LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione graffi schermo navigatore

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione graffi schermo navigatore Empty Rimozione graffi schermo navigatore Gio 22 Giu 2017 - 18:50

derapados

derapados
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

avete dei consigli su come poter rimuovere i graffi leggeri dallo schermo del navigatore?

grazie

2Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Gio 22 Giu 2017 - 19:07

cervi marco


Detailer Novello

Ciao.Dipende dal tipo di schermo..se ha la copertura in plastica abbastanza rigida puoi provare anche con plast x di meguiar's o prodotto analogo,se invece come immagino ha la copertura in plastica morbida effettuando pressione per rimuovere i graffi rischieresti di danneggiare il display. No

3Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Gio 22 Giu 2017 - 19:21

derapados

derapados
Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:Ciao.Dipende dal tipo di schermo..se ha la copertura in plastica abbastanza rigida puoi provare anche con plast x di meguiar's o prodotto analogo,se invece come immagino ha la copertura in plastica morbida effettuando pressione per rimuovere i graffi rischieresti di danneggiare il display. No

Grazie Marco,

è un navigatore BMW di una serie 5 F11. Lo schermo è "morbido" e i graffi sono veramente minimi ma visibili in controluce. Si sono fatti nel tempo a causa della polvere Evil or Very Mad

4Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Gio 22 Giu 2017 - 19:41

cervi marco


Detailer Novello

Figurati,non c'è di che..!Il tuo schermo è simile al mio..di solito i polish per plastiche trasparenti sono adatti alle plastiche rigide.A questo punto non ti so dire se otterresti risultati anche su plastica morbida..potresti effettuare uno spot test stando attento a non esercitare troppa pressione sul display,ma è un tentativo estremo pale !

5Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Ven 23 Giu 2017 - 13:05

Admin

Admin
Admin

Io non proverei con PlastX ma piuttosto cercherei una pellicola antiriflesso che, applicata su, dovrebbe nascondere i difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Ven 23 Giu 2017 - 13:39

cervi marco


Detailer Novello

L'idea della pellicola è molto buona,ma bisogna stare attenti ad applicarla senza lasciare bolle d'aria o impurità sulla superficie..altrimenti il rimedio darebbe un risultato peggiore del danno stesso..! Rolling Eyes

7Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Ven 23 Giu 2017 - 15:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

gli lcd meno li si tocca e meglio è, hanno un velo sottilissimo e delicatissimo che viene via anche con l'acqua...

8Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Ven 23 Giu 2017 - 16:02

cervi marco


Detailer Novello

Sono d'accordo con te..io li riparo per lavoro e quindi conosco la loro delicatezza.Tuttavia mi sorge un dubbio..a che tipo di velo ti riferisci?Tutti gli lcd hanno un pannello di plastica o lexan per proteggere il pannello e può essere rigida o flessibile a seconda del tipo,ma di veli che si rimuovono con l'acqua non ne ho mai visti..in particolare nei touch screen!

9Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Ven 23 Giu 2017 - 17:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non prendermi alla lettera, era per dire, ma hanno una specie di trasparente finale che si rovina molto facilmente, l'unica cosa per pulirli sono gli spray specifici per lcd ed un panno adatto all'uso. l'unica alternativa che consiglio è eraser che uso sul mio. ma parliamo di pulizia, per i graffi non c'è nulla da fare...

10Rimozione graffi schermo navigatore Empty Re: Rimozione graffi schermo navigatore Ven 23 Giu 2017 - 19:42

cervi marco


Detailer Novello

Ora ho capito cosa intendevi cheers .Si rovinano anche troppo facilmente,ma nel caso di pannelli con copertura rigida ho avuto buoni risultati con plast x per la rimozione dei graffi..con quelli con copertura morbida non mi sono mai azzardato a fare il test,ma prima o poi proverò con uno da buttare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.