LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fusso su plastiche nere, non va via!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fusso su plastiche nere, non va via!!! Empty Fusso su plastiche nere, non va via!!! Lun 26 Mar 2018 - 16:21

Campez29


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Come da titolo ho problemi a rimuovere del prodotto applicato oramai 2 mesi fa circa. Come un p....a No non l'ho subito pulito, quindi si è asciugato sulle plastiche nere "grezze" esterne della vettura "macchiandole" di bianco. Il prodotto in questione è fusso (https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-wax-dark-12-mesi-200-g-2274.html). Come consigliato da LCDA ho provato con superclean, spruzzandolo sulla parte interessata lasciarlo agire e spazzolarlo ma niente da fare. Cosa mi consigliate? Provare ad usarlo puro? O acquistare un rimuovi sigillante?
Grazie in anticipo a tutti

menior

menior
Detailer Novello

L'hai applicato sulle plastiche grezze affraid e lasciato 2 mesi sopra affraid Proverei prima con hp12/supermafrasol,dopo eventualmente ipa/eraser o spugnetta magica Wink

Campez29


Aiutante Detailer

Non è che lo ho applicato di mia volontà, ci è scappato un pò passandoci vicino con il tamponcino e un pò per manzanca di tempo e altro non ci ho piu dato peso! Provo una piccola parte con SC puro, eventualmente valuto uno dei prodotti da te consigliati. Altrimenti mi è stato indicato anche duragloss 481!

menior

menior
Detailer Novello

Si,481 dovrebbe andare benissimo(anzi sembra fatto apposta),ti ho suggerito prodoti più classici e usati che magari ce l'avevi gia Wink Capita anche a me applicando il fusso toccare qualche plastica,ma il giorno dopo viene via con un semplice apc,dopo 2 mesi non saprei

Filep

Filep
Detailer Novello

Io ho avuto un problema simile nell’auto della moglie per un lavoro fatto un po’ di fretta, ho risolto con aripura 10/1 e spazzola abbastanza dura, 5 min e ho tolto tutto.

Campez29


Aiutante Detailer

Speriamo! Ho Superclean, ri-proverò con quello magari anche puro lasciandolo agire. Come spazzolina cosa potrei utilizzare? Senza fare un ordine solo per quello!

menior

menior
Detailer Novello

Campez29 ha scritto:Speriamo! Ho Superclean, ri-proverò con quello magari anche puro lasciandolo agire. Come spazzolina cosa potrei utilizzare? Senza fare un ordine solo per quello!
Anche quello per i denti Laughing

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

c'è il wax removal della Duragloss che è fatto apposta per questi casi

Filep

Filep
Detailer Novello

Campez29 ha scritto:Speriamo! Ho Superclean, ri-proverò con quello magari anche puro lasciandolo agire. Come spazzolina cosa potrei utilizzare? Senza fare un ordine solo per quello!

La prima che trovi in casa, anche bella robusta, sulle plastiche goffrate con un po’ di sensibilità non graffi nulla. L’importante è che le setole entrino nella goffratura, è lei che trattiene fusso

Campez29


Aiutante Detailer

menior ha scritto:
Campez29 ha scritto:Speriamo! Ho Superclean, ri-proverò con quello magari anche puro lasciandolo agire. Come spazzolina cosa potrei utilizzare? Senza fare un ordine solo per quello!
Anche quello per i denti Laughing
Ha le setole troppo morbide. Farò un giro comunque reparto bagno/cucina! Very Happy

Tomm.brz ha scritto:c'è il wax removal della Duragloss che è fatto apposta per questi casi
Vorrei evitare di fare un ordine nuovo per un solo prodotto. grazie mille comunque del consiglio!

Filep ha scritto:
Campez29 ha scritto:Speriamo! Ho Superclean, ri-proverò con quello magari anche puro lasciandolo agire. Come spazzolina cosa potrei utilizzare? Senza fare un ordine solo per quello!

La prima che trovi in casa, anche bella robusta, sulle plastiche goffrate con un po’ di sensibilità non graffi nulla. L’importante è che le setole entrino nella goffratura, è lei che trattiene fusso
Si difatti le plastiche sono "grezze" porose e nere, tra oggi e domani proverò e vi farò sapere! Grazie tante cheers

mauro.91


Aiutante Detailer

Salve, ho avuto lo stesso problema sulla plastica nera posteriore della Giulietta. Fusso applicata a dicembre e per mancanza di tempo e dimenticanza, rimossa 2 giorni fa utilizzando Superclean puro e un vecchio spazzolino, spruzzando direttamente sulla superficie e agitando con lo spazzolino fino a formare una schiuma. Lasciato agire per alcuni minuti e problema risolto.

Campez29


Aiutante Detailer

mauro.91 ha scritto:Salve, ho avuto lo stesso problema sulla plastica nera posteriore della Giulietta. Fusso applicata a dicembre e per mancanza di tempo e dimenticanza, rimossa 2 giorni fa utilizzando Superclean puro e un vecchio spazzolino, spruzzando direttamente sulla superficie e agitando con lo spazzolino fino a formare una schiuma. Lasciato agire per alcuni minuti e problema risolto.
Grazie mille! Domani finalmente giornata libera e proverò a togliere fusso. Come dici tu utilizzerò uno spazzolino e altro, superclean puro, spruzzo e lascio agire 5 minuti dopodichè spazzolo, siacquo e se necessario ripeto l'operazione. Speriamo bene cheers

mauro.91


Aiutante Detailer

Facci sapere il risultato, sarà di aiuto anche per altri 👍

Campez29


Aiutante Detailer

Finalmente oggi, oltre che averla lavata ho provato a rimuovere fusso dalle plastiche con superclean. Il grosso è andato via, dovrei ripete l'operazione, solo che zona specchietti è un pò complicato infilarci anche lo spazzolino da denti! Usato puro, "spazzolato" e lasciato agire 10/15 minuti circa. Sciacquato ri-spazzolando! Very Happy Prossima volta maschererò le parti nere! Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.