LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss & LCDA

+8
kekko28
Ale91
walternos
Piddu
sesamo
batfed
NOFX
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Duragloss & LCDA Empty Duragloss & LCDA Gio 26 Ott 2017 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Duragloss non è assolutamente un marchio nuovo nel mondo del Car Detailing. Anzi… è praticamente storico e dall’inizio degli anni 70 produce prodotti di altissimo livello per il mondo del car care. Prodotti molto, molto apprezzati in USA dove faticherete a trovare un feedback negativo su qualsiasi dei prodotti Duragloss. Questo per dirvi che non abbiamo scoperto nulla in questo caso. Non si tratta di un brand emergente ma abbiamo semplicemente attinto alla storia del detailing. 
Perché Duragloss? I prodotti Zaino sono sempre stati tra i nostri favoriti: belli, bellissimi, facili da utilizzare e dal risultato immediato. Ma le pessime scelte di distribuzione in europa (veramente inadeguate) e un posizionamento dei prezzi forse troppo alto, ne ha sempre limitato la diffusione. Allora ci siamo chiesti… conosciamo il produttore (la Brothers Research Corporation, proprietaria del brand Duragloss) per aver utilizzato molto questi prodotti in passato, perché non andare alla fonte? E quindi ci siamo avventurati su questa strada… Ma perché non prima? Per due semplici ragioni: da un lato, la BRC è davvero difficile da contattare: producono per conto terzi (anche per altre aziende) e mettersi in contatto con loro è difficile (ma qui dobbiamo ringraziare alcuni "amici chimici" americani per aver creato il ponte). Una volta contattati occorre considerare alcuni aspetti: spediscono solo bancali e per di più via mare. Vuol dire ordinare tanto materiale che viaggia via nave e quindi impiega più di 2 mesi per arrivare (dall’ordine alla consegna). Impegnativo… Ma ne vale la pena e quindi eccoci qui… Duragloss arriva su LCDA. Vi spieghiamo un pò la gamma. 


Dividiamo tra esterni ed interni. 


Non si può parlare di Duragloss senza far riferimenti ai potenti sigillanti della gamma. Ne abbiamo scelti 3: 105, 111 e 501. 


Il 105 è il top di gamma: durata di 6-12 mesi (a seconda si utilizzi il 601 che spiego dopo). Facilissimo da applicare, una resistenza chimica incredibile ed una ottima capacità pulente della superficie (non ha bisogno di paint clenaer). E, come tutti i prodotti Duragloss, una brillantezza alla quale non siamo abituati con i sigillanti. Davvero pazzesca. Non ha il beading di una Fusso (ma si compensa facilmente con lo spray 951), ma ha una capacità anti-sporco ed una tenuta del gloss (che non cala come con altri sigillanti) in grado di rivaleggiare con un polish di superfinitura. Veramente notevole. Eccellente protezione UV (ha un filtro). Può essere usato anche sotto il sole e sulle plastiche non crea problemi. Diciamo che è un mix tra Z5 e Z2. 


111 è il puro sigillante, senza alcuna capacità pulente ed in gradi di reggere 4-6 mesi. E’ perfetto anche su vetture pastello (da qui lo Z3). Stesse caratteristiche di 105 su plastiche, UV ed applicazione sotto il sole.


501 invece è il più cleaner dei sigillanti. Nasce per il mondo marino e per i camper quindi è in grado di rimuovere ossidazione pesante ed in più fornisce una protezione eccellente. Anche questo ha le caratteristiche di 105 per plastiche, UV e protezione sotto il sole. 


601 è un catalizzatore per i sigillanti 105, 111 e 501. E’ veramente semplice da utilizzare e, come concetto, equivale a ZFX. Ma si è andati avanti con il concetto ed è molto più semplice da applicare. Potrete adoperarlo in due modi: stenderlo sulla superficie senza rimuoverlo e poi applicargli su il sigillante, oppure mixarlo con 4 parti di sigillante ed 1 di prodotto (dai nostri test il sistema migliore). Ricordatevi che è un catalizzatore, quindi la miscela prodotta deve essere adoperate in 2 ore. 


1160 è il coating di Duragloss. E’ venduto in un maxi formato da 120 ml circa ed un kit completo (prezzo estremamente competitivo) con un primer di preparazione e gli accessori per adoperarlo. Fedele alla filosofia Duragloss, è molto semplice da applicare, notevole per performance ed adatto a carrozzeria, plastiche, vetri ecc…


Il 951 è il sigillante spray di Duragloss: facilissimo da applicare, con un buona durata se adoperato da solo. Da il massimo quando aggiunto ad un sigillante Duragloss come 105, 111, 501 ed 1160. Ottima protezione UV. Z8 come riferimento.


921, che il buon NOFX ha ricevuto, è un secondo spray di Duragloss, con meno protezione ma con grande gloss e capacità antistatica. Chi conosce Z6 non potrà non riconoscerlo. 


751 è un sigillante per vetri spray a base silossanica con pulitore. Quindi pulite i vetri e contemporaneamente li sigillante. Facile e veloce, in perfetto stile Duragloss. 755 è il matrimonio perfetto di 751: un polish per vetri con grande capacità pulente ed in grado di eliminare sporco, smog e macchie di calcare senza abrasivi e senza il rischio di rovinare il vetro (Z12 per chi lo conosce). 


401 è un APC molto potente che infatti Duragloss consiglia per la pulizia di gomme, vano motore o prewash. 


901 è lo shampoo Duragloss. E’ di una piacevolezza estrema, ph neutro, molto lubrificato, tanta schiuma ed adatto anche al foam. Costa il giusto ed in USA è uno degli shampoo più venduti. 


Duragloss è famosa anche per il suo shampoo rinselles. Noi per il momento abbiamo optato per il 931 che è l’unione dello shampoo rinseless e di Aquawax. Quindi mentre lavate la vettura la proteggete con Aquawax. 


Per il dressing abbiamo una buona scelta e per adesso ci siamo limitati ad alcuni prodotti: 

  • 253 è il classico prodotto protettivo e ravvivante per esterni con finitura abbastanza naturale. Facile e veloce, è il prodotto che accontenta la maggior parte degli utenti. 
  • 281 è la versione “Wet Look”, perfetta per chi desidera un effetto bagnato sui pneumatici
  • 271 è un vero e proprio rinnovatore di plastiche molto sbiadite. Non è una vernice ma quasi: è un prodotto in grado di risolvere anche le situazioni più gravi
  • 203 è invece un dressing espressamente creato per gli interni: è adatto alla plastica ed alla pelle, finitura naturale ed ottima capacità protettiva ed “idratante”. Profumo molto piacevole. 



E con 203 ci spostiamo agli interni. 
461 è l’APC per interni, più delicato di 401 e quindi perfetto per la pulizia di tessuti e plastiche interne. Ottima capacità pulente e profumo molto piacevole. 


441 e 221 non è altro che la coppia Z9 e Z10. Hanno quindi bisogno di poca presentazione. Sono due prodotti che conoscete ed apprezzate molto con le stesse caratteristiche, la stessa bottiglia e lo stesso… profumo di pelle Wink


681 è l’equivalente di Z14 e quindi un polish per plastiche, verniciate e trasperenti, senza abrasivi ma in gradi di rimuovere con i cleaner i segni presenti. Molto delicato, brillante e facile da utilizzare. 



Questa è la famiglia Duragloss con la quale partiamo. Ci saranno altre aggiunte in futuro ma la base è già molto completa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Gio 26 Ott 2017 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Subito una domanda Very Happy
il 921 ,che gentilmente mi hai inviato, mi coprira' o attenuera' le stupende perle ( Beading ) che ho sulla MiTo ? Suspect scratch

non vorrei che applicandolo......vado ad attenuarle ..........boosterizzando il Gloss ...............che gia' ho  Cool
Attendo bounce bounce bounce bounce

3Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Gio 26 Ott 2017 - 19:46

batfed

batfed
Detailer Novello

Bellissime Up Smile
Domanda:
Il 271 è un alternativa al solution finish?

4Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Ven 27 Ott 2017 - 0:09

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Quindi la gamma Duragloss andrà a sostituire i prodotti Zaino?

5Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Ven 27 Ott 2017 - 8:36

Piddu

Piddu
Detailer Novello

azz....quante novità... Like

6Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Ven 27 Ott 2017 - 19:12

walternos

walternos
Detailer Novello

tanti prodotti da provare/testare!!!! cheers

7Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 1 Nov 2017 - 11:07

Ale91

Ale91
Detailer Novello

sesamo ha scritto:Quindi la gamma Duragloss andrà a sostituire i prodotti Zaino?
È quello che mi stavo chiedendo anch'io Question

8Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 1 Nov 2017 - 12:30

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

attendo la gamma dei sigillanti Cool

9Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Ven 3 Nov 2017 - 15:50

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:Subito una domanda Very Happy
il 921 ,che gentilmente mi hai inviato, mi coprira' o attenuera' le stupende perle ( Beading ) che ho sulla MiTo ? Suspect scratch

non vorrei che applicandolo......vado ad attenuarle ..........boosterizzando il Gloss ...............che gia' ho  Cool
Attendo bounce bounce bounce bounce
Pensa che io lo adopero da un pò di mesi sulla mia che ha CSL + EXO. Non modifica e non diminuisce in nessun modo. 
batfed ha scritto:Bellissime Up Smile
Domanda:
Il 271 è un alternativa al solution finish?
Come concetto si, ma non è pigmentato.
sesamo ha scritto:Quindi la gamma Duragloss andrà a sostituire i prodotti Zaino?
Non abbiamo preso una decisione in merito, ma hanno molto meno senso adesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Sab 4 Nov 2017 - 10:06

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

105 e 111  paragonati a BJ (che uso attuallmente)  come capacità antisporco Beading e compagnia bella,   son più tenaci o son sulla stessa fascia?


Edit, ho visto adesso che non sono spray i duragloss

11Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Dom 5 Nov 2017 - 19:11

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Le novità sono sempre bene accette e suscitano la mia curiosità, non avendo ancora potuto usare alcun prodotto Duragloss a prima vista mi attira la loro grafica spartana.

12Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 8 Nov 2017 - 11:06

Piddu

Piddu
Detailer Novello

la grafica old-school anni 8o è il top... lol!

13Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 8 Nov 2017 - 18:46

Admin

Admin
Admin

Vero, anche se in realtà le etichette dei prodotti arrivati sono un pò diverse dalle immagini sul sito. Dovremmo scattarne di nostre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 15 Nov 2017 - 17:32

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Avrei un mondo di domande da fare Very Happy ma per ora mi limito a chiedere maggiori informazioni sui prodotti per le gomme.
Tra 253 e 281 qual'è paragonabile al T1 della Gtechniq?

15Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 15 Nov 2017 - 20:04

Admin

Admin
Admin

253 senza dubbio, il 281 è più lucido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 15 Nov 2017 - 21:43

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Grazie Admin. Aggiunto alla mia lista dei desideri.

17Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Dom 19 Nov 2017 - 13:04

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Ma per sostituire il "mio" Z2 Pro, cosa mi consigliereste: il 105 o l'111?

La parola polish mi "intimidisce" un po' Embarassed : non vorrei utilizzare, almeno fin quando la carrozzeria dell'automobile è in perfette condizioni, nessun prodotto particolarmente "aggressivo".

Lasciando stare il potere di coprire segni di media gravità, il 105 mi stuzzica tanto anche per le caratteristiche cleaner e la lunga durata del trattamento; di contro il 111 è praticamente un sigillante puro forse più vicino allo Z2 Pro.

Dunque, alla fine, penso: semplicità o prodotto con caratteristiche maggiori?

Cosa ne pensate?

18Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Dom 19 Nov 2017 - 14:30

menior

menior
Detailer Novello

albertotp ha scritto:Ma per sostituire il "mio" Z2 Pro, cosa mi consigliereste: il 105 o l'111?

La parola polish mi "intimidisce" un po' Embarassed : non vorrei utilizzare, almeno fin quando la carrozzeria dell'automobile è in perfette condizioni, nessun prodotto particolarmente "aggressivo".

Lasciando stare il potere di coprire segni di media gravità, il 105 mi stuzzica tanto anche per le caratteristiche cleaner e la lunga durata del trattamento; di contro il 111 è praticamente un sigillante puro forse più vicino allo Z2 Pro.

Dunque, alla fine, penso: semplicità o prodotto con caratteristiche maggiori?

Cosa ne pensate?
Non dovete avere paura dei "polish" prodotti tipo cleaner/prewax hanno di solito quantità abrasiva simbolica giusto per pulire/preparare prima di applicare una protezione e non per coreggere Very Happy per me è fondamentale ormai.DG ne ha uno valido 652 ma non so se è gia presente su LCDA

19Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Gio 23 Nov 2017 - 18:31

Admin

Admin
Admin

albertotp ha scritto:Ma per sostituire il "mio" Z2 Pro, cosa mi consigliereste: il 105 o l'111?

La parola polish mi "intimidisce" un po' Embarassed : non vorrei utilizzare, almeno fin quando la carrozzeria dell'automobile è in perfette condizioni, nessun prodotto particolarmente "aggressivo".

Lasciando stare il potere di coprire segni di media gravità, il 105 mi stuzzica tanto anche per le caratteristiche cleaner e la lunga durata del trattamento; di contro il 111 è praticamente un sigillante puro forse più vicino allo Z2 Pro.

Dunque, alla fine, penso: semplicità o prodotto con caratteristiche maggiori?

Cosa ne pensate?
Vai tranquillo con 105, ha performance notevoli e te lo consiglio vivamente. 
111 è più vicino a Z3, quindi adatto a vetture più antiche e delicate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Gio 23 Nov 2017 - 18:50

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Bene. Grazie per le vostre indicazioni. Sono curioso, prenderò il 105 ma voglio provare anche il Chemical Guys Top Coat Sealant + Carnauba che mi pare  anch'esso ottimo per le mie esigenze in termini di sigillanti.
Non vorrei andare OT ma anche il Chemical mi pare paragonabile allo Z2 Pro, anche meglio forse; che ne pensi Capo? Wink

Potrei utilizzare il 105 nella stagione invernale ed al bisogno, quel che mi rimane di Z2 ed il Chemical per il resto della stagione

21Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Gio 23 Nov 2017 - 19:32

Admin

Admin
Admin

No, Z2 per durata e gloss è decisamente diverso al Top Coat che è un prodotto diverso. Funge anche da glaze ma dura meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Ven 1 Dic 2017 - 23:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Domandine per antonio:

Tra perfecta e 921 chi ha più gloss?

Mentre tra Bead juice e 951 xhi è più tenace tra i due ?

23Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Sab 2 Dic 2017 - 12:22

Admin

Admin
Admin

921 ha una gloss maggiore ma un effetto seta leggermente minore. 
Tra BJ e 951 è una bella lotta: appena riprendo con i test faccio un bel confronto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Sab 2 Dic 2017 - 17:44

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Attendo i test allora,

Mentre se vorrei stratificare 951 si BJ, per ottenere più gloss avrebbe senso questa variante? Per poi rifinire con 921

25Duragloss & LCDA Empty Re: Duragloss & LCDA Mer 6 Dic 2017 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Che macedonia... LaughingLaughingLaughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.