LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili pelle Scirocco

+2
NOFX
Manuel10
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sedili pelle Scirocco Empty Sedili pelle Scirocco Sab 7 Ott 2017 - 13:38

Manuel10


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho una Scirocco facelift del 2016 con interni in pelle.. vorrei qualche consiglio su come pulirli e idratarli..
Per pulirli utilizzo dei prodotti Jaguar/Land Rover, non saprei se vanno bene! Uno si chiama Luxury Leather Cleaner e l'altro Luxury Leather Protection Cream. Secondo voi cosa devo fare?

2Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Dom 8 Ott 2017 - 0:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Manuel, purtroppo non conosco i prodotti elencati nel tuo messaggio...e, di conseguenza, non posso dare consigli in merito.
Se tu dovessi optare per l'acquisto di prodotti all'interno di questo shop, potresti valutare il seguente kit...https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-pelle.html...io lo uso e devo dire di essere molto soddisfatto.
Pulizia + protezione... Cool

3Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Dom 8 Ott 2017 - 2:10

Manuel10


Aiutante Detailer

Ciao il link non mi si apre, molti mi parlano della linea di prodotti MA-FRA! Sono interessato, quasi quasi faccio un grande ordine..
Inoltre domanda Off Topic, per l'esterno vorrei comprare una idropulitrice sui 100€ anche usata, ne vale la pena?

4Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Dom 8 Ott 2017 - 10:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-pelle.html
se sei indirizzato su Ma-Fra...
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-trattamento-pelle-3-in-1-500-ml.html
....per la idro, sicuramente utilissima...100€...dovremo essere proprio base-base ma...se si vuole e sta bene...possiamo accontentarci! Wink

5Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Dom 8 Ott 2017 - 11:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Manuel10 ha scritto:....per l'esterno vorrei comprare una idropulitrice sui 100€ anche usata, ne vale la pena?
per 105-110 euro la compri Nuova Wink IDROPULITRICE ANNOVI REVERBERI 160 BAR AR 471

6Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Dom 8 Ott 2017 - 12:13

Manuel10


Aiutante Detailer

Ragazzi non si può citare una risposta per evitare di fare confusione? Comunque ho letto che Juice e Mafra sono due ottime marche per la cura dell'auto..
Per l'idropulitrice ho letto che è meglio se non superi i 130 bar!

7Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Dom 8 Ott 2017 - 12:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...sono ottimi prodotti entrambi.
Poi la scelta è soggettiva...bisogna fare prove e vedere quale prodotto è più indicato per la praticità personale.
Io uso Dodo... Very Happy

8Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Dom 8 Ott 2017 - 12:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per cominciare bisogna capire che quella sulle auto moderne non è proprio pelle, la fase di idratazione è resa inutile dal trattamento superficiale (non verrebbe assorbito). Come puoi vedere dai prodotti che già hai le uniche operazioni necessarie sono la pulizia e la protezione.
Spero che tu abbia già una spazzola tipo la Colourlock per poter lavorare il prodotto per la pulizia, in caso volessi crearti un set io direi Heaven For Leather seguito da un sigillante come L1 o quello di Fenice, oppure se vuoi qualcosa di più generico un APC come SuperClean sempre seguito da un sigillante.

https://www.nicolapecis.com/

9Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Lun 9 Ott 2017 - 21:04

Manuel10


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:...sono ottimi prodotti entrambi.
Poi la scelta è soggettiva...bisogna fare prove e vedere quale prodotto è più indicato per la praticità personale.
Io uso Dodo... Very Happy
Proverò piu prodotti, poi tirerò le somme!

10Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Lun 9 Ott 2017 - 21:26

Manuel10


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per cominciare bisogna capire che quella sulle auto moderne non è proprio pelle, la fase di idratazione è resa inutile dal trattamento superficiale (non verrebbe assorbito). Come puoi vedere dai prodotti che già hai le uniche operazioni necessarie sono la pulizia e la protezione.
Spero che tu abbia già una spazzola tipo la Colourlock per poter lavorare il prodotto per la pulizia, in caso volessi crearti un set io direi Heaven For Leather seguito da un sigillante come L1 o quello di Fenice, oppure se vuoi qualcosa di più generico un APC come SuperClean sempre seguito da un sigillante.
Oh mamma che confusione mi hai messo!
io ora utilizzo lo Shampoo ultra concentrato della Arexons, vorrei sostituirlo con lo shampoo + cera della MAFRA..
per gli interni, ora utilizzo un'aspirapolvere normale ( mi trovo bene ), poi utilizzo un prodotto trovato al supermercato por pulire le plastiche, anche questo vorrei sostituirlo con il 3 in 1 della MAFRA! per la pelle invece utilizzo quei prodotti Land Rover, ma anche questo vorrei sostituirli con il prodotto 3 in 1 per pelle e il nutriente x pelle sempre di MAFRA!
Ora vi spiego il metodo che utlizzo per lavare la mia piccola!
- 2 secchi, uno di acqua e l'altro di acqua+ shampoo
- fase di prelavaggio con canna dell'acqua ( la bagno bene bene )
- poi con un guanto in microfibra passo lo shampoo a sezioni ( tetto, lato pass, lato guidatore, frontale e posteriore ) chiaramente da unaparte all'altra risciacquo la macchina in modo tale di non far asciugare lo shampoo sulla carrozzeria
- per asciugare utilizzo un paio di stracci microfibra della Vileda ( me ne consigliate altri )
- per i cerchi spruzzo lo sgrassatore e asciugo con uno straccio
- per i vetri passo il vetril con uno straccio in microfibra
- aspiro bene
- passo sul cruscotto e sulla console centrale uno spolverino della swiffer
- poi spruzzo quel prodotto pèr interni ma non ne sono soddisfatto
- per i sedili invece come primo step utilizzo un panno di microfibra umido, poi utilizzo il prodotto per lavare la pelle ( ma non ho mica capito con cosa spalmare il prodotto e sopratutto se poi devo tirare via il prodotto )
- infine spalmo la crema nutriente e protettiva ma anche qui ho dei dubbi su come spalmare e se devo togliere il prodotto..

INSOMMA SONO STRA CONFUSO.. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Lun 9 Ott 2017 - 22:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Manuel, ti consiglio di cercare una buona dose di pazienza... Wink
Per fare le cose in una determinata maniera, quella più adatta, bisogna andare per gradi e cercare di capire ciò che stiamo facendo...
Se vuoi, leggi https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/ molto attentamente.
Troverai tanti termini nuovi e tecniche nuove ma determinanti per raggiungere un obbiettivo... Cool
...per ogni dubbio ( sicuramente saranno tanti ) chiedi che ti sarà spiegato.
...tutti noi ci siamo passati.

12Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Lun 9 Ott 2017 - 23:06

Manuel10


Aiutante Detailer

Grazie mille, domani leggo e chiedo qualcosa sicuramente.. grazie ancora Smile

13Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Mar 10 Ott 2017 - 8:29

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Ci siamo passati tutti in questa fase di confusione, è normale, leggi le guide e ti aiuteranno un pò per schiarire le idee, poi noi siamo qui per aiutarci a risolvere qualsiasi dubbio....
Il procedimento che fai attualmente per lavare l'auto è quasi corretto, mancano alcune fasi fondamentali e sopratutto degli accessori/prodotti di qualità (non per forza costosissimi)...ci rileggiamo a fine lettura delle guide.... Wink

14Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 13:20

Manuel10


Aiutante Detailer

Eccomi, scusate il ritardo, ma ultimamente ho pochissimo tempo Evil or Very Mad
Comunque per ora accantono l'idea idropulitrice poiche me ne regalerà una mia madre a breve Smile

I miei dubbi piu grandi sono:
- Con cosa spalmare il prodotto nutriente sui sedili e se dopo averlo applicato devo tirarlo via???
- Stessa cosa per il prodotto che pulisce la pelle, cioe lo utlizzo con un panno o con una spazzola??? o basta un panno umid!?!?!
- inoltre la cera? vorrei alcune info a riguardo..

15Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 13:21

Manuel10


Aiutante Detailer

Piddu ha scritto:Ci siamo passati tutti in questa fase di confusione, è normale, leggi le guide e ti aiuteranno un pò per schiarire le idee, poi noi siamo qui per aiutarci a risolvere qualsiasi dubbio....
Il procedimento che fai attualmente per lavare l'auto è quasi corretto, mancano alcune fasi fondamentali e sopratutto degli accessori/prodotti di qualità (non per forza costosissimi)...ci rileggiamo a fine lettura delle guide.... Wink
ne ho lette parecchie di discussioni.. forse fin troppem Smile

16Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 13:41

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per non adare ot parliamo dei sedili:
•Pulizia -> spazzola
•Protezione -> Pad in spugna

https://www.nicolapecis.com/

17Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 20:34

Manuel10


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per non adare ot parliamo dei sedili:
•Pulizia -> spazzola
•Protezione -> Pad in spugna
volendo potrei cambiare il nome in pulizia scirocco! ok spazzola ma non riga il sedile? e pad cosa sarebbe?

18Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 21:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

C’è scritto realmente tutto, la spazzola Colourlock è fatta apposta per la pelle, i pad in spugna basta cercarli nel negozio. È più semplice che continuare a chiedere cose scritte mille volte Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

19Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 21:22

Manuel10


Aiutante Detailer

Hai ragione scusami Sad
comunque sto per fare l'ordine da Amazon:
1- 3 in 1 per plastiche MAFRA
2- 3 in 1 trattamento pelle MAFRA
3- nutriente per pelle MAFRA
4- last touch cera per auto liquida MAFRA
5- spazzola colourlock


devo solo trovare il pad in spugna e sopratutto dei panni in microfibra di buona qualita, quelli di MAFRA costa 20 EURIIIII ( una FOLLIA )!!!!!!

Sui video di illustrazione MAFRA ho visto che viene utlizzato un panno per rimuovere il prodotto,sembra un panno in plastica umido, puo essere?

20Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 21:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perchè da Amazon confused scratch
Last Touch.................sinceramente...............valuterei altro Wink

il panno per pulizia......dovrebbe essere:

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-panno-martina-estrattivo.html

21Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 21:30

Manuel10


Aiutante Detailer

qui nello shop vendete i prodotti mafra? bhe dal sito mafra ad amazon risparmio 18 euro.. secondo te quel panno serve seriamente?

22Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 21:32

Manuel10


Aiutante Detailer

come non detto, prendo da qui!

23Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Gio 12 Ott 2017 - 21:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Manuel10 ha scritto:qui nello shop vendete i prodotti mafra?  secondo te quel panno serve seriamente?

Non vendiamo niente noi...............vende Antonio ( Admin ) il negozio è suo Wink
noi siamo solo appassionati ( malati ) ........e ci piace scambiarci idee e opinioni su questo magnifico Forum Cool
nel negozio LCDA.....................troverai 55 prodotti MAFRA e 18 nuovi prodotti Labocosmetica cheers

il Panno Martina è eccezziunale................ma se vuoi puoi usare anche la Microfibra Wink

24Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Ven 13 Ott 2017 - 7:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Manuel, puoi risparmiare soldi evitando di comprare prodotti inutili e soprattutto di qualità mediocre.
La lista che farei è la seguente:
-Aria Pura (va bene sia per la pelle che plastiche oltre che tessuti e moquette, è da diluire)
-Spazzola Colurlock
-Gtechniq C6 per la protezione plastiche
-Gtechniq L1 per la protezione pelle (ho già scritto che il nutriente non serve)
-Perfecta/Done&Dusted oppure un altro QD per le finiture a fine lavaggio


Costano più dei Ma-Fra, vero, però userai molto meno prodotto ad ogni applicazione ed avrai risultati migliori

https://www.nicolapecis.com/

25Sedili pelle Scirocco Empty Re: Sedili pelle Scirocco Ven 13 Ott 2017 - 11:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come non quotare nippe...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.