LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenze tra Lavor galaxy 160 e Lavor Stm 160

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nogard83


Apprendista Detailer

Ciao a tutti...

chi conosce le differenze tra i due modelli?
Sul sito Lavor c'è solo la galaxy, su agri solo la stm... cercando ad esempio su amazon la galaxy costa anche meno.

Insomma non ci capisco nulla e non riesco a fare una comparazione tra le due, che sembrano identiche, per capirne le differenze.

Ultima cosa, il fatto che non abbiano motore ad induzione cosa comporta? come va utilizzata? ci sono delle accortezze da tener presente nell'utilizzo?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La Lavor ha molti modelli , forse troppi.
Spesso il nome cambia solo in base al canale di vendita
Il motore a induzione, come la pompa in ottone invece di alluminio rendono la idropulitrice molto più resistente e adatta a lavori gravosi. Ma il prezzo si alza notevolmente, sopra i 2/300€
Per lavare l’auto Ti bastano 150/160 bar, 450/500lt/h e un tubo da almeno 8mt per non doverla spostare continuamente

nogard83


Apprendista Detailer

Allora vi spiego un po’ meglio la mia situazione di partenza...
Ho già a disposizione una idropulitrice professionale, acqua fredda e acqua calda con motore diesel, bar a volontà, forse anche troppe, ma oltre ad essere trifase è praticamente un pachiderma, enorme e pesante da spostare... insomma buona e con acqua a volontà ma scomoda per i lavaggi mordi e fuggi.
Non avessi avuto la possibilità di usare questa idropulitrice mi sarei sicuramente orientato verso un qualcosa di più tecnico, magari non professionale ma almeno con motore ad induzione e testata in ottone.
Proprio per questo mi accontenterei dei modelli citati, che a parità di prezzo sembrano avere qualcosina in più (non parlo degli accessori, alcuni anche inutili) rispetto alla concorrenza pari fascia es reverberi ar741 o 749 o kercher e comet

Quindi tra le selezionate? Differenze? Quale prendo?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io ho la STM 160 ma quando ero in cerca non riuscii a trovare differenze fra le due. Forse cambia solo il nome come dice sopra Marco...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Capito Nogard
La STM mi sembra un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche
160 bar , 510lt portata e tubo da 8 metri
Per lavare l’auto e quello che ti serve

nogard83


Apprendista Detailer

[quote="Marco0961"]Capito Nogard
La STM mi sembra un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche
160 bar , 510lt portata e tubo da 8 metri
Per lavare l’auto e quello che ti serve[/quote

si marco, a parità di prezzo le altre marche, almeno sulla carta, avevano dati di pressione e portata inferiori.
Il problema è che tra galaxy e stm le caratteristiche sono identiche... il prezzo cambia di 40€, ecco perchè mi interessava capire se ci fossero differenze rilevanti o se mi butto sulla galaxy che costa meno

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Spesso la differenze è data da qualche offerta speciale
Oppure dagli accessori in dotazione che tanto per lavare l’auto sono inutili

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.