LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Microfiber Wash

+8
rs25
kekko28
Ogier
dadazano
Admin
walternos
NOFX
quaddista
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA-FRA Microfiber Wash  Empty MA-FRA Microfiber Wash Mer 25 Ott 2017 - 17:27

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

MA-FRA Microfiber Wash  Ma-fra10

Ho voluto fare un po di test con questo prodotto per il lavaggio della MF:.. visto che fino a ora ne ho provati diversi.. parto con il dire che ho fatto 3 test abbastanza pesanti.. usando:
1.nel primo :2 panni da asciugatura e 2 per il QD
2. nel secondo varie Mf usate per gli interni e per pulire lo scarico con energo e polish per metalli.
3. e nel terzo test ho usato le stesse MF del secondo test(usate per gli interni di un auto veramente molto sporca)con aggiunta di due per i vetri…
nei prmi 2 test ho usato solo 10ml di prodotto proprio per vedere se con un sotto dosaggio riusciva a pulire.. e bene la risposta è ‘nì’ ovviamente in tutte e 3 i casi, sono sempre state lavate a mano con acqua tiepid.. infatti ho riscontrato la minr efficacia del prodotto in sottodosaggio solo nel secondo test, in cui, le macchi di polish e il nero dello scarico non era stato pulito.. mentre invece nel terzo test in cui il peso delle MF superava sempre il kg. ho lavato ben 9 panni molto sporchi con soli 18-19ml di prodotto.. e il risultato è stato stupefacende.. le MF sono uscite pulitissime come mai prima mi era successo.. i panni quasi neri per lo sporco accumulato sono diventati brillanti e puliti.. senza nessuna macchia.. a meno di una dove le macchie erano gia vecchie… quindi concludo con il dire che questo MA-FRA Microfiber Wash è davvero un gran bel prodotto da poter usare per la manutenzione quotidiana delle MF

2MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 25 Ott 2017 - 17:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Quad Like Like Like ......ci faro' un bel pensierino.......appena tornera' disponibile pero' Mad Mad Mad

3MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 25 Ott 2017 - 18:14

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e si già finito xD ;P hahaha

4MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 25 Ott 2017 - 18:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no problem......posso aspettare 2-3 mesi........ho altro da finire al momento Wink
pero' lo tengo in considerazione.....per il prossimo ordine Very Happy Like

5MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 25 Ott 2017 - 20:33

walternos

walternos
Detailer Novello

anchio lo ho provato con diversi panni usati per togliere la fusso e devo dire che sono alla pari col chemical guys. Invece con panni molto sporchi usati per la pulizia del motore ho dovuto prima "sgrossarli" 2-3 volte in sola acqua per farli venire puliti, magari aumentando il dosaggio andava meglio, appena ne ho da lavare controllo bene i dosaggi e il peso dei panni!

6MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 25 Ott 2017 - 20:35

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

mi ha detto mattiolli che in caso di grasso ostinato puoi pretrattare con hp12 e strofinare un pochino.. come fanno normalmente le donne con lo sgrassatore sulle macchie insomma Razz

7MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 25 Ott 2017 - 20:53

walternos

walternos
Detailer Novello

io uso sapone di marsiglia e strofino fino a quando le macchie vanno via da sole e poi lascio in ammollo per un bel po'(2 ore) e poi risciacquo abbondantemente e vengono perfetti

8MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Gio 26 Ott 2017 - 15:36

Admin

Admin
Admin

E' molto buono ed ormai l'ho provato in tutte le salse. Considerate che gira tra noi da circa 10 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Gio 26 Ott 2017 - 17:45

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e ho saputo ieri chi ha letto la recensione mi ha mandato la foto del campione di prova ahhaha Razz

10MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Sab 4 Nov 2017 - 20:45

dadazano


Aiutante Detailer

quaddista ha scritto:mi ha detto mattiolli che in caso di grasso ostinato puoi pretrattare con hp12 e strofinare un pochino..  come fanno normalmente le donne con lo sgrassatore sulle macchie insomma Razz
Provato oggi a fare in questo modo su macchie che si erano accumulato su di un panno. Devo dire che Hp 12 mi ha stupito. Dopodichè sciacquato e messo in ammollo per circa 3 ore in acqua e microfiber wash, risciacquato e asciugato.
Il risultato è più che ottimo ma la mia domanda è: HP12 non intacca le performance del panno? Se la risposta è negativa allora userò questa tecnica molto più spesso, anche su panni più costosi (vedi Microfiber Madness Crazy pile e Yellow Fellow)

11MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Dom 5 Nov 2017 - 9:53

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hp 12 va usato con la MF come qualunque altro prodotto... li ti aiuta a pulire il panno.. ma se stessi stendendo ho12 su una plastica non lo usi lo stesso con la mf? quindi? comunque io avevo 2MF uguali solo che una era nera perché la usavo per tutti i lavori sporchi.. qunado le ho lavate e asciutte con il mafrà l altro giorno non le distinguevo più haha Razz

12MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Lun 18 Dic 2017 - 22:27

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

15 ml di prodotto per ogni kg di panni ok, ma quanta acqua?

13MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mar 19 Dic 2017 - 13:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Acqua credo fino a ricoprire i panni .....

14MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Ven 19 Gen 2018 - 11:51

rs25


Apprendista Detailer

Voi con questo prodotto lavate insieme panni per l'asciugatura, panni per gli interni , panni per la pelle.....??? o fate una divisione in base anche ai prodotti utilizzati sui panni??

15MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Ven 19 Gen 2018 - 12:45

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

No raga mi sto confondendo. Riusciamo a fare un pochino di ordine?
Allora, lo usate per lavaggi a mano. Pesate i panni asciutti o bagnati?
Poi li mettete in ammollo con 15ml di prodotto e li lasciate in ammollo 3 ore senza azione meccanica?

Io l'ho usato come un normale detersivo per vestiti a mano.
Ho letto di altri che lavano i panni in lavatrice... possiamo usare questo come detersivo in lavatrice?
Programma delicati?

16MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Ven 19 Gen 2018 - 13:18

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Mafra Microfiber Wash è estremamente concentrato e può essere utilizzato in bacinella oppure in lavatrice. CONSIGLIAMO DI VERSARE CIRCA 15ml DI PRODOTTO PER OGNI Kg DI CARICO. LAVARE A 30º C. NON UTILIZZARE AMMORBIDENTE.

riguardo la quantità al kg di panni, io lo calcolo a panni asciutti, puoi anche prelavarli a mano, e risciacquo in lavatrice con sola acqua lavaggio veloce

17MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Ven 19 Gen 2018 - 14:24

rs25


Apprendista Detailer

Quello che pensavo io : ammollo in bacinella con acqua tiepida tanta da coprire i panni con 15ml di prodotto poi risciacquo in lavatrice solo acqua a 30°

18MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Ven 26 Gen 2018 - 14:45

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Prossima volta farò così.

19MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Ven 26 Gen 2018 - 17:47

rs25


Apprendista Detailer

Ho fatto un paio di lavaggi per ora da 4/5 panni a botta, mi piace buon profumo però vedo fondamentale il risciacquo in lavatrice , dopo che sono stati in ammollo circa 2 ore le macchie erano ancora presenti e anche strofinando faticavano a togliersi , giro in lavatrice a 40° usciti belli puliti.

20MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Sab 27 Gen 2018 - 21:32

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ad ogni discussione che leggo... si aggiunge un prodotto nel carrello ccidentavvoi! Razz

Però nello shop manca un prodotto... il bagnoschiuma per farsi la doccia dopo ore e ore di sudate nel garage a lustrare i nostri amati mezzi!
Ne vorrei uno che faccia molta foam e lasci la pelle setosa al tatto, dal profumo gradevole, poi mi asciugherei con un accappatoio in microfibra e un colpo ai capelli con phon ionizzatore.

lol!

21MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Dom 11 Mar 2018 - 1:54

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Messo nel carrello per il prossimo ordine,
e allora mi scappa qualche domandina...

- Nella lavatrice va messo solo il Microfiber Wash, o questo è "in aggiunta" al normale detersivo?
- La dose 30ml per ogni kg mi pare di capire sia per la lavatrice,
invece la dose per lavaggio a mano in bacinella (circa 5Lt. d'acqua) quant'è?
- E' efficace per ripulire i nani dalla mf (cambiando spesso panni per non farli "seccare")?

22MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 14 Mar 2018 - 18:24

Admin

Admin
Admin

- Nella lavatrice va messo solo il Microfiber Wash, o questo è "in aggiunta" al normale detersivo?
Da solo Wink


- La dose 30ml per ogni kg mi pare di capire sia per la lavatrice,
invece la dose per lavaggio a mano in bacinella (circa 5Lt. d'acqua) quant'è?
Puoi tenere le stesse diluizioni.


- E' efficace per ripulire i nani dalla mf (cambiando spesso panni per non farli "seccare")?
Dipende dal nano, ma se fatto immediatamente, si potrebbe fare. 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 17 Nov 2021 - 15:47

speed

speed
Apprendista Detailer

buongiorno ragazzi,

scusate se rispolvero questo argomento, ma vorrei capire bene.

quindi per il lavaggio manuale in bacinella 15 ml di questo prodotto in quanti litri di acqua va usato?

ringrazio per la risposta




Admin ha scritto:
- Nella lavatrice va messo solo il Microfiber Wash, o questo è "in aggiunta" al normale detersivo?
Da solo Wink


- La dose 30ml per ogni kg mi pare di capire sia per la lavatrice,
invece la dose per lavaggio a mano in bacinella (circa 5Lt. d'acqua) quant'è?
Puoi tenere le stesse diluizioni.


- E' efficace per ripulire i nani dalla mf (cambiando spesso panni per non farli "seccare")?
Dipende dal nano, ma se fatto immediatamente, si potrebbe fare. 

24MA-FRA Microfiber Wash  Empty Re: MA-FRA Microfiber Wash Mer 17 Nov 2021 - 16:26

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

30ml in 5 LT vanno bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.