LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tergi nuovo rumoroso

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tergi nuovo rumoroso Empty Tergi nuovo rumoroso Mar 19 Set 2017 - 22:22

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

ho cambiato i tergi ieri e oggi con la pioggia ho notato che quello lato passeggero fa rumore nella parte finale del movimento di ritorno della spazzola stessa. Perfetto il lato guida.
La cosa strana è che con i vecchi non avevo problemi sullo stesso vetro...

Il parabrezza è nuovo e non ha protettivi applicati su di esso ancora, devo aspettare il bel tempo per lavare la macchina. Secondo voi può essere che sia difettosa? Ho provato a controllare il serraggio ed è corretto e la spazzola fa presa sul vetro.

Il rumore è ridotto ad una parte della gomma e non è presente come ho detto sopra in tutta la durata del movimento, ma solo al ritorno nella parte proprio finale (a circa 10 cm dal riposizionamento della spazzola nella sua sede).

2Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 11:15

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Spazzole originali o ricambi generici compatibili?

3Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 14:08

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Originali Valeo, avevo dei Bosch Aerotwin prima e son voluto tornare a quelli oem... Pagati caro fra l'altro.

4Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 14:17

Piddu

Piddu
Detailer Novello

anche io monto valeo...all'inizio erano rumorosi adesso non più e puliscono bene...

5Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 15:48

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Piddu ha scritto:anche io monto valeo...all'inizio erano rumorosi adesso non più e puliscono bene...

Si, anche secondo me con l'usura dovrebbero migliorare, poi comunque è solo uno dei due che fa storie l'altro è decisamente meglio dei Bosch, da scartare a mio avviso.
Poi comunque il parabrezza è nuovo, nuovi pure i tergi, non è il vetro il problema voglio dire...

6Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 16:14

Piddu

Piddu
Detailer Novello

si ero anche io nella tua situazione parabrezza nuovo (appena sostituito) e spazzole nuove....
se le spazzole non scorrono bene le vedi "saltellare" un pò...

7Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 17:47

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Piddu ha scritto:si ero anche io nella tua situazione parabrezza nuovo (appena sostituito) e spazzole nuove....
se le spazzole non scorrono bene le vedi "saltellare" un pò...

Ti dirò, non salta ma è come se aderisse troppo al vetro (infatti è mezza spazzola di quella incriminata) e lascia, al ritorno, nella parte bassa del vetro una serie di striature ravvicinate d'acqua

Il problema è che se fosse difettosa lo farebbe anche nel movimento di andata, quindi presumo sia per il fatto che sia ancora da rodare come hai constatato, almeno spero bounce

8Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Io solitamente risolvo pulendole bene ed applicando un nano per vetri anche alle spazzole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 18:34

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io solitamente risolvo pulendole bene ed applicando un nano per vetri anche alle spazzole Wink

Già pulite Antonio, peraltro sono nuove; per un attimo ho pensato fosse un problema dei bracci ma onestamente coi vecchi tergi tutto funzionava alla perfezione, erano solo vecchie le gomme e per questo li ho cambiati.

Aspetterò di lavare la macchina come di consueto stendendo il sigillante che abitualmente uso per vedere se cambia qualcosa, secondo me il problema è dato dal fatto che entrambe le superfici sono troppo pulite e nuove (esempio del piatto col dito che non scorre quando completamente sgrassato)

[Perdonate la metafora... casalinga Laughing]

10Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Mer 20 Set 2017 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Prova a proteggere sia l'uno che l'altro e ridurrai per forza di cose l'attrito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Lun 25 Set 2017 - 17:10

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Rieccomi, problema in parte risolto con D&D.

In compenso, parabrezza nuovo di due settimane; stamattina sassolino e siamo già alla prima scheggiatura e annessa rigata, proprio davanti al guidatore...

Non ho parole. Crying or Very sad

12Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Lun 25 Set 2017 - 17:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

........che sfiga Sad Sad Sad Sad

13Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Lun 25 Set 2017 - 17:27

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:........che sfiga Sad Sad Sad Sad

bounce E' una leggera scheggiatura, però se si fa attenzione la si nota... Il problema è che è ben estesa sul vetro, avrei preferito fosse un punto e basta, ma è come se il sasso abbia proprio corso sul vetro, di conseguenza ti lascio immaginare....

Certo, si sa che capitano spesso ormai situazioni del genere in autostrada, (colpa di un cretino che mi ha sorpassato e si è immediatamente messo davanti a me...) ma dopo nemmeno due settimane è veramente dura da digerire come situazione.

14Tergi nuovo rumoroso Empty Re: Tergi nuovo rumoroso Lun 25 Set 2017 - 17:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci credo........posso solo immaginare il calendario che imprecavi affraid affraid affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.