LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura post riverniciatura

+3
Marco0961
clamiva
antanibis
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura post riverniciatura Empty Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 20:09

antanibis


Apprendista Detailer

Ho ritirato questa sera l’auto di mia figlia completamente riverniciata causa atto vandalico pressochè totale. Un ottimo lavoro per il quale il carrozziere mi dice di riportarla tra un mesetto per la lucidatura post assestamento vernice. Poichè vorrei procedere personalmente, un Essence e tampone arancio può essere troppo soft? Ditemi voi poichè ho esperienza solo con le usuali correzioni e qui fortunatamente non ve ne sono da fare

2Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 20:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perchè aspettare un mese, non ha il forno o previene la comparsa di sporchini? comunque essence e tampone giallo o arancio andrebbero benissimo.

3Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 20:40

antanibis


Apprendista Detailer

Certo che ha il forno, anche se quella è stata fatta essiccare con un attrezzo infernale tipo robot che, mi ha spiegato, rispetto alla essiccazione tradizionale del forno che va dall’esterno verso l’interno questa funziona al contrario.Ad ogni modo poichè il colore potrebbe un po’ abbassarsi, mi dice di lucidare tra un mese

4Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 21:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

essiccazione dall'interno all'esterno è la prima volta cho la sento, generalmente si può lucidare anche subito dopo la verniciatura, per le protezioni meglio aspettare un mese...

5Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 21:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Penso che per Robot di essiccazione intenda qualcosa di simile a questi
http://www.symach.com/it/easydry_it.asp

6Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 22:13

antanibis


Apprendista Detailer

Esatto un aggeggio come quello ha. Comunque posso andare di Essence, niente di più pesante ?

7Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 22:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io dopo riverniciatura e prima del trattamento con ExoV3 ho usato Essence e tampone giallo
Puoi guardare qui
https://www.lacuradellauto.com/t20146p25-manu-rosso-rubino-mercedes-gle
Dal post 36
Io ho aspettato 40giorni perche poi ho applicato la protezione nano

8Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Ven 9 Feb 2018 - 22:22

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Solitamente si aspetta un 30/40 giorni per lucidare, più che altro per una questione di "assestamento", poi ognuno ha la propria filosofia di lavoro. Very Happy

9Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Sab 10 Feb 2018 - 14:51

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma su auto riverniciate (non di recente), ci sono accortezze in più da seguire o è equiparabile in tutto e per tutto alla vernice originale?

10Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Sab 10 Feb 2018 - 15:08

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Teoricamente avrai più spessore su cui lavorare, ma come in tutte le situazioni nel detailing bisogna avere comunque un approccio "soft" per vedere come si comporta la superficie da trattare.

11Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Sab 10 Feb 2018 - 15:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Spesso il trasparente di una riverniciatura è piu “morbido” dell’originale

12Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Sab 10 Feb 2018 - 15:16

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Spesso il trasparente di una riverniciatura è piu “morbido” dell’originale
Quindi meglio andarci "soft"...
Con rotorbitale il lavoro è comunque sicuro, o si rischiano brucuature?

13Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Sab 10 Feb 2018 - 15:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:Penso che per Robot di essiccazione intenda qualcosa di simile a questi
http://www.symach.com/it/easydry_it.asp

si marco intendevo dire che non ho mai sentito essiccazione dall'interno verso l'esterno, ma potrebbe essere una mia ignoranza...

14Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Sab 10 Feb 2018 - 16:37

walternos

walternos
Detailer Novello

tarlo78 ha scritto:Teoricamente avrai più spessore su cui lavorare .
si teoricamente, se misuri l'originale e rilevi 120 micron dopo verniciato arrivi a 200-230, ma non è che hai il triplo di trasparente anzi magari ne hai anche di meno oltre ad essere come dice Marco + morbido!

15Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Sab 10 Feb 2018 - 17:14

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Si ma nella maggior parte dei casi il carrozziere tende ad abbondare con il trasparente e meno con il colore vero e proprio.Almeno fino ad ora mi è capitato così e anche parlando con diversi carrozzieri mi hanno confermato la cosa. Resta comunque il fatto che di base non si inizia mai con una combo aggressiva neanche se riverniciata.

16Lucidatura post riverniciatura Empty Re: Lucidatura post riverniciatura Mar 13 Feb 2018 - 15:38

Admin

Admin
Admin

Essence potrebbe essere ok ma la farei comunque fare dal carrozziere nel caso in cui intervenisse operare su problemini emersi in questo mese Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.