LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova auto usata: inizieranno le prove!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuova auto usata: inizieranno le prove! Empty Nuova auto usata: inizieranno le prove! Sab 31 Mar 2018 - 14:25

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Tra una decina di giorni, acquisterò una Chevrolet Sparks GPL per la mogliettina...
Si tratta di una macchinina utile per muoversi in città.

L'amico che me la vende la faceva usare alla figlia...e quindi seppur la manutenzione motore é più che affidabile, esterni ed interni sono decisamente maltrattati...
Grazie ai vostri preziosi consigli mi divertirò quindi a renderla quanto possibile come nuova.

Vi posto qualche foto.
Magari potete darmi qualche consiglio per "sperimentare".
La puliró ben bene dentro e fuori come potrò. Ma non so se mi conviene spendere per decontaminare e lucidare da subito.
Perché ha talmente tanti segni e colpi, cosi come puntinprivi di vernice che, dovrò certamente portarla dal mio carrozziere e ... credo che la rivernicerà quasi tutta se non tutta.

C'è da lavorare molto anche sugli interni. Anche questi hanno segni d'usura qui e là che credo di poter ripristinare. Poi vi posteró le foto.
Volante e pomello marcia in pelle o simil pelle, molto lucido e liscio... Cruscotto e plastiche segnati... Sporchi... Ha 7 anni, ma sembra ne abbia 17.

Quando il carrozziere me la restituirà vorrei usarla come cavia per la lucidatura.

Se avete consigli su come gestirla... Sono ben accetti.

Nuova auto usata: inizieranno le prove! 20180310

Nuova auto usata: inizieranno le prove! 20180311

Nuova auto usata: inizieranno le prove! 20180312

Nuova auto usata: inizieranno le prove! 20180313

Nuova auto usata: inizieranno le prove! 20180314

Nuova auto usata: inizieranno le prove! 20180316

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
L'auto di cui sopra, è parecchio conciata.
Preparandomi per un carrello di acquisti vari, anche in vista di prepararmi per una futura lucidatura con Ero600, volevo chiedervi cosa posso usare per rimetterla in sesto.

Ovviamente ho prodotti come Aria Pura e Super Clean, che userò sicuramente nelle dosi più concentrate per avere risultati ottimali.

Pensavo di lavare tutta l'auto esternamente e anche internamente nella zona sportelli, chiusure battenti etc... usando come "prelavaggio" intensivo e come pulizia interna SuperClean...
Ho visto che ad esempio, intorno agli sportelli, zona interna.... vi è uno sporco profondo... giallastro, quasi fosse ossidato. Super Clean può farcela o dovrei forse andarci ad esempio con P-RAY per tornare alla vernice??

Inizialmente non volevo decontaminare... ma credo che la porterò dal carrozziere più in avanti.
Quindi per capire bene come è messa l'auto, forse una buona decontaminazione chimica avrebbe senso... Che ne dite? Dopo il prelavaggo con Super Clean, avrebbe senso una decontaminazione chimica con P-RAY su tutta la carrozzeria?

Successivamente la laverei, e credo abbia senso usare uno shampoo forte, direi quasi aggressivo per ripulire come si deve la carrozzeria da qualsiasi cosa?
L'auto veniva pulita RARAMENTE, in un self, nel modo peggiore possibile, da una ragazza di 24 anni... quindi vi lascio immaginare...

Ho Hydra di labocosmetica, con cui poi vorrei passare le guarnizioni esterne dopo aver fatto tutta la pulizia. Pensavo però che anche gli interni in plastica degli sportelli, il cruscotto e le altre parti della zona cambio, ne gioverebbero sicuramente. L'auto ha 7 anni, ma sembra ne abbia almeno il doppio.
Anche con le plastiche interne quindi, andrei di SuperClean e poi Hydra. Avrebbe senso?

Per i sedili invece, sono orientato ad usare aria pura con spazzolina e panno Martina. Anche se io ho solo la nera piccola (non ricordo come si chiama) ed ho paura di perderci la vita... cosa posso usare in alternativa?

Se solo poi penso al lavoro che dovrò fare con la moquette intera... mi viene paura....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.