LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su lavaggio esterno al self-service

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ins90


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio su come lavare la mia auto (colore white-silver) senza diventare troppo pignolo (altrimenti so già che non ne uscirei più Laughing )
Purtroppo non avendo uno spiazzo sotto casa dove poterla lavare dovrò andare per forza in un autolavaggio dotato di l'idropulitrice con conseguenti limitazioni di tempo e comodità.
Dopo aver letto parecchie discussioni, sia su questo forum che su altri la mia idea era la seguente:
1- lavare con idropulitrice per togliere il grosso (soprattutto polvere e un po' di sporco), ricordando di non puntarla troppo vicino alla carrozzeria;
2- lavare la macchina con guanto "Cobra Guanto Micro-Chenille Black" più shampoo "MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg" utilizzando 2 secchi, uno con acqua + shampoo e uno solo acqua + griglia. Per la parte bassa userò invece "Car Pro Wash Sponge" sempre con lo shampoo.
3- passata con idropulitrice e successivamente asciugatura con "Gtechniq MF4 Diamond" e, se rimane qualcosa, passo con "Gtechniq MF1". Inoltre ero dell'idea di usare in abbinata con MF4 il "Dodo Juice BB Detailing Spray" per migliorare la resa, lo consigliate?
4- per i cerchi utilizzare "Gtechniq W6 Iron Remover" e poi risciacquare con idro dopo qualche minuto.

Potrebbe andare bene per uno che è alle prime armi e non vuole esagerare?
Sono in procinto di acquistare tutti i prodotti citati precedentemente ma ho preferito chiedere a voi prima di concludere l'ordine Smile
P.S. Macchina nuova nuova e quindi ci tenevo a lavarla a mano

Grazie !!!



Ultima modifica di Ins90 il Lun 8 Gen 2018 - 22:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto colore auto)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ad auto sporca e asciutta spruzza un Prodotto da prelavaggio .....lasci agire e poi risciacqui Wink
serve a togliere 80-85 % di sporco senza contatto e quindi evitare danni con il lavaggio shampoo+guanti dopo Wink

ti lascio un link .......con un po' di argomenti da leggere study

https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=self+service&show_results=topics

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ins90 ha scritto:
Sono in procinto di acquistare tutti i prodotti citati precedentemente ma ho preferito chiedere a voi prima di concludere l'ordine

.......hai fatto benissimo Like

Admin

Admin
Admin

1- lavare con idropulitrice per togliere il grosso (soprattutto polvere e un po' di sporco), ricordando di non puntarla troppo vicino alla carrozzeria;
Quoto NOFX: un prelavaggio è essenziale perché l'acqua, da sola, non è un gran detergente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ins90


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:ad auto sporca e asciutta spruzza un Prodotto da prelavaggio .....lasci agire e poi risciacqui Wink
serve a togliere 80-85 % di sporco senza contatto e quindi evitare danni con il lavaggio shampoo+guanti dopo Wink

ti lascio un link .......con un po' di argomenti da leggere study

https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=self+service&show_results=topics

Mi sono un po' documentato e penso di aggiungere alla lista di cose da comprare anche "MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg" che userei come prelavaggio con uno spruzzino. Può andare bene?

Invece i prodotti che ho scritto nel post iniziale vanno bene, o ne consigliate altri? I vetri posso comunque farli con il guanto in microfibra + shampoo giusto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ti consiglio di sostituire Daytona con Mafra 4G e leggere le Guide
Iron Remover è un decontaminante non serve per lavare i cerchi, per quello serve un prodotto come Bilberry

Ins90


Aiutante Detailer

Avevo visto anche io Mafra 4G ma sembrava specifico per la lancia Foam, se me lo consigli però mi fido non essendo per niente esperto..
Ah ok non avevo inteso bene lo scopo dell'Iron Remover, sinceramente il mio budget per il primo acquisto è limitato e Bilberry costa parecchio, se usassi Mafra 4G anche sui cerchi (essendo nuova l'auto non molto sporchi) potrebbe andare bene o meglio aspettare un prodotto specifico?

Admin

Admin
Admin

In secchio meglio Duragloss 901 o Semper come shampoo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Come shampoo il Daytona non è granché, o meglio non "incera" come descrive.
Di tutt'altra efficacia invece il Polish Express, questo mi ha veramente soddisfatto, ottimo scivolamento dell'acqua e notevole miglioramento del gloss (su auto senza nessun trattamento), infatti... anche nel prezzo si vede la differenza!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PE usato anche io........ Sul nero poi è Cool Cool Cool Cool

Ins90


Aiutante Detailer

Marco78black ha scritto:Come shampoo il Daytona non è granché, o meglio non "incera" come descrive.
Di tutt'altra efficacia invece il Polish Express, questo mi ha veramente soddisfatto, ottimo scivolamento dell'acqua e notevole miglioramento del gloss (su auto senza nessun trattamento), infatti... anche nel prezzo si vede la differenza!

Effettivamente Il Polish Express è parecchio più costoso (3 volte tanto). Se invece usassi questo "Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper " per avere comunque un po' di gloss a costi contenuti?

Admin

Admin
Admin

Considerate che quando viene indicato shampoo&cera non si intende uno shampoo con protezione ma semplicemente con capacità rompiacqua che ne facilitano il risciacquo. 
Polish Express, HydrO2Foam ecc... sono cose totalmente diverse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Considerate che quando viene indicato shampoo&cera non si intende uno shampoo con protezione ma semplicemente con capacità rompiacqua che ne facilitano il risciacquo. 
Polish Express, HydrO2Foam ecc... sono cose totalmente diverse Wink
HydrO2 Foam è arrivato oggi... bounce
Vedremo come si comporta rispetto al Polish Express... drunken

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ins90 ha scritto:Effettivamente Il Polish Express è parecchio più costoso (3 volte tanto). Se invece usassi questo "Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper " per avere comunque un po' di gloss a costi contenuti?
Allora non sarebbe meglio uno shampoo "normale"
e poi un sigillante semplice e veloce (spruzza e risciacqua) come
Dodo Juice Future Armour...?

Admin

Admin
Admin

Esatto, è esattamente quello che sostengo io Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.