LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro ClearCut Rapid Compound

+3
walternos
manu882
Piddu
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 10:50

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ClearCut è un sofisticato compound in grado di rimuovere segni gravi in modo facile, veloce e senza polvere.
ClearCut è il frutto di uno studio durato mesi nei quali alcuni tra i migliori detailer al mondo hanno fornito informazioni ed input alle Car Pro Industries per realizzare quello che possiamo definire un riferimento assoluto della categoria.
ClearCut è un compound estremamente rapido nella sua azione ed è in grado di rimuovere segni dalla grana 1000 in su. La sua formula produce una quantità davvero minima di polvere durante la lavorazione ed è molto semplice da rimuovere alla fine del lavoro.
ClearCut può essere adoperato su rotativa, rotorbitale, rotoeccentrica ed a mano.

Come si usa?
Applicare 5-6 gocce di prodotto sul tampone. Lavorare su sezioni di circa 60 cm2 alla volta, prima stendendo il prodotto a bassa velocità e poi crescendo per rimuovere tutti i segni. Applicare una pressione minima per i primi passaggi per poi aumentarla quando necessitiamo di maggior taglio (nei limiti dei 5-7 kg di forza applicati). Lavorare fino a totale rimozione del prodotto e pulire con un panno in microfibra.

LINK NEGOZIO

Car Pro ClearCut Rapid Compound Car-pro-clearcut-rapid-compound-910

Un anticipo di quello che può fare by Admin

Car Pro ClearCut Rapid Compound 22852937_1504357249601206_7021821315486596780_n

Car Pro ClearCut Rapid Compound 22885888_1504357246267873_4116542046571751622_n

2Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 10:58

manu882


Apprendista Detailer

Cavoli car pro sta lanciando dei prodottini fantastici!questo il risultato con più step?

3Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 11:06

walternos

walternos
Detailer Novello

certo che quel cofano fa spavento da come è ridotto!

4Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 12:08

Piddu

Piddu
Detailer Novello

quello dovrebbe essere un one step...è un lavoro di Antonio (Admin)...appena entrerà nel forum ci dirà più....Su facebook ha detto che si usa sia con tamponi in spugna come Car Pro Flash Pad o iConic Verde, sia con quelli in microfibra.

5Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 12:12

walternos

walternos
Detailer Novello

se ha tolto quei brutti "segni" con 1 step è quasi miracoloso come prodotto.

6Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 13:02

manu882


Apprendista Detailer

Sentiamo cosa ci dice Antonio,certo che se è uno one step è tanta roba...

7Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 13:04

manu882


Apprendista Detailer

Sentiamo cosa ci dice Antonio,certo che se è uno one step è tanta roba...

8Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 14:35

Piddu

Piddu
Detailer Novello

sempre dalla pagine facebook

"Resurrection è più lungo come lavorazione, ClearCut taglia di più ed è più rapido."

"• 2 step quindi clearcut ed essence?
- Esatto
• Ma per difetti medi va bene lo stesso clearcut o solo per quelli gravi?
- Va bene, basta un tampone medio. Peró c’è anche Fixer per quei lavori"

9Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 15:35

manu882


Apprendista Detailer

Beh una bomba se il secondo step è stato fatto con essence è come un one step se guardiamo l'aspetto correzione o quasi secondo me...
Grazie per il report da fb piddu che io fb non ce l'ho! lol!

10Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 19:28

rubio

rubio
Apprendista Detailer

manu882 ha scritto:Grazie per il report da fb piddu che io fb non ce l'ho! lol!
Grazie anche da parte mia perchè pure io sono senza fb!
Erano queste le informazioni che cercavo, se con un cofano messo cosi da quel risultato segni poco meno gravi mi sa che se li mangia via senza problemi.
Sapete se l'ha lavorato con roto o rota?
Seguo con interesse Very Happy

11Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 31 Ott 2017 - 21:40

Piddu

Piddu
Detailer Novello

https://youtu.be/c7i4eVEcZTg

12Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mer 1 Nov 2017 - 8:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottima finitura e. totale assenza di polvere....
un sogno che si avvera....

13Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mer 1 Nov 2017 - 9:22

manu882


Apprendista Detailer

Già eccezionale

14Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Ven 3 Nov 2017 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Non è un one-step, sebbene la finitura soddisfi l'80% delle persone "normali". Ma un passaggino con Reflect o Essence lo farei sempre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Ven 3 Nov 2017 - 20:16

manu882


Apprendista Detailer

Beh si sicuramente diciamo che come nel video è una dimostrazione di quello che è in grado di fare poi in bella rifinitura ci sta sempre

16Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Lun 22 Gen 2018 - 23:23

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho lucidato per la prima volta e vorrei farvi vedere i risultati, non sono soddisfatto del tutto e le foto mascherano il risultato finale, scrivo qui per farvi vedere il risultato di clear cut con tampone in microfibra, ecco qui il cofano Car Pro ClearCut Rapid Compound Img_2011
Car Pro ClearCut Rapid Compound Img_2010

Invece passando sul parafango, ho fatto il danno, è saltato il trasparente, non capisco cosa ho sbagliato
Car Pro ClearCut Rapid Compound Img_2012

17Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 23 Gen 2018 - 10:58

Admin

Admin
Admin

E' uno spigolo, dove per definizione c'è meno materiale. Hai insistito un pò troppo ed occhio alle pressioni esercitate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mar 23 Gen 2018 - 12:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Sullo spigolo come ti ha detto antonio hai esagerato, clearcut perdona poco ed il trasparente fca é molto morbido, io avrei usato alrro. Ma non ho capito cosa non ti soddisfa se la prima foto é il prima e la seconda il dopo

19Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mer 24 Gen 2018 - 14:19

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Ciao Claudio, ci siamo visti al DD a formello, non mi soddisfa perchè non ho corretto al 100 per cento, in alcune zone non è venuto perfetto il lavoro, anche perchè ero distrutto dato che era la mia prima auto completa, e secondo me, dovevo cominciare da un campound un pò più semplice per chi è alle prime armi, infatti vorrei comprare resurrection o P1 con i tamponi in spugna, con quello in microfibra ho avuto poco feeling, ovviamente il problema sono io, che devo migliorare assolutamente

20Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mer 24 Gen 2018 - 15:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Si ciao ora ricordo, guarda per la fatica ne avresti fatta di piu con un altro compound piu lungo, però ckme hai detto giustamente forse era meglio partire da qualcosa di piu semplice, i due che hai citato infatti, e tra i due resurrection ha più taglio. Partendo dal presupposto che hai fatto rrkppa pressione, difatti hai scoperto lo spigolo, ci sarebbe stato bisogno di qualche foto del prima e dopo per capire se il compound ha fatto il suo lavoro. Calcola anche che con quella combo qualche segno lo hai creato tu, la finitura serve anche a quello.
Se i tamponi in microfibra sono i car pro, non sono piaciuti neanche a me proprio per la mancanza di feeling...

21Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mer 24 Gen 2018 - 22:44

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Quoto in pieno tutto quello che hai detto, infatti ora comprerò l iconic di tampone, admin mi ha consigliato l hp8 che dovrebbe fare al caso mio, e soprattutto un altro campound, anche se più lungo, resurrection è più godibile, grazie per i consigli comunque

22Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mer 24 Gen 2018 - 23:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma a questo punto accoppiato ai tamponi hp08 potresti valutare un medio come regenerate, visto che ormai il grosso con clearcut lo hai fatto..

23Car Pro ClearCut Rapid Compound Empty Re: Car Pro ClearCut Rapid Compound Mer 24 Gen 2018 - 23:51

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Si, diciamo che sto facendo pratica sulle auto di famiglia, ho fatto quella di mio fratello, ora ci sarebbe quella di mio padre, quindi vorrei ripartire da capo e fare pratica, anche perché la mia l ha fatto Simone amato da un mese, e almeno per due anni non la tocco Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.