LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo super ordine

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo super ordine Empty Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 1:06

GioGio88


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, dopo aver letto tutte le guide sul sito, molte discussioni su quali prodotti sono migliori rispetto ad altri ecc ecc, ho buttato giù una lista penso abbastanza completa.
Non sono proprio inesperto sulla pulizia auto ma per pigrizia non ho mai voluto addentrarmi troppo in questo mondo. Però siccome i lavori fatti bene e con i giusti prodotti danno i loro risultati, mi sono deciso e sono qui... quindi vi chiedo di aiutarmi e consigliarmi su questo primo ordine.

PRELAVAGGIO
- Lancia Dodo + Angelwax FastFoam

LAVAGGIO A MANO
- #SEMPER
- Madness Incredimitt Blue per parte alta
- Madness Incredisponge per parte bassa

ASCIUGATURA
- Madness Waverider + Madness Dry Me Crazy

DECONTAMINAZIONE
- IronX
- TarX
- Clay Dodo BB Media
- Lubrificante Clay Car Pro Immolube

SIGILLATURA VERNICE
- #Cupido Spray
- Madness Crazy Pile per stesura
- Madness Summit per finitura e rimozione

SIGILLATURA VETRI
- Gtechniq G4 Polish applicato con Car Pro CeriGlass Applicator
- Gtechniq G5 (Applico con dischetti cotone e tolgo con carta o microfibra???)

PULIZIA INTERNI
- AriaPura + Spazzola Colourlock + Panno Martina per tessuti
- Pennelli Dodo + Slogger per plastiche

PULIZIA GENERICA
- SuperClean + Pennelli Dodo + Slogger

PULIZIA VETRI
- Pro Glass Cleaner Evo
- Slogger per applicare
- Madness Cloudbuster per finire

DRESSING PLASTICHE
- #Hidra Hyper Dressing
- Applicatore HP03 o Slogger

Dovendo partire da zero come trattamenti seri, manca altro?
Consigliate altri prodotti rispetto a quelli che ho allistato?

Specie sulla sigillatura dell'auto non vorrei essermi perso qualche passaggio Rolling Eyes
Prima di Cupido meglio passare anche Venere?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno Wink

2Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 12:07

Piddu

Piddu
Detailer Novello

direi che ci siamo, ma bisogna anche capire il punto di partenza....in che condizioni è l'auto?

io prenderei per l prelavaggio anche PNT per quando ti trovi in condizioni iniziali pessime...

per quanto riguarda #cupido, usare prima #venere facilità la sua funzione di sigillante, infatti #venere è un primer....

Admin aveva fatto anche un video su come applicare #cupido, aiutandosi nell'applicazione con #perfecta plus

3Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 13:01

GioGio88


Aiutante Detailer

Entrambe le auto sono messe molto bene di vernice, qualche inevitabile striscetto e swirl ma nulla più.
Sempre lavate di fondo a mano e mantenute con le lance del self. Non sono protette.
Vorrei dare un punto 0 ad entrambe e partire da qui.

Vorrei capire più praticamente che tipologia di prodotti usare per proteggerla/sigillarla dopo averla preparata, pulita e decomntaminata a dovere.

Quindi #venere come primer e successivamente #cupido (magari aiutato da #perfecta che oltretutto non vedo sul negozio Neutral )

Discorso calcare: ho appena un visto un video ma-fra dove consigliano ogni 3/4 lavaggi con #sempre di usare #purifica per scioglere la stratificazione del calcare, e in casi più gravi passare #energo.

Che dite?

4Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 13:02

GioGio88


Aiutante Detailer

Piddu ha scritto:io prenderei per l prelavaggio anche PNT per quando ti trovi in condizioni iniziali pessime...
Applicato spray o sempre con lancia?

5Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 13:16

Piddu

Piddu
Detailer Novello

#Perfecta credo arriverà a breve, infatti è scomparso anche il video che era online, Shocked

Premetto che #venere e #cupido non li ho ancora provati ma leggendo credo sia un buonissima accoppiata.

Per quanto riguarda #purifica è un prodotto ottimo, mi ha tolto molte macchie di calcare e macchie indefinite, quindi ogni tot lavaggi una passa di sicuro non fa male, e se il sigillante è ancora vivo gli da una bella rinfrescata (ovviamente nn sarà mai come appena steso).

PNT puoi darlo con una pompa a pressione da giardino senza problemi...io lo uso quando nn lavo la macchina per un paio di mesi...aiuta molto a rimuovere lo sporco....ma se te comunque hai già auto curate puoi anche non prenderlo...

Ma hai in mente anche una futura lucidature o per adesso va bene cosi?

6Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 13:36

GioGio88


Aiutante Detailer

Ok allora prendo anche questi due prodotti Laboscosmetica così resto sulla stessa linea.

La Panda è appena stata lucidata perché ho riverniciato il paraurti anteriore, la Clio è stata riverniciata e lucidata in passato, ma non ne ha bisogno, soprattutto x l'uso che ne faccio.

Voglio solo decontaminare bene e proteggere nel miglior modo possibile in modo che i successivi lavaggi e tutto il mantenimento sia fatto come di deve.

7Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 15:01

GioGio88


Aiutante Detailer

Altra domanda: con cosa applico #venere? Un microfibra tipo Slogger va bene o ci vuole qualcosa tipo Madness Crazy Pile?

8Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 16:06

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ti consigliere un applicatore, ma nn avendo usato nn so aiutarti in questo caso...

personalmente lo proverei con questo

https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-applicatore-wax-max-2-pz.html

eventualmente può chiedere consiglio allo staff della curadellauto...ti sapranno indicare loro la scelta giusta....

9Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 16:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il bouncer applicatore è consigliato pure nella scheda prodotto Wink

10Primo super ordine Empty Re: Primo super ordine Gio 15 Giu 2017 - 16:41

GioGio88


Aiutante Detailer

Grazie per le dritte ragazzi, se avete altri consigli o suggerimenti ditemi pure!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.