LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi rigati..

+9
MET
Alessio
manu91ita
jan
manuweb007
Math87
Admin
DSW
lexluthor78
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cerchi rigati.. Empty Cerchi rigati.. Dom 6 Set 2009 - 23:32

lexluthor78

lexluthor78
Aiutante Detailer

Salve Forum!

Recentemente ho cambiato le gomme, e vedendo che erano sporche di nero dei freni ho pensato di lavarli evitando che il gommista quando le prende in mano le graffi con qualche sassolino.
infatti si e' rivelato quello che non volevo! Cerchi rigati ma solo sulle razze (poveri cerchi da 18!), sono visibili ma a tatto nessun solco.
Allora che mi consigliate di fare? E in che modo agire ? visto che prima dell' inverno mi cero la macchina.

Allego le foto... grazie alle risposte..


Cerchi rigati.. Dscn2870e Cerchi rigati.. W640

2Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Dom 6 Set 2009 - 23:37

DSW


Diplomato in Detailing

ma sono normali cerchi verniciati o hanno qualche trattamento sopra tipo diamandato? non riesco a capire dalla foto.

3Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Dom 6 Set 2009 - 23:39

lexluthor78

lexluthor78
Aiutante Detailer

no sono i cerchi originali opel da 18

4Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Dom 6 Set 2009 - 23:42

DSW


Diplomato in Detailing

allora se sono verniciati lucidali normalmente come la carrozzeria, non mi sembrano nemmeno profondi quindi verranno via abbastanza facilmente...

5Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 7 Set 2009 - 9:02

Admin

Admin
Admin

sono cerchi originali verniciati con quell'alluminio molto particolare che ha una grana finissima, quasi assente.
come dice dsw lucidali normalmente con un polish. credo però che, a mano, dovrai usare m105 per eliminare quei segnetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 7 Set 2009 - 10:56

DSW


Diplomato in Detailing

ma credo abbiamo comunuque il trasparente sopra no?

7Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 8 Set 2009 - 0:06

Admin

Admin
Admin

si si walter, mi scuso nel caso in cui non sia stato chiaro: hanno in ogni caso il trasparente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Dom 24 Lug 2011 - 17:39

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi ho un problema analogo, solo che i miei cerchi sono neri lucidi. Pulendoli con un normale panno in microfibra inumidito mi sono accorto che controluce ci sono dei micrograffi, ho provato lo Scratch X (ho fatto bene?) ma ho lasciato un alone pale come intervengo?

9Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Dom 24 Lug 2011 - 19:11

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io sui miei cerchi audi risolto con 205 ma erano più lievi, come dice antonio forse prima il 105...

10Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Dom 24 Lug 2011 - 20:48

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma quindi 105 e 205 si possono usare anche su cerchi in lega? Non ci sono prodotti apposta?

11Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Dom 24 Lug 2011 - 20:52

jan

jan
Apprendista Detailer

io ho avuto lo stesso problema sui cerchi da 17 sulla cooper, ho passato Scholl S3, tornato come nuovo!

12Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 25 Lug 2011 - 8:13

Math87

Math87
Detailer Novello

I miei però sono neri lucidi, posso usare lostesso i polish? perché dopo aver passato lo ScratchX ho lasciato una spece di alone, non l'ho lavorato bene o è proprio il prodotto non adatto?

13Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 25 Lug 2011 - 9:16

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Attenzione però che non perdano la lucidità...

14Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 25 Lug 2011 - 9:25

Alessio

Alessio
Moderatore

Math87 ha scritto:I miei però sono neri lucidi, posso usare lostesso i polish? perché dopo aver passato lo ScratchX ho lasciato una spece di alone, non l'ho lavorato bene o è proprio il prodotto non adatto?


Lo scratch x e una sorta di abrasivo non e' ottimo come può essere un S3 o un M105 perché si tratta della linea commerciale, lascia una finitura grezza, per cui necessita di un polish per finitura. Ti consiglio di provare o l S40 della scholl ,l M205 della meg con un pad giallo meg e vedrai che si risolverà . Dopo il tutto una passata di collinite 476 come cera per chiudere il tutto

15Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 25 Lug 2011 - 18:59

MET

MET
Detailer Novello

lexluthor78 ha scritto:Salve Forum!

Recentemente ho cambiato le gomme, e vedendo che erano sporche di nero dei freni ho pensato di lavarli evitando che il gommista quando le prende in mano le graffi con qualche sassolino.
infatti si e' rivelato quello che non volevo! Cerchi rigati ma solo sulle razze (poveri cerchi da 18!), sono visibili ma a tatto nessun solco.
Allora che mi consigliate di fare? E in che modo agire ? visto che prima dell' inverno mi cero la macchina.

Allego le foto... grazie alle risposte..


Cerchi rigati.. Dscn2870e Cerchi rigati.. W640

eh purtroppo quei grandissimi figli di buona donna dei gommisti non hanno il minimo rispetto per le auto dei clienti...... Evil or Very Mad ho cambiato le gomme giusto qualche giorno fa' e pure a me hanno lasciato qualche striscio

quando succede questo riteniamoci comunque fortunati, con una lucidatina tornano come nuovi..... spesso ce' chi torna a casa con i cerchi grattati. Evil or Very Mad

16Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 25 Lug 2011 - 20:26

Alessio

Alessio
Moderatore

anche a me hanno fatto la stessa cosa...e per di più inserendo la chiave quella a x mi hanno rigato tutto il vano interno dei bulloni ruota!! roba da arrestarli!!


_________________
Cerchi rigati.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 26 Lug 2011 - 0:09

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

se ragazzi di milano si ricordano sucesso anche a me..il gommista me li ha rigati e non potevo incazz..... perche il prezzo di gomme e di cerchi e stato MOLTO di favore.in alternativa alla lucidatura a mano potresti provare questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143143/Bufferstick-Wheel-Polishing-Tool--Microfiber-Bonnets.aspx

18Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 26 Lug 2011 - 0:16

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

quoto, qunando ti cambiano i pesi per bilanciare neanche tolgono la colla...e' il risultato di lavorare con la fretta...quantità non qualità, il mondo sta andando in questa direzione e chi cura la qualità e il dettaglio come noi rimane sempre più fuori dal coro

19Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 26 Lug 2011 - 21:37

jan

jan
Apprendista Detailer

io sono troppo pignolo e rompiballe, ma non me ne frega nulla, quando faccio cambiare le gomme sto li a guardare e rompo le scatole continuamente su come e devono fare per nn rigare i cerchi e staccare i pesi come si deve!
il Gommista ormai amico mi conosce e mi fa sempre fare la macchina dal suo piu bravo dipendente..Smile

20Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 26 Lug 2011 - 22:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io se combinano casini gli chiedo i danni.

http://www.agdetailing.it

21Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 26 Lug 2011 - 22:33

jan

jan
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:io se combinano casini gli chiedo i danni.


se mi fai la parcella gratis, potrei adottare la tua prassi!!

22Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 26 Lug 2011 - 22:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

eh già bravo... e io come mi ripago le spese delle mie autopatrocinazioni Razz
hahhahaa cmq jan meglio prevenire che curare quindi il tuo sistema è ottimo se poi hai il porto d'armi funziona anche meglio Twisted Evil
non si chiamano minacce si chiamano inviti ad usare cautela Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

23Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Mar 26 Lug 2011 - 23:16

jan

jan
Apprendista Detailer

ahahahah non c'è bisogno di minacciarli, ormai mi conoscono..Smile

24Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 28 Nov 2011 - 8:41

Math87

Math87
Detailer Novello

Qualcuno riesce a spiegarmi il motivo per il quale VW e Audi sconsigliano l'uso di polish e/o abrasivi sui cerchi in lega? loro i graffi come li tolgono? Neutral

25Cerchi rigati.. Empty Re: Cerchi rigati.. Lun 28 Nov 2011 - 12:50

Admin

Admin
Admin

Perché solitamente sono verniciati a polvere e gli spessori sono davvero minimi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.