LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Corretta tecnica lavaggio a mano

+4
tarlo78
Admin
menior
Ajk
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 13:19

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, ho visto diversi video ma ho qualche dubbio e mi farebbe piacere leggere le vostre tecniche.
Dando per scontato prelavaggio e 2 secchi e doppio guanto voi cosa fate?
-lavate tutto e poi risciacquate tutto oppure procedete a pannelli risciacquando subito?
-col guanto fate singola passata o strofinate avanti indietro (ho letto che non va bene perché si tira su lo sporco e lo si riporta nella zona appena pulita, mah)
-come fate quando fa caldo a terminare il lavaggio senza che le prime zone tendano ad asciugarsi da sole?
Domande da bambino e quindi fatte principalmente per aprire il confronto: sono curioso di sapere voi cosa fate.
Io faccio pannelli e risciacquo subito e non strofino, risciacquo il guanto e se serve ripasso e se le prime zone tendono ad asciugarsi le ribagno ma il tutto è molto scomodo.
Grazie in anticipo.

2mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 13:25

menior

menior
Detailer Novello

Io faccio prima la parte superiore con un guanto e risciaquo e dopo la parte inferiore con l'altro,sempre all'ombra

3mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Normalmente io bagno la spugna anche 2-3 volte nel secchio per un singolo pannello come una porta, e lavo tutta la vettura in unica soluzione prima del risciacquo. 
Mi accerto sempre di essere all'ombra però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 18:44

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Personalmente faccio come Antonio(admin), per il problema estate, diciamo che un'auto protetta fa si che il lavaggio così come il prelavaggio siano operazioni veloci, quindi il problema di asciugatura del prodotto sulla superficie è pressoché nullo.
Comunque la lavo dall'alto verso il medio basso con un guanto e e dal medio basso al basso con l'altro guanto,il tutto con movimenti circolari senza premere sulla superficie.

5mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 18:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i movimenti circolari.............li eviterei Wink

6mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 19:28

walternos

walternos
Detailer Novello

quoto Nofx, meglio non fare movimenti circolari anche se l'auto è protetta!
E anche io immergo bene il guanto facendo un pannello x volta e risciacquo l'auto alla fine sempre all'ombra, e naturalmente le parti basse con un'altra spugna/guanto oltre ai cerchi con un secchio e spugna apposita!

7mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 23:02

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Avete perfettamente ragione, Very Happy , chissà a cosa stavo pensando mentre scrivevo questa castroneria, per i cerchi ovviamente secchio pennello e guanto solo per eseguire la loro pulizia.

8mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Sab 17 Feb 2018 - 23:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io, dopo un prelavaggio accurato, immergo il guanto nel secchio piu o meno spesso a seconda dello sporco che avevo in origine sull’auto.
Secondo me, non esiste una regola fissa, ma va adeguata in funzione dello sporco sull’auto
Per esempio in presenza di sporco con sabbia da scirocco, bisogna essere molto più attenti

9mano - Corretta tecnica lavaggio a mano Empty Re: Corretta tecnica lavaggio a mano Dom 18 Feb 2018 - 0:36

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

tarlo78 ha scritto:Avete perfettamente ragione, Very Happy , chissà a cosa stavo pensando mentre scrivevo questa castroneria, per i cerchi ovviamente secchio pennello e guanto solo per eseguire la loro pulizia.

Non solo è bene utilizzare spugne/guanti e Mf dedicati solo ed esclusivamente per questa operazione ma anche per quanto riguarda i lavaggi dei medesimi: lavare separatamente da tutti gli altri MF utilizzati per il lavaggio auto e Detailing.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.