LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mitsubishi Colt nero metallizzato

+12
316ti
carletto83
devil27
A25
vts79
Depaip
Fausto
vincenzo
Admin
ford fiesta
aladino
DarkCity79
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Lun 30 Ago 2010 - 20:23

carletto83

carletto83
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:
carletto83 ha scritto:

perfetto darkcity,
grazie per le info, la 915 mi attira...
mi fa piacere che è rimasta contenta la tua fid.. Rolling Eyes
piccolo ot: vicino a casa mia c'è un autolavaggio figio...
avendo il tunel il propietario ha messo il programma solo "asciugatura"
al costo di 1€! e con 2€ la sciacquo e l'asciugo!! Smile


De nada Wink Vai tranquillo, la 915 è una bomba (a quel prezzo poi...)

Io sono invece un fan del "fatto in casa": mi sono procurato una idropulitrice ed un soffia-foglie... così la sciacquo e asciugo gratis Laughing
però... attrezzato!! Smile
l'autolavaggio però 8 minuti, finito e scappo... Very Happy

27Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Lun 30 Ago 2010 - 20:35

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

carletto83 ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
carletto83 ha scritto:

perfetto darkcity,
grazie per le info, la 915 mi attira...
mi fa piacere che è rimasta contenta la tua fid.. Rolling Eyes
piccolo ot: vicino a casa mia c'è un autolavaggio figio...
avendo il tunel il propietario ha messo il programma solo "asciugatura"
al costo di 1€! e con 2€ la sciacquo e l'asciugo!! Smile


De nada Wink Vai tranquillo, la 915 è una bomba (a quel prezzo poi...)

Io sono invece un fan del "fatto in casa": mi sono procurato una idropulitrice ed un soffia-foglie... così la sciacquo e asciugo gratis Laughing
però... attrezzato!! Smile
l'autolavaggio però 8 minuti, finito e scappo... Very Happy


Azzzz, io ci metto quasi un'ora... 2-1 per te lol!

http://www.detailingpassion.it

28Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Lun 30 Ago 2010 - 20:53

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

DarkCity mi sai dire se all'apparenza la 915 è una cera dura o più morbida...nel senso per applicarla bene bisogna un pò scladarla?!
A livello di finitura ti sembra che dia più profondità ai riflessi o da più un effetto specchio?!

29Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Lun 30 Ago 2010 - 20:57

carletto83

carletto83
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:
carletto83 ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
carletto83 ha scritto:

perfetto darkcity,
grazie per le info, la 915 mi attira...
mi fa piacere che è rimasta contenta la tua fid.. Rolling Eyes
piccolo ot: vicino a casa mia c'è un autolavaggio figio...
avendo il tunel il propietario ha messo il programma solo "asciugatura"
al costo di 1€! e con 2€ la sciacquo e l'asciugo!! Smile


De nada Wink Vai tranquillo, la 915 è una bomba (a quel prezzo poi...)

Io sono invece un fan del "fatto in casa": mi sono procurato una idropulitrice ed un soffia-foglie... così la sciacquo e asciugo gratis Laughing
però... attrezzato!! Smile
l'autolavaggio però 8 minuti, finito e scappo... Very Happy


Azzzz, io ci metto quasi un'ora... 2-1 per te lol!

ahahah... Very Happy
be all'autolavaggio do una sciacquata allo sporco leggero,
quella polverina maledetta, odiosa Evil or Very Mad !
il lavaggio e un altra cosa e ci metto un bel pò di più..
(forse siamo OT Very Happy )

30Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Lun 30 Ago 2010 - 21:02

carletto83

carletto83
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:DarkCity mi sai dire se all'apparenza la 915 è una cera dura o più morbida...nel senso per applicarla bene bisogna un pò scladarla?!
A livello di finitura ti sembra che dia più profondità ai riflessi o da più un effetto specchio?!

Interessante...

31Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Lun 30 Ago 2010 - 21:18

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:DarkCity mi sai dire se all'apparenza la 915 è una cera dura o più morbida...nel senso per applicarla bene bisogna un pò scladarla?!
A livello di finitura ti sembra che dia più profondità ai riflessi o da più un effetto specchio?!

Da nuova era piuttosto dura, ora un po' meno. Usandola si scalda con l'attrito del pad ed il calore della mano, sciogliendosi leggermente.

L'effetto che si ottiene direi che è il "bagnato", molto simile alle verniciature "caramellate"... almeno a me ha dato questa impressione. Mi è piaciuto molto l'effetto, specialmente perchè è durato molto.

Considera comunque che questo effetto spicca maggiormente su un colore come il Rosso pastello della mia Leon. Sul nero metallizzato ho notato un po' di più la profondità. Inoltre le foto della Colt sono state fatte alle 8 di sera, quindi il tutto era piuttosto attenuato dalla scarsa luce.

http://www.detailingpassion.it

32Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Lun 30 Ago 2010 - 21:24

carletto83

carletto83
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:DarkCity mi sai dire se all'apparenza la 915 è una cera dura o più morbida...nel senso per applicarla bene bisogna un pò scladarla?!
A livello di finitura ti sembra che dia più profondità ai riflessi o da più un effetto specchio?!

Da nuova era piuttosto dura, ora un po' meno. Usandola si scalda con l'attrito del pad ed il calore della mano, sciogliendosi leggermente.

L'effetto che si ottiene direi che è il "bagnato", molto simile alle verniciature "caramellate"... almeno a me ha dato questa impressione. Mi è piaciuto molto l'effetto, specialmente perchè è durato molto.

Considera comunque che questo effetto spicca maggiormente su un colore come il Rosso pastello della mia Leon. Sul nero metallizzato ho notato un po' di più la profondità. Inoltre le foto della Colt sono state fatte al tramonto, quindi il tutto era piuttosto attenuato dalla scarsa luce.

sono quasi sul prenderla..
tra la 915 e la p21s?

33Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 17:40

Admin

Admin
Admin

bè sono due cose un pochino diverse... io preferirei la p21s... mooooolto più semplice da utilizzare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 18:06

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Quoto Antonio, la P21S è senza dubbio una cera di elevatissima qualità...

Ho preso la 915, perchè mi mancava una cera in quella fascia di prezzo, e comunque ne sono molto soddisfatto Wink

http://www.detailingpassion.it

35Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 18:08

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Admin ha scritto:... mooooolto più semplice da utilizzare!


Lo sai che se è semplice, non mi diverto lol!

http://www.detailingpassion.it

36Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 18:15

Admin

Admin
Admin

masochista! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 18:34

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:bè sono due cose un pochino diverse... io preferirei la p21s... mooooolto più semplice da utilizzare!

ok ma l'effetto bagnato, ecc... dura uguale? a prescindere dalla protezione, che nella 915 dura molto...

38Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 18:48

Admin

Admin
Admin

credo che la 915 sia più resistente ma il look della p21s è davvero notevole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 19:03

carletto83

carletto83
Detailer Novello

a ok...!
infatti anche emanuele mi aveva già convinto sulla p21s e stavo per prenderla...
l'unica incertezza nella scelta l'avevo appunto nel confronto con la 915 a
livello estetico...
Pensandoci bene, essendo semplice da applicare, è anche la più sicura per chiudere
un lavoro senza ricreare il minimo segno.

40Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 20:01

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Indipendentemente dal prezzo anche io ti direi una p21s... una garanzia. La 915 era per non andare a sovrappormi alla Supernatural come "fascia" (che già ho in casa)

Prima o poi proverò anche io questa p21... dopo aver preso la Souverant però... quanto mi attira quella cera Very Happy

http://www.detailingpassion.it

41Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 20:50

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Quindi la p21 da un maggio gloss ma dura meno l'effetto "bagnato"...
Secondo me la 915 è un giusto compromesso cioè raffinata ma che da quel che dicono ha una grande durata...

Ma è a base di carnauba o ha solventi?!
Giusto per capire se è possibile applicarla sopra qualche sigillante senza che se lo mangi...

42Mitsubishi Colt nero metallizzato - Pagina 2 Empty Re: Mitsubishi Colt nero metallizzato Mar 31 Ago 2010 - 21:43

carletto83

carletto83
Detailer Novello

nel post Collinite dsw aveva postato qualcosa riguardo alle tue domande...
comunque non credo servano sigillanti, perchè
già da sola dura dai 7 ai 9 mesi...
se non fosse per il fatto che è un pò più laboriosa l'applicazione
direi che è una delle migliori cere al mondo per quello che offre..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.