LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura sì lucidatura no...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura sì lucidatura no... Empty Lucidatura sì lucidatura no... Dom 11 Feb 2018 - 21:58

Ster


Aiutante Detailer

Mi avete maledettamente contagiato... sono entrato per caso (cicca su sedile) e ora ci passo le ore e spenderò una fortuna!!! Twisted Evil Adesso ho questa situazione (cui avrete risposto cento volte... lo so e scusatemi), un'auto nuova di pacca (X1) che a questo punto curerò al meglio che posso da zero e una Mini fine 2012 di mia moglie tenuta in modo così così. Vorrei a iniziare a ragionare su come recuperare questa MA tenendo conto che vorrei usare un approccio MINIMAL, ovvero, almeno per ora, non ho spazi e modi per avere una lucidatrice e per fare decontaminazioni troppo complesse. Come mi consigliate di procedere per fare un recupero un po' più easy del processo standard (ovviamente con risultati inferiori)? ... Grazie a tutti Smile

2Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Dom 11 Feb 2018 - 22:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Ster, tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere...per partire puoi prendere in considerazione un buon lavaggio per entrambe le auto...poi vedere di andare a perfezionare il lavoro.
Per quanto riguarda l'auto nuova...non perdere tempo, vedi di partire subito con il piede giusto! Wink

3Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Dom 11 Feb 2018 - 22:17

Ster


Aiutante Detailer

Sul lavaggio non c'è dubbio (ho ordinato un serie di prodotti IMPORTANTE), il mio dubbio era se fare alla Mini una lucidatura manuale o meno e che fasi fare prima (dopo il lavaggio ovviamente)...

4Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Dom 11 Feb 2018 - 22:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

c'è da fare decontaminazione chimica e meccanica .......per poi dedicarsi alla lucidatura manuale o a macchina Wink

5Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Dom 11 Feb 2018 - 22:31

Ster


Aiutante Detailer

Quindi al minimo Rolling Eyes un prodotto per eliminare i metalli, uno per resina/catrame e la clay, tutti e tre? Anche altri?

6Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Dom 11 Feb 2018 - 22:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes ..................se vuoi puoi aggiungere Purifica per il calcare Wink che userai anche dopo

7Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Lun 12 Feb 2018 - 12:02

Ster


Aiutante Detailer

A parte il lavaggio, quindi visto che devo fare tutto il giro userei:
- IronX
- TarX (penso basti la confezione minima)
- Spotless (già in arrivo in ordine in corso)
- BB clay bar (con scarso entusiasmo Very Happy )
- Echo2 come lubrificante (già in arrivo in ordine in corso)
A questo punto cosa mi consigliate come polish (manuale): un doppio passaggio (Resurrection + Reflect ad esempio) oppure uno tipo P1 considerando che ci sono diversi graffi e bottarelle?
E dopo consigliate un sigillante o cera? Quale tenuto conto che luciderei a mano?
Grazieee

8Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Lun 12 Feb 2018 - 16:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano otterrai medi risultati Wink sarebbe meglio prendere Ero600

io quoto Resurrection con il Pad trifoam
fai 2 step.......uno con il lato bianco e uno con il lato nero Wink

prendi pure Eraser per pulire gli olii e preparare al meglio superficie per il sigillante
come sigillante devi scegliere tu......in base ai tuoi gusti
io ad esempio non amo passare le cere Very Happy

9Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Mer 14 Feb 2018 - 12:09

Ster


Aiutante Detailer

Graziee che ne dici di Fusso F7?

10Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Mer 14 Feb 2018 - 13:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non lo mai usato..... Ma dai video sembra che sia un portento in prestazioni Wink

11Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Gio 15 Feb 2018 - 10:35

Ster


Aiutante Detailer

Domanda da neofita, dovendo anche fare dei rittocchini (sportellate et similia) secondo te in quale fase è meglio farli?

12Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Gio 15 Feb 2018 - 11:47

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Ciao, foto della Mini?

13Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Gio 15 Feb 2018 - 15:26

Ster


Aiutante Detailer

Adesso sono all’estero: appena torno anche se è vuncissimaaa

14Lucidatura sì lucidatura no... Empty Re: Lucidatura sì lucidatura no... Gio 15 Feb 2018 - 16:13

Admin

Admin
Admin

Ster ha scritto:Domanda da neofita, dovendo anche fare dei rittocchini (sportellate et similia) secondo te in quale fase è meglio farli?
Senza dubbio alla fine di tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.