LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto - Mantenimento Cera

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aiuto - Mantenimento Cera Empty Aiuto - Mantenimento Cera Gio 13 Lug 2017 - 8:18

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

A breve darò la cera enigma e vorrei sapere quali sono i migliori prodotti per il prelavaggio/shampoo foam e mantenimento per macchina protetta con cera:

Sia per il prelavaggio che lo shampoo foam vorrei utilizzare prodotti non aggressivi ma con un forte potere pulente in modo da limitare e se possibile eliminare l'azione meccanica con guanto, di seguito riporto i prodotti a cui ho pensato:

Prelavaggio /Lavaggio Foam:


  • Angelwax Fastfoam: Ho letto che ha un buon potere pulente, è sicuro sulle cere?



  • Angelwax Revenge: In caso di moscerini, è sicuro sulle cere?



  • Labocosmetica #Neve: Pulisce bene quanto fast foam? è sicuro sulle cere?


Lavaggio 2 secchi (se necessario)


  • Wolfs multi


Mantenimento cera:


  • Labocosmetica #Purifica: va bene sulle cere? Quali sono le alternative?



  • Angelwax Enigma QED:La recensione sembra ottima ma non è un contro senso dare un mantenimento cera che va rimosso con microfibra dato che questo passaggio va a "sfregare" la cera?


Avete altri consigli?

2Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Gio 13 Lug 2017 - 9:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutti i prodotti che hai elancato sono sicuri. per il prelavaggio fastfoam o neve cadi in piedi in entrambi i casi, scegline uno.
wolfs multi non è uno shampoo da secchio ma un prelavaggio, nel caso ti consiglio semper.
purifica ogni 4/5 lavaggi libera la superfice dal calcare e riporta la cera a nuova vita.
enigma qed è un prodotto un po particolare, io userei un semplice quick detailer in aiuto asciugatura.

3Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Gio 13 Lug 2017 - 22:04

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Grazie Claudio! andrò su semper e QD

4Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 12:37

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Ciao, io ti consiglio questa formula:


Prelavaggio /Lavaggio Foam:

Labocosmetica #Neve


Lavaggio 2 secchi (ASSOLUTAMENTE NECESSARIO)


Labocosmetica #Semper alternato ogni 3-5 lavaggi a Labocosmetica #Purifica


Mantenimento cera:

Scegli un QD che ti aiuti dopo il lavaggio mentre asciughi l'auto, se vuoi restare su Labocosmetica c'è #Perfecta altrimenti l'ottimo Bouncer’s D&D

5Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 13:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfecta sulla cera non lo userei, da anche una bella protezione.

6Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 19:05

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:perfecta sulla cera non lo userei, da anche una bella protezione.

Spiegami.. scratch
Il tuo è un discorso generale di non usare un QD su auto protette da cera?
O ti riferivi a #Perfecta in particolare?

7Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 21:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

parlavo di perfecta in particolare, però è da chiarire che è un mio punto di vista, in realtà è un prodotto nuovo e non lho mai provato, però a giudicare dai test fatti lascia una bella protezione ed a me personalmente non piace coprire la cera o il sigillante con un prodotto troppo protettivo, io userei un QD "normale", tipo qed angelwax o uno dei tanti altri...

8Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 21:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao clamiva Very Happy
io invece sono del parere opposto.......se non si ha un nano e............ devo comunque

strusciare

un panno  affraid
....tanto vale che dia Gloss e Protezione........ma a livelli di cosa ho sotto.....non inferiore....ovvio

9Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:15

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Ok, ora mi è chiaro.
Si scontrano due scuole di pensiero dove una, se ho già sotto un buon protettivo vuole sfruttare la forza del QD per dare gloss.
L'altra, nonostante l'auto sia già protetta va ad aggiungere ulteriore protezione alla cera o nano applicato.

Un bel dilemma! Shocked Shocked Very Happy

10Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sono contro i QD o meglio contro lo strusciare panni .....come Clamiva Very Happy
ma con il caldo l'acqua si asciuga in fretta e specie sul nero si vedono le macchioline
quindi per un risultato perfetto.....tocca usare un QD
e visto che devo lo stesso strusciare un panno.....allora ben venga che il QD aumenti Gloss e Protezione

11Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:49

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

non è meglio usare solo un prodotto tipo purifica? sicuramente un QD pulisce e ridà gloss però il concetto di strusciare la microfibra sulla cera non mi convince molto

12Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Purifica non è un QD........ma serve ad altro Wink
qui parliamo di macchioline visibili dopo lavaggio e ad auto asciutta

13Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:55

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

infatti intendevo purifica per "riattivare" il gloss al lavaggio completo...di macchioline, specialmente di calcare, dopo il lavaggio non ne trovo nessuna di solito dato che lavo l'auto con idro attaccata al DI Vessel



Ultima modifica di g_unit il Ven 14 Lug 2017 - 23:58 - modificato 1 volta.

14Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:56

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Per quelle dannate macchioline bianche concordo, un QD o Blue rinse sono una buona soluzione.
Con questo caldo riuscire a lavare il nero senza residui di "gocce" lo trovo impossibile. Crying or Very sad

15Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quando lavo l'auto ( Nero Pastello ) voglio un risultato perfetto
anche se il risultato..... dura 12 ore su questo colore Sad

16Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Ven 14 Lug 2017 - 23:59

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Intendete i residui dell'acqua?

17Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink
io uso anche il Filtro anticalcare Acquatravel e soffiatore Sidekik
ma con questo caldo......avere zero macchie o aloni è impossibile .....e devo usare un QD Evil or Very Mad

18Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:04

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

NOFX hai mai provato il DI Vessel? Aprii proprio un post perché ero in cerca di un filtro poi ho trovato il DI vessel su un altro sito. In pratica è un filtro a resine (il mio è 11 litri) molto usato in Inghilterra e ti posso dire che produce la stessa qualità dell'osmosi ma senza bisogno di stoccaggio di acqua. Lascio asciugare l'auto all'aria e non rimane nemmeno una macchia

19Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no mai provato
come lo rigeneri ?
lo usi attaccato all'idropulitrice?

20Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:14

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Da quello che ho letto non si può rigenerare col sale ma devi comprare le resine ma fai conto che la durata di 11lt di resine sono circa 1000lt (1 anno circa) e una buona qualità costano circa 70 euro per 25lt quindi con quello che ho io da 11lt ci fai 2 rigenerazioni quindi 2 anni....lo uso attaccato all'idro e non abbassa per niente la pressione dell'acqua. Conta che io ero abituato a lavare l'auto con osmosi e quindi a lasciarla asciugare senza neanche avere una macchia ed un alone quindi ero un po' scettico a usare un filtro a resine del genere ma devo dire la verità sono rimasto impressionato.

21Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

1.000 o 10.000 litri ?
perche' 1000 litri sono 10 lavaggi e per me significa 2-3 mesi se ci laverei solo la mia
scendiamo a 7-8 settimane se ci tratto pure altre macchine

22Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:27

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

1000lt...comunque io ti consiglio di farci solo il risciacquo non tutto il lavaggio e non escludo che non si possa rigenerare col sale

23Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaa......sono contrario ad usare sti filtri solo alla fine del lavaggio
meglio usare acqua addolcita dal prelavaggio al risciacquo finale e nei 2 secchi........specie in Estate

24Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:36

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

sicuramente sarebbe meglio però i litri che mi hai detto mi sembrano tantini Very Happy ..comunque il risultato è perfetto te lo assicuro

25Aiuto - Mantenimento Cera Empty Re: Aiuto - Mantenimento Cera Sab 15 Lug 2017 - 0:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per un buon lavaggio completo si consumano 70-80 litri
se ci attivi pure un acquawax arrivi facile a 90-100 litri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.