LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per neofita

+12
Cipo
Marco0961
Ajk
Admin
menior
andre80
manu882
NOFX
ALESSIO 68
walternos
james_91
arpaaa
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 12 Dic 2017 - 22:44

menior

menior
Detailer Novello

Dipenderà dalle condizioni e qualità delle stesse spazzole,una passata sotto i rulli penso grossi danni non li fa,a me il carrozziere ha fatto questo regalo non gradito di lavarla cosi Prima di consegnarla,è bastata una lucidatà leggera

27Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 12 Dic 2017 - 22:59

manu882


Apprendista Detailer

Beh si poi come dicevo dipende da diversi fattori che siano le spazzole "buone"ma un trasparente morbido ecc...comunque quando passa il freddo la prendo per mano,sicuramente come è capitato a te basterà una lucidata leggera per risolvere il problema

28Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 12 Dic 2017 - 23:03

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:ok ma dubito si possa riempire di swirl la macchina con UN SOLO lavaggio....nemmeno se venisse utilizzato lo spazzolone da cerchi Evil or Very Mad

...spazzolone da cerchi??? affraid affraid affraid
Con un solo lavaggio sotto i rulli si riesce a danneggiare...e alla grande!!!
...può essere sufficiente un mf non perfettamente pulito Very Happy

29Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 12 Dic 2017 - 23:20

manu882


Apprendista Detailer

Ciao Alessio! Smile io ad esempio una volta sono andato da un mio amico a farmi lavare la car a mano,lui ha un piccolo lavaggio e fa a mano..la macchina era apposto in linea di massima perché da poco lucidata è lavata personalmente,eppure dopo il lavaggio seppur fatto a mano con guanto spugna c'erano già diversi segni tipo swirl ma come allungati,e sinceramente ci son rimasto male uno perché era stata da poco lucidata e due perché lava a mano con spugna,anche se lui ovviamente non utilizza la tecnica dei due secchi(non credo neanche sappia cosa vuol dire)e lava cercando di fare in fretta,uno perché era sabato mattina poi perché più auto fa più guadagna ovviamente e Very Happy di sicuro l'unico che guarda ste robe tra i suoi clienti sono io!

30Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mar 12 Dic 2017 - 23:38

menior

menior
Detailer Novello

manu882 ha scritto:Ciao Alessio! Smile io ad esempio una volta sono andato da un mio amico a farmi lavare la car a mano,lui ha un piccolo lavaggio e fa a mano..la macchina era apposto in linea di massima perché da poco lucidata è lavata personalmente,eppure dopo il lavaggio seppur fatto a mano con guanto spugna c'erano già diversi segni tipo swirl ma come allungati,e sinceramente ci son rimasto male uno perché era stata da poco lucidata e due perché lava a mano con spugna,anche se lui ovviamente non utilizza la tecnica dei due secchi(non credo neanche sappia cosa vuol dire)e lava cercando di fare in fretta,uno perché era sabato mattina poi perché più auto fa più guadagna ovviamente e Very Happy  di sicuro l'unico che guarda ste robe tra i suoi clienti sono io!
Non userà 2 secchi,di grit guard non avrà mai sentito parlare,come di pregiati guanti e panni in mf che laviamo dopo ogni lavaggio Very Happy Anzi userà la stessa spugna e pelle di daino su tutte le auto quel giorno Very Happy Chi lo fa di mestiere non puo usare le nostre tecniche altrimenti dovrebbe chiudere il buisness Laughing

31Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 0:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il 99,99999% dei  miei colleghi e amici portano le loro auto nei lavaggi a mano.......ovviamente sono Piene di swirl  Mad  Mad  Mad

per sfizio mi fermo ogni tanto da spettatore ad osservare qualche lavagista manuale..........lasciamo perdere
Quoto menior .......stesso guanto e pezze per decine di auto ....parte alta e poi bassa non esiste per loro drunken

32Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 0:51

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:il 99,99999% dei  miei colleghi e amici portano le loro auto nei lavaggi a mano.......ovviamente sono Piene di swirl  Mad  Mad  Mad

per sfizio mi fermo ogni tanto da spettatore ad osservare qualche lavagista manuale..........lasciamo perdere
Quoto menior .......stesso guanto e pezze per decine di auto ....parte alta e poi bassa non esiste per loro drunken
E quando a uno dei 99,99999% colleghi noti gli swirls presenti su tutta l'auto la risposta di solito è sempre quella....ma sei tu che sei fissato Laughing Laughing Laughing

33Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 0:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao menior .....................sinceramente non dico piu' niente  Evil or Very Mad

a chi interessa .........chiede lui a me.......cosa faccio alla mia auto Wink

su 200 persone .......un solo collega si è fatto fare un'ordine da me di prodotti professionali

Giulietta opaca  .....gli ho preso un bel arsenale completo.........e per amicizia gli ho applicato H2go che ho io in garage

il resto se lo è applicato da solo ( sotto mie indicazioni ) .
...P-ray - Perl e anche la cera per vernice opaca Cool ha verniciato le pinze freno e si è oscurato i fari e frecce da solo cheers

ottimo lavoro svolto .................quando c'è passione e un po' di manualita'  Cool  Cool  Cool  Cool  Cool  Cool

un caso raro: ha lavorato come apprendista meccanico ed è sempre stato Alfista convinto

34Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 1:08

menior

menior
Detailer Novello

A me invece spesso chiedono i consigli e di portare dei prodotti(non ci guadagno sopra anzi regalo a volte)quello più richiesto sono i panni in mf per asciugare,uno solo mi ha chiesto una cera seria Shocked gli altri...30euro per una cera Shocked ma se al self con un gettone da 50 centesimi posso incerare tutta l'auto Laughing Laughing Laughing

35Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 1:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

gia' che usano la MF è da apprezzarli Very Happy

ma io capisco pure le persone che vedono l'auto solo come mezzo di trasporto dal punto A al punto B

........ognuno ha le sue passioni  Wink

36Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 7:31

andre80


Apprendista Detailer

Secondo me è l'asciugatura, piu che rulli, i rulli bene o male lasciano una patina, che con un polish di finitura va via

37Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 9:21

menior

menior
Detailer Novello

Altroche patina,lasciano pieno di quei micro rids circolari che a lungo andare opacizzano il colore li vedi poco sul bianco ma sul nero li noti subito

38Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 14:09

Admin

Admin
Admin

La maggior parte degli impianti a rulli di nuova generazione è effettivamente in grado di effettuare lavaggi senza segni. Il problema è la manutenzione che si effettua dopo il primo uso. 
Ce ne sono alcuni in condizioni davvero pietose che con un solo passaggio possono creare autentici disastri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 14:39

menior

menior
Detailer Novello

Ma come fanno a non lasciare i segni se ci passano sotto decine di auto sporchisssime e le spazzole anche piu sofisticate e delicate non penso abbiano un sistema di auto pulizia dopo ogni lavaggio

40Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 16:18

Admin

Admin
Admin

Infatti, come detto il problema è proprio quello. La mancanza di manutenzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 21:28

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Un mio amico lavaggista sostiene quanto segue relativamente al suo impianto (portale, no tunnel):
- Prima delle spazzole c’è un passaggio ad alta pressione che un po’ di robaccia la toglie
- le spazzole una sorta di autopulizia ce l’hanno in quanto la forza centrifuga prodotta dalla rotazione espelle lo sporco (lui dice spara via all’esterno) il tutto facilitato dal fatto che la quantità di acqua e detergente presenti sulle stesse sono notevoli.
In teoria non fa una piega, in pratica mi ha lasciato swirls e se interpreto bene pure qualche rids.
Devo dire che le sue spazzole sono del tipo delicato, toccandole sono morbidissime, sembra gommapiuma ma non nuove.

42Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 22:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il problema per quelli come noi restano i parcheggi...
C’è sempre il rischio che qualcuno passando con una borsa o qualcos’altro lasci qualche segno
Io cerco sempre un parcheggio largo, che limiti il problema, ma il rischio c’è sempre.
Ho attaccato l’abitudine anche a moglie e figlia.... lol!

43Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 22:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Opinione mia personale: è impossibile, anche se di nuova generazione, che i lavaggi a rulli non rechino danni...è sempre un'azione meccanica troppo devastante rispetto a quella fatta manualmente.

44Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 22:25

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

Ajk ha scritto:Un mio amico lavaggista sostiene quanto segue relativamente al suo impianto (portale, no tunnel):
- Prima delle spazzole c’è un passaggio ad alta pressione che un po’ di robaccia la toglie
- le spazzole una sorta di autopulizia ce l’hanno in quanto la forza centrifuga prodotta dalla rotazione espelle lo sporco (lui dice spara via all’esterno) il tutto facilitato dal fatto che la quantità di acqua e detergente presenti sulle stesse sono notevoli.
In teoria non fa una piega, in pratica mi ha lasciato swirls e se interpreto bene pure qualche rids.
Devo dire che le sue spazzole sono del tipo delicato, toccandole sono morbidissime, sembra gommapiuma ma non nuove.


il punto però è che anche la stessa aria potrebbe sverniciare se sparata a grande velocità, le spazzole possono essere morbidissime ma girando ad alta velocità scaricano energia sulle setole e quindi sulla carrozzeria

45Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 23:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sui rulli concordo
Sull’aria invece non penso assolutamente possa arrecare danni,
Master blaster in vendita qui ha una velocità superiore ed è sicurissimo

46Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 23:31

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

Perché non ha abbastanza velocità,un granello di sabbia che ti vola in faccia in spiaggia non arreca danno,al massimo dà fastidio, a 20 mila km/h ti apre la faccia, questo intendo, le setole dei rulli farebbero meno danni se girassero lentamente ma si parla di business, gli autolavaggi non possono far durare una corsa 15 minuti

47Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Mer 13 Dic 2017 - 23:42

menior

menior
Detailer Novello

Cipo ha scritto:Perché non ha abbastanza velocità,un granello di sabbia che ti vola in faccia in spiaggia non arreca danno,al massimo dà fastidio, a 20 mila km/h ti apre la faccia, questo intendo, le setole dei rulli farebbero meno danni se girassero lentamente ma si parla di business, gli autolavaggi non possono far durare una corsa 15 minuti
Esattamente,e possono raccontare quel che vogliono ma le setole dei rulli non saranno mai perfettamente pulite e dovrebbero essere cambiate ogni tanto ma questo costa...,in conclusione spazzole antigraffio non esistono Exclamation Mi ricordo le parole di un carrozziere uno di quelli di vecchia data,che una volta lui lucidava tante macchine e ora lo ritiene un lavoro inutile,bastano un paio di passate sotto i rulli e torna come prima Laughing

48Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Gio 14 Dic 2017 - 7:07

andre80


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Il problema per quelli come noi restano i parcheggi...
C’è sempre il rischio che qualcuno passando con una borsa o qualcos’altro lasci qualche segno
Io cerco sempre un parcheggio largo, che limiti il problema, ma il rischio c’è sempre.
Ho attaccato l’abitudine anche a moglie e figlia.... lol!

Con la macchina che ti ritrovi parcheggiare largo è un odissea Laughing

49Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Gio 14 Dic 2017 - 11:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Like Like

50Consigli per neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli per neofita Gio 14 Dic 2017 - 21:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

andre80 ha scritto:

Con la macchina che ti ritrovi parcheggiare largo è un odissea Laughing

Ciao Andrea
Hai ragione lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.