LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione Ti22

+9
menior
Ajk
axeltjfox
borto87
Admin
yuko
Francesco#Sisu
NOFX
ernest65
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Dom 24 Giu 2018 - 8:08

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao Menior, certamente una passata di eraser non può che far bene ma ciò che ho scritto (male) è che ti-22, a differenza di altri, contiene solventi e quindi ne patisce meno la mancanza.
Per quanto mi riguarda io lo applico dopo essence che a sua volta non richiede eraser quindi dovrei essere a posto o quasi.
Sui concetti sono d’accordo con te.

27Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Dom 24 Giu 2018 - 11:47

menior

menior
Detailer Novello

Ajk,tutte le cere in pasta contengono solventi se è per questo.Su essence siamo d'accordo,ma quello è cmq un polish,si è parlato di caso in cui prima della protezione non si usa nessun polish

28Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Dom 24 Giu 2018 - 12:43

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Di cere in pasta ne ho solo due e quindi non faccio testo, ma ti posso assicurare che ti-22 ha un forte odore di solvente che le altre non hanno, ma forse questo è dovuto al fatto che essendo liquido è volatile.

29Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Dom 24 Giu 2018 - 12:47

menior

menior
Detailer Novello

Lo stesso odore hanno prodotti tipo h2go o altri simili protettivi che uso anche sul lavoro,e ti assicuro che non puliscono niente,devi pulire prima se vuoi la massima efficacia di quelli

30Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mar 26 Giu 2018 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Si confermo le sensazioni di Ajk: abbiamo provato ad applicarlo anche su glaze non puliti e Ti22 è in grado di pulire a fondo da solo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mar 26 Giu 2018 - 17:41

menior

menior
Detailer Novello

Non è logico,nessun prodotto applicato come protezione riesce a pulire come prodotto specifico per quello scopo,e non c'e una prova che riescie a verificarlo se no la durata della protezione stessa,e come h2go o simili,contiene dell'alcol e puoi mettterlo senza nessuna preparazione ma prova a metterlo su superficie ben preparata e vedrai differenza in durata

32Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mar 26 Giu 2018 - 19:35

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Anch'io durante l'applicazione di Ti-22 ho avuto la sensazione che abbia una blanda azione pulente della vernice.
Certamente e ovvimente non sarà come prep polish.

33Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mar 26 Giu 2018 - 19:54

menior

menior
Detailer Novello

Sensazione perche puzzano di alcol/diluente  Very Happy ci lavoro tutti giorni coi prodotti simili,se fossero cosi magici che riescono a pulire e fornire protezione allo stesso tempo non spenderemmo tutti sti soldi nei macchinari per pulire con attenzione la superficie,ma ognuno crede in quello che vuole ovviamente

34Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mer 27 Giu 2018 - 7:35

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Sensazione perche puzzano di alcol/diluente  Very Happy ci lavoro tutti giorni coi prodotti simili,se fossero cosi magici che riescono a pulire e fornire protezione allo stesso tempo non spenderemmo tutti sti soldi nei macchinari per pulire con attenzione la superficie,ma ognuno crede in quello che vuole ovviamente

Tranquillo!  Very Happy
Fortunatamente esiste ancora la libertà di pensiero. Ovviamente

35Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mer 27 Giu 2018 - 12:57

Admin

Admin
Admin

menior ha scritto:Non è logico,nessun prodotto applicato come protezione riesce a pulire come prodotto specifico per quello scopo,e non c'e una prova che riescie a verificarlo se no la durata della protezione stessa,e come h2go o simili,contiene dell'alcol e puoi mettterlo senza nessuna preparazione ma prova a metterlo su superficie ben preparata e vedrai differenza in durata
Prova tu e vedrai, io i test li ho già fatti ecco perché ti dico che non occorre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mer 27 Giu 2018 - 13:21

menior

menior
Detailer Novello

Di test ne ho fatti anch'io piu che sufficienti per essere sicuri che miracoli non esistono,ogni prodotto miracoloso che ho provato….non era per niente miracoloso,ognuno ha pregi e difetti,il resto è puro marketing Wink

37Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Mer 27 Giu 2018 - 13:46

Admin

Admin
Admin

Ma cosa centra il miracolo ed il marketing: qui stiamo parlando di una caratteristica del prodotto. Non è un'indicazione che viene dal produttore ma qualcosa che abbiamo notato (credo tutti quello che lo hanno adoperato) usandolo... Addirittura se hai coperto con un glaze ti mette nuovamente a nudo i difetti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty info tl22 e done duster Sab 14 Ago 2021 - 16:43

gabriele biagini


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti e con l'occasione vorrei augurare buon ferragosto a tutti , oltre che chiedere info su tl 22 angelwax  , io per scrupolo ho messo nel carrello un ereaser da 1 litro(non si sa mai ) oltre che tl22 , e done duster , allora, io consideeravo di mettere tl 22 come protezione,il DD come mantenimento ( o per interni ) e ereaser per pulire bene la carrozzeria, ci trovate qualcosa di sbagliato nella procedura ? si accettano consigli .

39Applicazione Ti22 - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Ti22 Lun 27 Set 2021 - 7:00

gabriele biagini


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti,in merito ai vostri post,posso dire,che io sabato,scorso,son partito con ductile sui cerchi,e paraurti anteriore,per passare poi a primus previo risciaquo,ovviamente,poi ho dato purifica (che ha un ottimo profumo di caramella )per passare poi al w1(al momento avevo avviato quello) poi una volta asciutta, la macchina ,ho iniziato con sidero non diluito,(a me torna meglio) e polishave carpro,su tutte le superfici ( da precedente test con pellicola pacchetto di sigarette la carrozzeria sembrava fosse stata fatta oggetto di lancio cemento ,tanto grattava e era irregolare) vi posso garantire che dopo aver spruzzato il sidero e una passata dappertutto con la fida clayblock della carpro,scivolava come cristallo,tengo poi presente che io ho fatto un pannello per volta,ovvero prima sidero,poi clay poi risciaquo,una volta riasciutta la macchina,preventivamente ho passato ereaser,un pannello per volta,e infine ho dato il tl 22 ,lasciandolo poi asciugare ,risultati,stasera da me pioveva,e altro che effetto scorrimento acqua,ha fatto,nn c'e' rimasta neanche una goccia sul cofano,quindi funziona benissimo,secondo me ,e io ho seguito alla lettera tutti i discorsi dei vari forum,ci tenevo a ringraziare tutti voi,dal piu' profondo del cuore.
devo inoltre dire che era la mia prima decontaminazione chimica che facevo,cosi' come era la prima stesura di sigillante che davo,e ne son rimasto estasiato,nel senso che una volta asciutta la carrozzeria era liscia e setosa anche con la prova del sacchetto.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.