LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia parabrezza

+3
alex_gn
Admin
280Vin
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia parabrezza Empty Pulizia parabrezza Sab 4 Nov 2017 - 16:41

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi, ieri lavando la macchina mi sono accorto che nel vetro anteriore, quando lo bagno, si forma l'arco che fanno le spazzole, ho passato lo shampoo (quello del self service, perché non permettono l'uso dei propri prodotti), ma nulla reta sempre a vetro bagnato l'arco delle spazzole, si vede nettamente lo stacco tra la parte che viene pulita dal tergicristallo e quella che non viene toccata, che posso usare per risolvere questo problema?
A vetro asciutto non si nota nulla neanche in controluce, #purifica va bene?

2Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Sab 4 Nov 2017 - 22:14

Admin

Admin
Admin

Purifica va bene, puoi adoperarlo anche puro in quella circostanza, e poi potrai proteggere il vetro interamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Mar 12 Dic 2017 - 18:24

alex_gn

alex_gn
Aiutante Detailer

Mi aggancio a questa discussione perchè credo di avere lo stesso problema:

  1. a parabrezza umido (appena passati i tergicristalli, appena passato un panno umido...) si nota chiaramente la differenza tra la zona in cui lavorano le spazzole e quella in cui non passano. Inoltre nella zona dove passano le spazzole si notano comunque striature. Non dipende dalle spazzole perchè il problema c'è anche usando un panno o carta umida.
  2. dopo pochi secondi, il tempo di evaporare, il vetro risulta asciutto e limpido, non si nota più niente
  3. ho provato a pulire con detergente per vetri ed alcool denaturato ma senza risultati degni di nota
  4. nella vaschetta dell'acqua ho già l'apposito liquido diluito con acqua distillata
  5. stessa situazione anche sul lunotto posteriore!!


Da cosa può essere dipeso questo inconveniente? Cera dell'autolavaggio? Smog? Cera Spray Meguiar's Ultimate Quick Wax a base di polimeri idrofobi?
Ho da poco fatto un ordine: a casa ho IronX, TarX, shampoo Chemical Guys CitrusWash Orange Daily, Soft99 Clay Bar e Dodo Juice Supernatural Clay Lube... qualcosa di quello che ho già è utile per sistemare il parabrezza?
Altri rimedi "facili" e "rapidi"?


Allego foto per farvi meglio comprendere il problema.....



Pulizia parabrezza 27xhruf

Pulizia parabrezza 10hp1jl

4Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Mar 12 Dic 2017 - 19:14

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

avevo lo stesso problema, lucidato con ceriglass e tampone in ryon e problema risolto ( sono andato a lucidare siccome era conciato male ), puoi sempre prima fare una prova con la clay bar ma non ho mai risolto così, admin consiglia purifica, ma non capisco se lo consiglia perchè il problema è dovuto al calcare oppure perchè più semplicemente l'azione meccanica delle spazzole va ad eliminare la protezione e quindi si vede lo stacco ( sono più propenso per questo motivo).

5Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Mar 12 Dic 2017 - 22:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Purifica è un decontaminate anticalcare, scioglie i residui depositati riportando il vetro pulito uniformemente.

6Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Mer 13 Dic 2017 - 14:04

Admin

Admin
Admin

Cipo ha scritto:avevo lo stesso problema, lucidato con ceriglass e tampone in ryon e problema risolto ( sono andato a lucidare siccome era conciato male ), puoi sempre prima fare una prova con la clay bar ma non ho mai risolto così, admin consiglia purifica, ma non capisco se lo consiglia perchè il problema è dovuto al calcare oppure perchè più semplicemente l'azione meccanica delle spazzole va ad eliminare la protezione e quindi si vede lo stacco ( sono più propenso per questo motivo).
Esatto, ti basta semplicemente un polish per vetri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Mer 13 Dic 2017 - 19:21

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ragazzi mi sono confuso Embarassed
Alla fine basta usare purifica per risolvere il problema?

8Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Mer 13 Dic 2017 - 21:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non credo proprio...

9Pulizia parabrezza Empty Re: Pulizia parabrezza Gio 14 Dic 2017 - 9:35

Ale91

Ale91
Detailer Novello

alex_gn ha scritto:Mi aggancio a questa discussione perchè credo di avere lo stesso problema:

a parabrezza umido (appena passati i tergicristalli, appena passato un panno umido...) si nota chiaramente la differenza tra la zona in cui lavorano le spazzole e quella in cui non passano. Inoltre nella zona dove passano le spazzole si notano comunque striature. Non dipende dalle spazzole perchè il problema c'è anche usando un panno o carta umida.
dopo pochi secondi, il tempo di evaporare, il vetro risulta asciutto e limpido, non si nota più niente
Altri rimedi "facili" e "rapidi"?



Era così anche il mio, ed è stato proprio questo problema che mi ha fatto iniziare con i prodotti LCDA! cheers cheers Like
Ho risolto con un lavaggio accurato del vetro, clay bar, lucidato con rotativa, ceriglass e tampone in rayon tenendo nebulizzata acqua, pulito con eraser, applicato G5! Like lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.