LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Feci di uccelli: rimozione veloce

+7
henry 72
Ogier
Marco0961
Piddu
Riky1964
Baz
Gian80
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 8:37

Gian80


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

nonostante la mia nuova auto stia in garage durante il giorno, oggi appena parcheggiato al lavoro ho visto una merda di uccello sulla vernice: come ci si comporta in questi casi?

Devo avere sempre in auto un QD e panno per rimuoverla appena la vedo?
Attualmente non ho dietro nulla: devo aspettare almeno fino a stasera.

Come prodotti io ho già "LCDA Aria Pura" e "Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato": posso utilizzare uno di questi due per queste evenienze?
A breve dovrei acquistare anche "Car Pro ECO2 Waterless&QD" per il lavaggio rinseless e ho letto che in soluzione è un QD: potrò usarlo per il problema in oggetto?

Grazie a tutti.

2Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 9:57

Baz

Baz
Aiutante Detailer

Ciao, io di solito faccio così:
Spruzzo un QD da vicino sulla cacca per farla ammorbidire, quando vedo che inizia a "cedere" prendo una MF pulita, la piego in 4 la "appoggio" sulla bomba, a quel punto verso un pochino di acqua sulla MF fin quando è intrisa, appoggio la mano sulla micro e premo leggermente, rimuovo la microfibra e controllo; eventualmente spruzzo ancora un po di QD e riappoggio la MF da lato pulito. Evito sempre e comunque di strusciare la MF, una volta ci ho trovato dei pezzettini d'osso...
La procedura sembra lunga ma una volta che la fai un paio di volte poi viene automatica.
In macchina ho sempre una bottiglia di acqua (meglio se Demineralizzata) un QD, e un paio di MF all purpose.
Abitando in zona di mare, i Gabbiani sono veramente felici di bombardarti... (cagano come dei cristiani...) Very Happy

3Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 10:47

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Dipende da quanto stazionano. Una bella spruzzata di idro al primo self disponibile e Fast Cleaner sempre in bagagliaio con straccetto in microfibra anche di battaglia.

4Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 11:24

Gian80


Aiutante Detailer

Oggi non ho nulla dietro: mi staziona almeno fino a stasera.

A casa poi ho solo Aria Pura per ora, non ho un vero QD: ma penso possa essere in ogni caso meglio di niente...

5Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 11:28

Piddu

Piddu
Detailer Novello

leggi qui.... e trovi i consigli che ti servono....
https://www.lacuradellauto.com/t16821-escrementi-di-gabbiano-come-li-rimuovo

6Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 19:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Un Quick Detailer come Fast Cleaner o anche Eco2 io lo tengo sempre in auto,
In attesa di fare un ordine da LCDA, Fast Cleaner lo puoi trovare anche in qualche grande supermercato o Brico, per stavolta in via eccezionale arrangiati con acqua tiepida per ammorbidirlo e poi usa delicatamente una Microfibra

7Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 20:47

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

E se invece succede come a me che l'ho trascurata ed è rimasta una macchia trasparente bella grossa? Che posso fare? ci sono prodotti appositi?

8Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 21:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vuol dire che ormai L'acido delle feci ha intaccato il trasparente
Puoi provare a lucidare, dipende da quanto è stato intaccato Neutral

9Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 21:57

henry 72

henry 72
Detailer Novello

I "ricordini" dei volatili, sono molto deleteri per i trasparenti... Mai sottovalutarli, vanno rimossi tempestivamente.Neutral

10Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Gio 15 Giu 2017 - 23:50

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ma non esistono prodotti? In che modo INTACCA il trasparente?

11Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Ven 16 Giu 2017 - 0:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sono estremamente acidi e corrosivi

12Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Ven 16 Giu 2017 - 0:31

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ho letto che forse Chante Eclaire sapone di marsiglia potrebbe funzionare.

13Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Ven 16 Giu 2017 - 10:41

Piddu

Piddu
Detailer Novello

leggi l'etichetta: evitare il contatto prolungato con superfici verniciate....

Feci di uccelli: rimozione veloce IMG_2932

14Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Ven 16 Giu 2017 - 11:28

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Chante Eclaire...no ti prego...Quando vado al self vedo gente che maneggia pericolosamente prodotti per uso casalingo sulla macchina...io ho il bagagliaio pieno di prodotti presi in LCDA...mi viene un nervoso..

15Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Ven 16 Giu 2017 - 11:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

16Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Ven 16 Giu 2017 - 21:56

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Sono riuscito a rimuovere la macchia sul cofano motore lucidando con rotorbitale, tampone microfibra, ESSENCE. Ho lavorato su di un area di circa 20 cm. quadrati in 3 passate per un totale di circa 10 minuti di lavoro. Lavoro impeccabile. Poi avevo un altra macchia sul tetto, sempre di guano di uccello, eh ho usato lo stesso procedimento per toglierla. Alla fine ho effettuato le misurazioni dello spessore della vernice con lo strumento ed è risultato tutto a posto sul cofano con oltre 200 micron di vernice rimasta, mentre la misurazione sul tetto ha dato valori di 160 micron ma il mio procedimento di lavoro non è cambiato dal cofano al tetto. Effettuando una misurazione completa dello spessore della vernice sul tetto ho visto che non è uniforme come dalle altri parti dell'auto, in pratica al centro del tetto ci sono 160 micron scarsi mentre in altre aree poco distanti dal centro abbiamo una differenza di parecchi micron, anche 30/40 con valori misurati di 200 micron. Possibile tutta questa differenza di spessore sul tetto?

17Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Sab 17 Giu 2017 - 0:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ogier ha scritto:Ho letto che forse Chante Eclaire sapone di marsiglia potrebbe funzionare.
Spero che tu abbia scherzato..... lol!

18Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Sab 17 Giu 2017 - 16:22

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:
Ogier ha scritto:Ho letto che forse Chante Eclaire sapone di marsiglia potrebbe funzionare.
Spero che tu abbia scherzato..... lol!

Sinceramente no ma tanto ho risolto lucidando? bounce

19Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Sab 17 Giu 2017 - 19:01

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Una volta che ha mangiato il trasparente non c'è niente da fare, Chanteclair è completamente inutile a quel punto. Prima non serve a nulla lo stesso, basta un APC o QD

20Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Dom 15 Ott 2017 - 18:25

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:Chante Eclaire...no ti prego...Quando vado al self vedo gente che maneggia pericolosamente prodotti per uso casalingo sulla macchina...io ho il bagagliaio pieno di prodotti presi in LCDA...mi viene un nervoso..


Li tieni nel bagagliaio?? lol!

21Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Lun 16 Ott 2017 - 11:56

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Baz ha scritto:Ciao, io di solito faccio così:
Spruzzo un QD da vicino sulla cacca per farla ammorbidire, quando vedo che inizia a "cedere" prendo una MF pulita, la piego in 4 la "appoggio" sulla bomba, a quel punto verso un pochino di acqua sulla MF fin quando è intrisa, appoggio la mano sulla micro e premo leggermente, rimuovo la microfibra e controllo; eventualmente spruzzo ancora un po di QD e riappoggio la MF da lato pulito. Evito sempre e comunque di strusciare la MF, una volta ci ho trovato dei pezzettini d'osso...
La procedura sembra lunga ma una volta che la fai un paio di volte poi viene automatica.
In macchina ho sempre una bottiglia di acqua (meglio se Demineralizzata) un QD, e un paio di MF all purpose.
Abitando in zona di mare, i Gabbiani sono veramente felici di bombardarti... (cagano come dei cristiani...) Very Happy
Ciao, scusami potresti scrivere senza acronimi?
Cosa è un QD? Cosa è un MF?
Insomma chi non ne mastica come me fa fatica a seguire cosa suggerisci..

22Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Lun 16 Ott 2017 - 12:49

paxerry

paxerry
Detailer Novello

QD è un quik detailer tipo Ec02 ed MF sta per microfibra(panno)



Ultima modifica di paxerry il Lun 16 Ott 2017 - 22:18 - modificato 1 volta.

23Feci di uccelli: rimozione veloce Empty Re: Feci di uccelli: rimozione veloce Lun 16 Ott 2017 - 14:00

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.