LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per un neofita..

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per un neofita.. Empty Aiuto per un neofita.. Mar 16 Gen 2018 - 19:12

italo76


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
è un paio di settimane che leggo il forum e le guide;
è venuto il momento di chiedere aiuto ai più esperti
in modo tale da non commettere stupidaggini..
Ho il seguente problema:
- poco più di un anno fa (in autunno) ho lasciato per un paio di settimane l'auto parcheggiata in strada sotto un albero;
le foglie cadute e rimaste sull'auto hanno lasciato la loro impronta stampata su tutta la parte superiore. L'auto, verniciata in bianco pastello,
sempre lavata a mano quindi senza imperfezioni della vernice, adesso presenta gli stampi delle foglie cadute che si vedono in controluce;
questi stampi hanno leggermente opacizzato la vernice e tale effetto si nota però solo in particolari condizioni di luce e da particolari punti di vista.
Non ho mai lucidato l'auto che è stata sempre curata con una basilare pulizia.
Come procedere per tentare di risolvere il problema?
che prodotti provare ad usare?
io pensavo di usare una claybar morbida (essendo la verniciatura risalente a 3 anni fa e senza particolari imperfezioni)
poi lucidare ed infine andare di nanotecnologia.
Mi potete consigliare qualche prodotto? pur avendo letto tutto faccio molta confusione essendoci un'offerta molto ampia.
grazie.

2Aiuto per un neofita.. Empty Re: Aiuto per un neofita.. Mar 16 Gen 2018 - 19:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

passa pure in area presentazioni Very Happy

3Aiuto per un neofita.. Empty Re: Aiuto per un neofita.. Mar 16 Gen 2018 - 19:48

italo76


Aiutante Detailer

Ottimo segno..forum serio..
Mi sono presentato Embarassed

4Aiuto per un neofita.. Empty Re: Aiuto per un neofita.. Mar 16 Gen 2018 - 19:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai avuto il mio Benvenuto ......in presentazione Like
ci teniamo alle presentazioni.......anche perchè con il tempo che passiamo insieme sul forum....ne nasce una amicizia virtuale Very Happy
non devi scusarti Embarassed .........capita......l'importante è farlo Wink

5Aiuto per un neofita.. Empty Re: Aiuto per un neofita.. Mar 16 Gen 2018 - 20:37

italo76


Aiutante Detailer

Grazie!

6Aiuto per un neofita.. Empty Re: Aiuto per un neofita.. Mer 17 Gen 2018 - 15:00

Admin

Admin
Admin

Italo hai qualche immagine di questo problema, perché è decisamente particolare. 
Indubbiamente il ciclo che hai in mente è corretto e ti permetterà di ottenere eccellenti risultati, tuttavia qualche immagine ci permetterebbe di inquadrare con assoluta sicurezza il problema e la soluzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.