LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

walternos vs. carrozziere

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1walternos vs. carrozziere Empty walternos vs. carrozziere Ven 3 Nov 2017 - 20:53

walternos

walternos
Detailer Novello

stasera ho voluto fare una prova con un mio amico carrozziere ...... lucidare un cofano di una 159 nera con molti swirl rids e righe profonde che dopo anni di lavaggi errati e mal eseguiti ha portato a questo risultato, cosi' abbiamo voluto vedere la differenza da quello che poteva fare lui e io con resurrection la ero e tampone giallo  o verde.
walternos vs. carrozziere Wp_20123
messo male abbastanza
walternos vs. carrozziere Wp_20124
allora lui ha usato i suoi attrezzi e io la mia roto la ero 600
walternos vs. carrozziere Wp_20125
purtroppo non ho fatto foto dopo facendo un 50/50 perchè mi pareva non corretto visto che era li vicino a me!
Lui ha cominciato da una metà con la sua pasta abrasiva con un disco da lucidatura  (pieno di pasta secca che ha tolto con una spatola facendola girare) e io dall'altra premetto che la macchina (ahime') era piena di polvere che lui ha tolto con un panno (sporco) da lavare e con tanto calcare sopra.......
risultato che come swirl eravamo alla pari dopo perché secondo me non avendo ne lavato ne tolto il calcare, ferro e tutte le decontaminazioni il risultato è rimasto piu' o meno identico con la differenza che la mia superfice era piu' liscia anche se non priva di swirl e alcune macchioline di calcare.
Conclusione a me rizzavano i peli a vedere lucidare senza ne lavare con quei tamponi sporchi e il panno lercio per togliere la polvere Crying or Very sad secondo me con un altro step di resurrection e avendo decontaminato prima e clayato per bene avrei migliorato di sicuro il risultato, perchè lui mi ha detto che non riusciva ad avere un risultato senza microrigature o aloni come sulla mia auto specialmente sul nero.
Spero di non aver scritto un post inutile o inappropriato!

2walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Ven 3 Nov 2017 - 21:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Beh senza decontaminazione è impossibile lucidare bene, ti porti in giro tutte le contaminazioni e continui a rigare, avresti dovuto dare una passata di clay sulla tua parte prima di lucidare, allora sì che il risultato cambiava Very Happy.
E' una Makita quella che usava lui? Gran rotativa, un carroarmato, mi piace Very Happy.

3walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Ven 3 Nov 2017 - 21:05

walternos

walternos
Detailer Novello

si, hai ragione, ma lui voleva vedere resurrection come lavorava, io glielo detto che mai mi sarei permesso di passare un tampone(infatti era pieno di contaminazioni dopo appena 90 secondi )su un auto se non prima di averla decontaminata ma questa era la prova.
E si quella è una makita....bella rotativa certamente!

4walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Ven 3 Nov 2017 - 23:54

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Bel confronto Walter...come già affermato, per mettere in evidenza i risultati doveva essere effettuata la doppia decontaminazione...
In ogni modo, sfruttando questa tua " sfida " la metterei in evidenza per evidenziare i due modi, molto differenti, di " affrontare " il solito compito...
Vorrei precisare che si parla di due professioni ben distinte ( senza levar niente all' amico carrozziere di Walter...) un dove viene cercato il minimo particolare per un risultato perfetto...l'altro dove il lavoro è da portare a termine nel minor tempo possibile. Wink

5walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 0:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto........................ma...................le foto del dopo......ora le vogliamo vedere tutti pero' Walter Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

6walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 0:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto Walter, farebbe molto piacere un confronto visivo... Cool Cool Cool

7walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 13:23

walternos

walternos
Detailer Novello

purtroppo non ho fatto foto per ovvi motivi del dopo, perchè la prova era non per far vedere la differenza  del detailing dal lavoro del carrozziere se no avrei dovuto lavare, decontaminare  etc. era solo per vedere come lavoravano resurrection e che gloss dava senza dare altri prodotti.
La loro pasta (nera) non asciuga come il nostro compound e possono farne mezzo cofano in una volta sola non in 4 volte,la differenza stà che scalda parecchio il supporto (molto) usando un tampone da taglio ( tipo quello verde iconic) e poi passa solo piu' il polish  x renderlo piu' brillante, ma le righe non sono andate via completamente, neanche dalla sua parte .
Dalla mia invece alla prima passata con sotto di tutto sulla carrozzeria compreso una valanga di calcare mi ha lasciato il tampone sporchissimo e gli ho fatto una seconda passata per migliorare e di molto, specialmente il calcare che è sparito, ripeto la foto (dal cell) non rende tanto l'idea di come era messo sto cofano.

8walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 14:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la foto invece......rende benissimo...............ad un'occhio esperto Wink
se ti ricapita..............riproponi una seria " battaglia " al carrozziere ......fai dalla decontaminazione e fino a finitura pero' Cool Cool Cool Cool Cool Cool
magari passate pure un IPA Wink .....a lavoro finito Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
ovvio che la rotativa.....cosi' ................vince su Rotorbitale Wink

9walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 21:27

walternos

walternos
Detailer Novello

e certamente se io avessi potuto fare tutte le fasi come si dovrebbe, primo dal lavaggio dell'auto e poi decontaminazione sono quasi sicuro che il risultato sarebbe andato tutto a mio favore, vedremo la prossima volta in un'altra sfida!
Per la roto ovviamente non c'è sfida con una ero, mi piacerebbe prenderne una anchio e poi provare per essere + o - pari!

10walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 21:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se con rotativa gli fai uno zenith ben fatto davanti con taglio e finitura in un colpo solo, lo lasci senza parole fidati lol!

11walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 22:38

Admin

Admin
Admin

Io avrei proposto una bella pulizia con antisilicone (che sicuramente ha in carrozzeria). Qualche differenza a tuo favore l'avresti sicuramente notata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12walternos vs. carrozziere Empty Re: walternos vs. carrozziere Sab 4 Nov 2017 - 22:48

walternos

walternos
Detailer Novello

certo Antonio ma lui dice che fa sempre cosi': toglie la polvere con un panno in microfibra (non come i nostri ....puliti) e poi comincia a lucidare  affraid  senza ne lavare ne altro,mi venivano i brividi affraid affraid affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.