Lo usi per un sacco di cose a seconda della diluizione, pulisce bene, è facilissimo anzi di più. 
Poi a seconda delle varie esigenze vi sono vari qd ma eco2 non può mancare.

Sefiron


Apprendista Detailer

Gentilissimi , grazie mille

cervi marco


Detailer Novello

[quote="Ajk"]Eco2 secondo me non può mancare nella dotazione di base. Lo usi per un sacco di cose a seconda della diluizione, pulisce bene, è facilissimo anzi di più. 
Poi a seconda delle varie esigenze vi sono vari qd ma eco2 non può mancare.[/q

Like ,oltretutto in diluizione waterless è un'ottimo dressing per le plastiche grezze.

Admin

Admin
Admin

Sefiron ha scritto:Avete un consiglio su cosa prendere? Qualcosa possibilmente che possa essere diluito in modo che duri un po’...pulisco spesso la macchina e quelli spray mi durerebbero 1 settimana
Secondo me dovresti rivedere la modalità d'uso dei qd: considera che per una vettura completa ben tenuta, non ti occorrono più di 20 ml.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io su auto protetta predilogo usare QD della stessa marca del protettivo, così da avere (al 99%) le stesse performance "della base" essendo studiati e concepiti dalla stessa casa.
È un po' come nelle descrizioni di Labocosmetica in cui scrivono che i vari prodotti sono compatibili essendo prodotti con la stessa "particella madre"...

Io ho messo sull'auto nera BLACK LIGHT + BLACK WAX
e per mantenimento ho preso EXTREME SYNTHETIC QUICK DETAILER e per un eventuale waterless ECO SMART e BLACK LIGHT SOAP per lavaggio,
quindi tutto in casa Chemical Guys...
Poi non só se il mio ragionamento è corretto ma la mia testa dice cosi!

menior

menior
Detailer Novello

Dopo tante prove sono dell'idea che con i QD non ci sono ragionamenti corretti o meno,si va un po a gusti,il loro scopo è dare un tocco in piu al gloss e magari eliminare qualche imperfezione in fase di asciugatura,e questo lo fanno un po tutti.Cerco solo di scegliere un QD in base alla protezione che ho in quel momento

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Eco2 come dressing plastiche non lo avevo mai considerato, proverò.

cervi marco


Detailer Novello

Nemmeno io,ma ho fatto delle prove e mi ha stupito Shocked .

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Dopo aver applicato fusso é necessario che l auto non prenda acqua? Ha bisogno di un tempo di asciugatura? Chiedo xké dopo un paio di ore a messo a piovere.. Se nn erro con altri sigillanti occorono 24ore vale lo stesso x fusso f7 occorre riapplicare?

Admin

Admin
Admin

Eh si, diciamo che quelle 12-24 ore sono sempre molto utili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.