LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto: spero di non aver fatto danni

+2
Mason155
Matteo2888
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto: spero di non aver fatto danni Empty Aiuto: spero di non aver fatto danni Ven 23 Mar 2018 - 19:38

Matteo2888

Matteo2888
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti. Ho 100000 di dubbi e perplessità. Sono nuovo del mondo di LCDA e già ho speso più di 250 euro in prodotti.... Very Happy
Ho una infiniti Q30 di colore nero pastello con 13000 km e 10 mesi di vita. L'auto è piena di swirl e non sò ne il perché ne il come...... Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
Sono intenzionato ad apprendere l'arte del clayng e della lucidatura.
Non posso lavare l'auto a casa perché vivo in condomino e quindi sono costretto a recarmi al self service.
Tornato a casa (5 km dal lavaggio self) l'auto è piena di polvere. Ho fatto i test del sacchetto  (auto lavata) e risulta positivissimo. L'auto viene rimessa sempre nel mio box privato.
L'ultimo lavaggio l'ho eseguito con la tecnica dei due secchi utilizzando il prelavaggio del self e lo shampoo Angelwax Superior. Lavo dal tetto a scendere utilizzando il guanto Microfiber Madness Incredimitt Blue.
Sui cerchi attualmente ho utilizzato un comune sgrassatore per  cerchioni del supermercato ed un guanto tipo il Cobra Guanto Micro-Chenille Black. Ho asciugato sempre partendo dall'alto con il Mago Evo2.
Dopo ho applicato il sigillante duragloss 951 Aquawax ad auto asciutta con un panno double-face da un lato è tipo il Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm e dall'altro tipo il Cobra Gold Plush Microfiber 60x40 cm.
Questa operazione l'ho ripetuta per due lavaggi di fila. Ho fatto danni???
Ora mi sono deciso ad investire per provare a passare la clay bar ed ho acquistato:

Labocosmetica Kit Lavaggio Self Service
Prelavaggio