LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ultimo riepilogo prima di procedere...

+2
Marco0961
Marco57
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ultimo riepilogo prima di procedere... Empty ultimo riepilogo prima di procedere... Dom 11 Mar 2018 - 10:25

Marco57


Apprendista Detailer

ciao, sto ultimando il mio carrello in attesa di un po di bel tempo per procedere ..
riempilo delle fasi e relativi prodotti:
1)Prelavaggio---->Labocosmetica #Neve Shampoo Foam
2)lavaggio---->Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma ------> Meguiar's Microfiber doppio secchio ecc ecc
3)asciugatura -------> 1A mago
4)decontaminazione chimica--->Gtechniq W6 Iron Remover
5)6)risciacquo
asciugatura -----> 1A mago
7)decontaminazione meccanica-----> Angelwax Clay Bar Soft Gialla con Dodo Juice Born Slippy
8)rilavaggio e asciugatura
9)lucidatura--->dubbio nr1
10) eraser? ----> dubbio due
11)sigillante---> dubbio 3
veniamo ai dubbi Very Happy
dubbio 1) l'auto e nuova e sempre lavata a mano che cera potrei usare?
dubbio 2) dopo la cera leggo di passare Eraser per eliminare gli oli presenti nella cera, corretto?
dubbio 3) premesso che ero partito con l'idea di usare col e evox3 adesso ho un po di cagotto Very Happy cosa mi consigliate di duraturo e abbastanza tranquillo? Fusso ( se si quale)... o cosa?
grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Marco
Eraser si passa dopo la lucidatura, e prima del sigillante, non dopo la cera
Un prodotto facile da applicare e con una buona durata (12 mesi) è Duragloss 601+105
Come Shampoo prenderei Semper o Gtechniq G-wash, Fastfoam è piu un prelavaggio che uno shampoo vero e proprio

menior

menior
Detailer Novello

Marco57,un po di confusione hai fatto Very Happy per cominciare ti serve uno shampoo,fast foam è come Neve foam per prelavaggio e non da mettere nei secchi,prendi uno shampoo tipo SUPERIOR per restare in casa AW.1-Prenderei una delle cere AW 2-Eraser dopo cera Shocked assolutamente no! Prima della cera invece è indicato un Paint Cleaner che non vedo nel tuo carello 3-Le cere AW hanno già un ottima durata 3-5mesi nel caso di Guardian forse anche oltre,se vuoi qualcosa di piu duraturo Fusso si,ma non vedo perché non ottime cere AW facili da applicare,che donano un ottimo gloss rispetto a fusso

Marco57


Apprendista Detailer

rieccomi, ero giu a sistemare un vecchio addolcitore... indovinate a che serve? Very Happy
partiamo dallo shampoo:
1) a me angelwax fast foam me lo danno come shampoo e non come prelavaggio per questo motivo lo avevo messo dopo il prelavaggio... scratch ma non e' un problema ordino anche uno shampoo classico.
2) evabbe hai ragione la parola cera non e' corretta intendevo un Polish di finitura oppure di un glaze o direi voi cosa, comunque prima io avevo pensato a Redemption ma non e' disponibile e quindi pensavo a Car Pro Reflect Super Fine Polish ( suggeritomi da LCDA )
3) dopo il super fine Polish allora passo eraser e poi ..... devo visto anche il duragloss 601+105, non. mi dispiacerebbe in quanto sembrerebbe abbastanza facile da applicare
vediamo se qualcun'altro mi da il suo parere..
ps per la rotorbitale che tamponi mi consigliate visto che userei Car Pro Reflect Super Fine Polish?
il diametro del pastorello e' 150mm io avevo pensato a 1A Tampone HP03 Nero Ondulato 160 mm o c'e qualcosa di meglio?
grazie ancora


menior

menior
Detailer Novello

2.parli di un paint cleaner  Wink 3.non ho capito perche nessuno considera una bella cera,arriva primavera e una cera dona un gloss nettamente superiore durando un di meno rispetto ai vari fusso/DG 601 ma è anche piu facile da applicare

Marco57


Apprendista Detailer

sei rapidissimo Very Happy
2) eh... non vogliatemene, ma Car Pro Reflect Super Fine Polish lo trovo nella categoria Polish di finitura Very Happy quindi da buon niubbo e per non fare figure di cacca cerco di usare le categorie che vedo.
forse in effetti il limite tra Polish di finitura e Paint cleaner e piuttosto vicino... credo
3) non e' che non prendo in considerazione la cera, ma siccome poi vorrei passare a qualcosa di un po più tecnologico, e mi era stato consigliato di prendere un po la mano su prodotti Nano  più "semplici" pensavo di sperimentare tutto questo procedimento prima sulla mia dacia che uso per lavoro e dove anche se faccio qualche danno non me la prendo più di tanto, poi magari lo stesso lavoro sulla micra di mia figlia e dopo, una volta provato con prodotti "semplici" , proverei con robina un po più cazzuta  sulla mia auto "ufficiale" che e' nuova di pallino.
ps per i tamponi??? Very Happy Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

2.giustamente come hai notato il limite tra un paint cleaner e Polish di finitura è minimo,ma se non si ha intenzione peró di eseguire una lucidatura completa il primo ha molto piu senso perche proprio pensato per preparare alla protezione,usare entrembi invece non ha gran senso 3.I Nano è un altra categoria di prodotto rispetto ai vari sigillanti/cere e richiede una un esperienza,cominciare con quello...la vedo dura,per la scelta è un po personale,io amo fusso nel periodo autunno/inverno ma non lo metterei mai in primavera/estate,non mi soddisfa come gloss e attira polvere

walternos

walternos
Detailer Novello

come tamponi il nero hp03 va bene se no il bianco hp04 ...ma adesso è terminato!
Ma che roto hai col platotello da 150?

Marco57


Apprendista Detailer

ho comperato in Austria una Titan Dual Action TDA21
ed ha 21 mm di orbita soft start e giro variabili fino a 5000 mi pare
ultimo riepilogo prima di procedere... Poliermaschine-Titan-TDA1598bb23695146

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco57 ha scritto:...
dubbio 3) premesso che ero partito con l'idea di usare col e evox3 adesso ho un po di cagotto  Very Happy cosa mi consigliate di duraturo e abbastanza tranquillo?

Di "Tecnologico" e facile potresti prendere in considerazione il
Duragloss 1160 Enviroshield Ceramic Coating System
di cui >qui< puoi leggere e chiedere...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Marco57 ha scritto:rieccomi, ero giu a sistemare un vecchio addolcitore... indovinate a che serve? Very Happy
partiamo dallo shampoo:
1) a me angelwax fast foam me lo danno come shampoo e non come prelavaggio per questo motivo lo avevo messo dopo il prelavaggio... scratch ma non e' un problema ordino anche uno shampoo classico.

Secondo me Angelwax Fast Foam rimane un prodotto studiato solo per il Foam, quindi lo concepisco come prelavaggio e non come shampoo.
Nessuno vieta di usarlo nei due casi citati sopra Very Happy

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Anche il 4G White Schiuma nasce come prelavaggio, ma può essere usato anche nel secchio.
Comunque per i miei gusti uno shampoo semplice non mi soddisferebbe... deve "lasciare qualcosa" sulla carrozzeria!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...allora, se deve lasciare " qualcosa " non lo definirei shampoo semplice Very Happy
Per te, cosa significa shampoo semplice?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Infatti lo shampoo "semplice" (quello che pulisce ma non lascia coating) ho scritto che non fa per me...
Io vado di Polish Express, Car Wash, Ultimate Shampoo, HydrO2 Soap...
poi nel carrello (da provare) ho Enigma Shampoo, Duragloss 931, V7 Optical Shampoo
...per casi particolari poi ho Purifica e IronX Soap.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:Infatti lo shampoo "semplice" (quello che pulisce ma non lascia coating) ho scritto che non fa per me...
Io vado di Polish Express, Car Wash, Ultimate Shampoo, HydrO2 foam...
poi nel carrello (da provare) ho Enigma Shampoo, Duragloss 931, V7 Optical Shampoo
...per casi particolari poi ho Purifica e IronX Soap.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Raga, sto procedendo al clayatura usando Fast Clean come lube (così sono sicuro in fase di rimozione/asciugatura dato che è un waterless).
Il dubbio è, quando sarebbe meglio rilavare l'auto...
dopo la clay e prima della lucidatura (per togliere un po' delle vecchie cere e quella lasciata da Fast Clean) o meglio lavare dopo lucidatura per "sgrassare" bene i residui dei polish ed aiutare il lavoro di ERASER?

menior

menior
Detailer Novello

Marco dopo clay prima di lucidare non serve rilavare,lucidando tiri via residui di vecchie protezioni,se come clay lube usi ma fra fast cleaner meglio diluirlo anche quello commerciale

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ho il 2Lt. Diluito 1:1...

menior

menior
Detailer Novello

In quel caso non saprei,ho usato solo quello commerciale gia diluito,e ho lavorato meglio diluendolo ancora Very Happy

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ho appena finito di passare la clay...
Con Fast Clean mi sono trovato bene, l'unica nota è che la clay DODO Supernatural Clay Medium quando diventa satura di lubrificante inizia a sfaldarsi diventando inutilizzabile. Per fare tutta l'auto, vetri compresi ho usato due dei tre panetti, quindi 160gr, lavorando con pezzi da 40gr alla volta finché non iniziava a sgretolarsi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.