LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dodo juice square sponge decon pad medium

+2
ALESSIO 68
walternos
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

walternos

walternos
Detailer Novello

ho provato ad utilizzare al posto delle clay questo pad ma mi si è sporcato subito e lavandolo sotto acqua corrente  non è piu' venuto pulito neanche a lasciarlo a bagno diverse ore in acqua è rimasto cosi....
dodo juice square sponge decon pad medium Wp_20116
qualcuno che lo ha utilizzato ha qualche dritta da darmi senza rovinarlo ?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Walter, non hai usato nessun tipo di detergente durante il lavaggio e l'ammollo?

walternos

walternos
Detailer Novello

ho quello della chemical guys e quello mafra nuovo per la microfibra ,ho provato col marsiglia ma nulla, la macchina era fortemente contaminata ed è venuto subito sporco ed ho provato con acqua ma nulla cosi' ho ripreso la clay e usato quella normale!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se hai questo pulitore per microfibra ( Chemical Guys Microfiber Wash ) proverei a lavare la spugna decontaminante...sicuramente danni non ne fai... Wink

walternos

walternos
Detailer Novello

spero di non rovinarle la superfice decontaminante !

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

In ogni modo aspetta qualche ulteriore consiglio.
Presumo tu stia decontaminando una vettura non giovanissima o non in ottime condizioni...

walternos

walternos
Detailer Novello

si l'ho fatto sulla barchetta del 2000!

dodo juice square sponge decon pad medium Dscf2410

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io adoro ed uso sempre la classica clay.......rimpasti ed hai subito da lavorare Wink

walternos

walternos
Detailer Novello

certo Nofx ti do' ragione, ma ho voluto provare, il pad sembrava comodo ma se si sporca subito e non si riesce a pulire continuo a usare le clay che ho ....pazienza....bisogna provare qualche volta cose nuove Very Happy !

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no problem Walter.......io sono il primo a testare una valanga di prodotti Very Happy Mad
è grazie alle nostre esperienze ( positive e/o negative ) che si cresce ...................sempre e in ogni caso cheers

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Confermo, la sua poca praticità e difficoltà nel pulirla adeguatamente durante il suo utilizzo.
Meglio la classica clay d'argilla, che oltretutto offre un maggior feeling. Wink

P.S. La square sponge  è argomento già trattato... Esiste il brands Dodo Juice. Very Happy
https://www.lacuradellauto.com/t12145-dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-medium

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Letto 3D suggerito da henry 72...
Ottimo Walter, tutto fa esperienza.
Personalmente resto con la classica pallina d'argilla... Laughing

walternos

walternos
Detailer Novello

grazie henry72 non lo avevo visto quel 3d,comunque ormai comprato e usato ...pace non mi resta che provare a pulirlo con altro e usare il pad blu per qualcosa di poco contaminato e vedere come si comporta!
Da adesso in poi solo clay da reimpastare!

Alessio

Alessio
Moderatore

questi pad non mi sono mai piaciuti


_________________
dodo juice square sponge decon pad medium Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ce l'ho anch'io ma se è così credo che ne troverò uso sui cerchi dove forse si riesce a "maneggiarla" meglio di una clay... vedremo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.