LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mini paceman e 4 anni sotto i rulli...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mini paceman e 4 anni sotto i rulli... Empty Mini paceman e 4 anni sotto i rulli... Ven 22 Set 2017 - 22:43

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Ciao a tutti avrei bisogno di consigli per fare un ordine per sistemare una mini paceman di 4 anni, lavata esclusivamente sotto i rulli,
Per la lucidatura ho ancora un litro di sistemax 5000 che vorrei far fuori... poi ho un altro litro di scholl m40 per la finitura... mi servono dei tamponi... mi è rimasto un car pro arancione, poi un arancio e un purple scholl ma da 50.... consigliatemi un tampone per togliere il grosso dei problemi.... da usarsi con rotorbitale

Come protezione volevo qualcosa di estremamente durevole... non voglio mettere un nano perche è troppo complicato ci pensero piu avanti.... pensavo alla supernatural hybrid nano o c2v3 o ti22... finora ho sempre usato la finish kare e la scholl w6 la fk mi é sempre durata molto ma vorrei provare qualcosa di “moderno” a sentimento mi ispira la supernatural
Poi argomento plastiche... la paceman ne ha tantissime... pensavo a dlux ma ho paura come tutti i nano che non sia banale da dare, alternative? Ho del perl ma vorrei una durata maggiore
Mi servono poi le microfibre per fare il tutto le mie ormai sono andate...


Mini paceman e 4 anni sotto i rulli... 0_FDC8_A32-087_B-4_A82-_AEB2-7_E97_ECC71_D45 Mini paceman e 4 anni sotto i rulli... 70_AFE1_C9-_A2_BE-4384-_AF03-2_ECBB717_A39_D Mini paceman e 4 anni sotto i rulli... F0_B4_FA21-8_AD2-4_DB7-8_B4_D-16_E25_A5_E57_D9

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Cosa ne dite del Wolf mistery juice? Mi incuriosiva il fatto che si possa usare sia su vernice che su plastica, per cui farei tutto con un unico prodotto. Ok è un nano per cui dovrò prendere tutte le precauzioni del caso. Non ne sento mai parlare...

Come tampone pensavo al hp07 superlow in quanto a sentimento la morbidezza mitigherebbe l’aggressivita della sistemax ma avrei anche il taglio di cui ho bisogno

Admin

Admin
Admin

Mystery va bene ma non è così user friendly: da quel punto di vista è meglio Hard Body. 
Io ti consiglierei un bel Z2 oppure la combo Ti22 + cera, sempre molto bella. 
Sulle plastiche un nano fa davvero tanta differenze e non è difficili, quindi ti direi C4 o DLUX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Grazie del consiglio, a sto punto vado di dlux per le plastiche e i cerchi nuovi, come tampone cosa mi consigli? (da usarsi con sistemax 5000 + s40)

Potrei anche fare la lucidatura e sigillare con w6 o fk e più avanti rifinire tutto con essence e provare con cquartz uk, almeno non tengo ferma la macchina per troppo tempo e mi concentro a fare con calma il trattamento nano

Admin

Admin
Admin

Per la combo sui tamponi sarebbe utile qualche immagine dei difetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Mi ero perso la risposta....

Comunque ho un po sottovalutato il problema.... s30 e hp07 basso non sono riuscito a togliere molti rids... provato con la sistemax e manco lei è riuscita.... comunque per il momento ho chiuso tutto con la fk non avevo tempo di fare ulteriori passaggi...

Prossimo acquisto devo prendere un tampone da taglio estremo con rotorbitale e mi concentro sui rids rimasti...

Messo anche il dlux su plastiche cerchi e fari... devo dire molto facile da applicare tranne forse sui fari che è difficile non fargli fare aloni

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Cosa ne dite di fixer + tampone carpro flash cut? In ogni caso quale è il tampone con il massimo taglio da abbinare ad esempio a fixer?

Dimenticavo che la mia lucidatrice è la das 6 pro

Admin

Admin
Admin

Perché non un vero compound invece di un medio? Per esempio Resurrection Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Pensavo fosse simile a fixer... si resce comunque a fare un solo passaggio? Con che tampone? Vorrei comunque una soluzione in un unico passaggio

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

resurrection sicuramente è al top come taglio, ma non tutti i rids vanno via in un unico passaggio, dipende da quanto sono profondi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.