LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Moto nuova in arrivo (triumph bonneville T100)

+2
walternos
michimaus
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

michimaus


Aiutante Detailer

Dopo aver letto gli argomenti riguardanti su prodotti da applicare sulla moto, e considerato il mio intento di lavare e proteggere, vorrei acquistare questi prodotti:
Pulizia con ech2o, micro allrounder, e crazy pile
applicazione Hydr02, con successiva cera?
Sulle cromature in genere, (compresi i cerchi a raggi) Mezerna polish? o Ma-Fra polish per metalli?
Sulle plastiche, guarnizioni, soffietti in gomma forcella, applico il T2? oppure Car Pro Perl?
Sicuramente su questi prodotti è stato già scritto un po di tutto, ma prima di ordinare attendo qualche parere dai piu esperti. Grazie




walternos

walternos
Detailer Novello

se vuoi ci sono tanti post aperti con descrizioni su cosa usare x le moto!
Comunque tranne le cromature vale tutto come le auto sulle parti verniciate sia plastiche che metalliche!

michimaus


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:se vuoi ci sono tanti post aperti con descrizioni su cosa usare x le moto!
Comunque tranne le cromature vale tutto come le auto sulle parti verniciate sia plastiche che metalliche!

Si, gli ho letti! Per questo ho indicato i prodotti nel primo post, solo che avevo alcuni dubbi ...per esempio dopo Hydr02 posso passare una cera? oppure non ha senso?

walternos

walternos
Detailer Novello

sopra hydro2 non passerei nulla, Hydr02 lo si dà x la sua velocità di esecuzione e per non dover toccare l'auto poi a durata non saprei non avendolo mai utilizzato sulle mie auto!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

niente cera dopo Hydro2 Wink basta e avanza da solo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

brutta stratificazione secondo me, ma volendo ha pi+ senso il contrario se proprio si vuole...

walternos

walternos
Detailer Novello

stratificare sopra una cera secondo me non ha senso.........si dà la cera per il gloss tanto abche se non dura tanto è veloce da ridare......giusto? Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

più che giusto secondo me...

michimaus


Aiutante Detailer

Ok, grazie per le risposte. Leggerò meglio i post riguardanti i prodotti e le modalità di applicazione.

michimaus


Aiutante Detailer

Scusate, non ho ancora capito, ma leggendo le guide, è indicato che dopo un sigilante si puo dare la cera. Mi sembra di aver capito che non vale per tutti i sigilanti spray? Volendo anche dare una cera (serbatoio, parafanghi,) quale sigilante spray consigliate? il reload potrebbe andar bene?
Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non è che non si puo' dare una cera Wink
il fatto è che dura meno su un sigillante .......ma se si vuole avere piu' gloss a discapito della durata si puo' stratificare Cool
a quanto sembra sigillante Ti-22 + una cera Angelwax è buona combinazione Wink

michimaus


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, invece per le cromature scarichi (alta temperatura), cerchioni, che abbia anche una funzione di protezione, cosa consigliate?

Admin

Admin
Admin

Un nano, per esempio EXO Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Un nano, per esempio EXO Wink

Antonio sui cerchi ok, ma ExoV3 regge anche le temperature altissime degli scarichi!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i nano resistono  3-400 gradi ......................................i cerchi forse arrivano a 90-100 gradi Wink
la Finish Kare 1000P  arriva a 120 gradi e alcuni sigillanti a 170 Cool

michimaus


Aiutante Detailer

interessante...quindi ricapitolando, mi confermate che sugli scarichi e cerchi cromati, dopo averli lavati e puliti con la merzerna polish metalli, poi posso applicare il sigillante exov3?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Se te lo ha detto admin c'è poco da confermare...

michimaus


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:Se te lo ha detto admin c'è poco da confermare...
Intendeveo se il mio procedimento era esatto, non solo l'applicazione del sigillante. Comunque grazie a tutti

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si il procedimento è corretto, però tra il polish ed exo una pulita con eraser...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.