LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys VRP Dressing VR altri

+2
Admin
claudino
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Chemical Guys VRP Dressing VR altri Mar 7 Nov 2017 - 13:32

claudino


Apprendista Detailer

Qualcuno ha usato questo prodotto?vorrei sapere se si può paragonare ai vari prodotti tipo c6,Hydra ecc... grazie

Admin

Admin
Admin

C6 è molto diverso perché un sigillante, mentre con Hydra se la gioca molto bene. E' molto più denso, i gel e l'effetto rinnovante, soprattutto sui pneumatici, superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

claudino


Apprendista Detailer

Come durata?

Admin

Admin
Admin

Molto buona, sui pneumatici mi è durato almeno 2 mesetti. Per un base acqua non è male.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

claudino


Apprendista Detailer

Nella scheda dello shop non c'è scritto come usarlo!bisogna asciugarlo una volta applicato?può prendere acqua se piove o bisogna aspettare alcune ore?grazie

6Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Ven 10 Nov 2017 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Perché è davvero molto semplice: basta applicarlo e stop Wink Qualora eccedessi, potresti passare un panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Ven 10 Nov 2017 - 20:49

claudino


Apprendista Detailer

Grazie

8Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Mar 11 Set 2018 - 12:28

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Sfida in casa Chemical Guys...
ruotino di 15 anni "secco" e mai curato.

Chemical Guys VRP Dressing VR altri Collag13

Tutti molto simili, G6 Hyper Coat è quello che ha un qualcosa in più di lucentezza.

9Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Ven 14 Set 2018 - 15:10

Admin

Admin
Admin

In realtà quello che ha davvero qualcosa in più in termini di lucentezza, e che infatti per questo inseriremo, è The Kicker Wink
Detto questo, il mio preferito è senza dubbio VRP Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Ven 14 Set 2018 - 23:22

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Kicker e Blue Guard sono i due che non ho preso, 4 prodotti per lo stesso scopo mi sembravano già... ABBASTANZA!

È che CG ha una gamma troppo vasta di prodotti per lo stesso scopo!

Il test sul ruotino era per curiosità, non è di certo quella una situazione "normale" per un pneumatico, ma di 4 prodotti la differenza era minima se non nulla.
Ora ho dato il Hybrid V7 a sinistra e Clear Liquid Shine Extreme a destra, sulle gomme della nera (che non prende pioggia) per vedere sulla distanza se ci sono differenze di lucentezza e durata...

11Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Mer 11 Set 2019 - 18:07

MaxVe


Aiutante Detailer

Buongiorno,
recupero questa discussione per chiedere come si comporta il prodotto sui sedili in similpelle.
Quanto spesso va applicato, se va bene un applicatore in spugna e se é meglio stenderlo puro o diluito 1:1.
Grazie.

12Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Mer 11 Set 2019 - 23:04

komi


Apprendista Detailer

Secondo me il vrp non è proprio indicato per i sedili in similpelle.
Per quel tipo di applicazione io mi trovo bene con il Chemical Guys Leather Cleaner & Conditioner in One

13Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Gio 12 Set 2019 - 0:05

MaxVe


Aiutante Detailer

Grazie komi,
ma anche Chemical Guys Leather Cleaner & Conditioner in One è idrorepellente e antistatico come VRP?
Avevo letto la scheda di VRP e lo davano come adatto a pelle e vinile e mi interessavano queste caratteristiche del prodotto.

14Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Gio 12 Set 2019 - 10:45

Admin

Admin
Admin

VRP è un prodotto bellissimo ma sulla pelle non lo adopererei, meglio altro Wink
Io mi limiterei ad una pulizia con AriaPura e sigillatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Gio 12 Set 2019 - 11:19

MaxVe


Aiutante Detailer

Capito,
quindi sedili a parte, quali sono gli usi dove VRP dà il meglio di sè ?

Grazie

16Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Gio 12 Set 2019 - 22:23

komi


Apprendista Detailer

Io lo uso solo su pneumatici ma dovrebbe andare bene anche come dressing per plastiche esterne

17Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Ven 13 Set 2019 - 10:59

MaxVe


Aiutante Detailer

Buongiorno,
ieri l'ho provato sulle plastiche interne di una Punto pulita fino ad oggi con prodotti di fortuna.
Dopo una pulizia di fondo con SC ho passato tutte le plastice interne con VRP diluito in spray 1:1.
Sono molto contento del risultato le plastiche sono tornate come nuove con un effetto molto naturale e soprattutto la colorazione è molto omogenea anche tra parti consumate diversamente.
Passato anche sul volante, ripreso un bel colore e non unto al tatto.
Per fare tutta la macchina ho usato 60 ml di soluzione cheers
Per me promosso !

18Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Mar 17 Set 2019 - 12:11

Admin

Admin
Admin

Esatto, io lo adoperarei su pneumatici, plastiche interne ed esterne, guarnizioni ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Ven 27 Set 2019 - 11:44

Darius78


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho appena effettuato un nuovo ordine, dove in particolare ho preso VRP della Chemical guys e rinnova tappetini sempre chemcal guys, ora a parte rinnova tappetini che ovviamente l'ho preso per quel motivo (per i tappetini) vrp l'ho preso per la finitura dei pneumatici... ma in teoria potrei stenderlo anche nei pannelli porta e cruscotto... ma ho già preso c6 della gtecniq per proteggere il cruscotto... il vrp potrei darlo sopra al c6 avrebbe senso? di fatto, scusate l'ignoranza il dressing in cosa consiste, al tatto il vrp resterebbe appiccicoso?o grasso? Scusate, stò ampliando un po alla volta la mia dispensa e vorrei capire di più nell'utilizzo del materiale che compro.

20Chemical Guys VRP Dressing VR altri Empty Re: Chemical Guys VRP Dressing VR altri Gio 3 Ott 2019 - 15:26

Admin

Admin
Admin

Sono due prodotti molto diversi.
C6 è un sigillante di lunga durata con finitura praticamente originale, appena più scura.
VRP è un dressing base acqua e rinnova molto di più ma con una durata più bassa.
E' un prodotto che apprezzo particolarmente perchè ha una resa notevole (ti durerà una vita) e potrai diluirlo per poterlo usare anche all'interno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.