LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo juice Gentle Clay bar Fine

+2
NOFX
paxerry
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Dodo juice Gentle Clay bar Fine Lun 12 Giu 2017 - 18:48

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy Salve...chiedo consigli per l'uso di questa Clay........premetto che la mia car è una C4 Picasso del 2008 color nero pastello.......il mio timore è che durante il suo utilizzo crei swirls.....perché dopo la decontaminazione meccanica precedente effettuata con la clay sponge fine della stessa marca, nonostante l'abbia inondata di echo2 e sciacquata molto spesso come da istruzioni, comparvero innumerevoli segni causati dalla stessa.......
adesso come lubrificante avrei intenzione di usare supernatural ferro Lube così faccio entrambe le decontaminazioni.......è una scelta azzeccata oppure è preferibile separare le due cose ed usare P-ray come dec. chimica e echo2 come Lube?
Ed ancora.....è  possibile usare la Clay non creando segni e swirls? Come? alien



.

2Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Lun 12 Giu 2017 - 18:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo usata sul mio nero pastello la gentle e non ha fatto swirl Wink usato m34 come Lube
potresti usare questo lube per.....ridurre i rischi

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/car-pro-immolube-lubrificante-multiuso.html

3Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Lun 12 Giu 2017 - 18:58

paxerry

paxerry
Detailer Novello

sunny grazie Vittorio i tuoi consigli sono una garanzia.....purtroppo il cell mi sta abbandonando...sto al mare e tra un po non potrò più risponderti...
Se ci sarai più tardi ci sentiremo da casa
.






4Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Lun 12 Giu 2017 - 18:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No Problem Wink  ......goditi il mare Very Happy Very Happy Very Happy

5Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 0:17

paxerry

paxerry
Detailer Novello

NOFX ha scritto:io lo usata sul mio nero pastello la gentle e non ha fatto swirl Wink usato m34 come Lube
potresti usare questo lube per.....ridurre i rischi

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/car-pro-immolube-lubrificante-multiuso.html

Ma credi che potrei trovare problemi usando uno dei due lubrificanti in mio possesso invece di immolube?......potrei sempre fare una prova in una parte dell'auto meno in vista......al limite nel peggiore dei casi poi dovrei lucidare solo quella!

6Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 5:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sull'utilizzo corretto della clay...non so se hai visto questo video:

7Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 10:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Pax Very Happy
Ottimo il video postato da Alessio Very Happy
aggiungo di rimpastare ogni mezzo pannello la clay o quando hai fatto pure un piccolo pezzetto molto contaminato Wink
in modo da avere una superficie di clay sempre pulita a contatto con il trasparente
io non amo le Spugne decontaminanti......preferisco l'argilla che rimpastandola....incapsula al suo interno le contaminazioni
detto questo....con Eco2 e Gentle senza fare pressione e rimpastandola spesso.....dovresti essere OK

P.s
dividi in 3 la gentle e usane un pezzo ..............se dovesse caderti a terra....gettalo e usane un'altro Cool

8Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 14:00

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Si.......il video lo conoscevo già......è molto esplicativo del lavoro da svolgere........so anche che la Clay Gentle è molto delicata ed adatta per vernici morbide(anche se non ho metri di paragone tra la durezza del trasparente citroen e gli altri)..........
la volta precedente usai il pad proprio per evitare di buttare la clay in caso di caduta accidentale..........................

Il fatto è che forse sto diventando paranoico e che mi snerva proprio il fatto di dover strofinare qualcosa sulla vernice.............. affraid



9Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 14:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se sei concentrato sul clayning...................dubito fortemente ti possa cadere la clay Wink
sullo strofinare panni a gratis ......quando ci sono ottimi rimedi................d'accordo al 1000% .....specie sul nero pastello Cool

10Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 14:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Oddio quando hai le dita/guanti piene di lubrificante non è così difficile che cada, ci vuole sempre molta attenzione. Penso che più o meno a tutti sia caduta una volta agli inizi, me compreso e lo ammetto Very Happy. Poi dipende sempre come cade, non è detto che sia da buttare totalmente, se ad esempio tocca a terra solo una piccola parte puoi fisicamente staccare solo quella parte e buttarla via, utilizzando la parte restante.

11Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se metti i guanti è piu' facile che cada.......senza e a mano libera  la vedo piu' difficile la caduta
specie con ste temperature.....la clay fa' quasi da ventosa sulla pelle
quoto per staccare una piccola parte Twisted Evil

12Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:17

paxerry

paxerry
Detailer Novello

che tipo di guanti è preferibile adoperare per la clay. .....quelli in mf oppure dei normalissimi guanti in lattice scratch

13Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io semplicemente........non li uso Wink

14Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:24

paxerry

paxerry
Detailer Novello

anch'io di solito odio usare guanti quando lavoro....ma con prodotti chimici è sempre una protezione.....non si sa mai Off Topic

15Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora metti quelli in lattice che non assorbono......quelli in micro assorbono e vai a contatto con il lube Wink tanto vale lavorare senza senno'

16Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:38

paxerry

paxerry
Detailer Novello

giusto.....e penso si abbia anche l'effetto ventosa visto che non assorbono sunny

17Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhhhhhhh

18Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 15:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No microfibra assolutamente no, io uso i guanti in lattice per tutto il lavaggio e decontaminazione

19Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 16:45

paxerry

paxerry
Detailer Novello

beh effettivamente ragionandoci su sembra l'accoppiamento più azzeccato.......ma tornando alla clay, come ci si accorge  che è ora di cambiare il pezzo?..........e con 200gr. riesco a farci tutta l'auto?

20Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con 1/3 ci fai tutta l'auto Wink
la clay è arrivata......quando vedi che reimpastandola.....non incapsula piu' al suo interno le contaminazioni Cool

21Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 18:01

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ma se troppo piena di contaminazioni rischio di graffiare la vernice o comunque una volta incapsulate sono innocue scratch ........scusami se sono insistente ma vorrei capire bene il suo funzionamento....... alien

22Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 18:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tranquillo che se hai clayato da poco.....1/3 ti basta anche per un'altro clay Wink
le contaminazioni una volta incapsulate sono innocue.....per questo ti dicevo di rimpastare spesso o dopo un pezzetto molto contanminato
l'importante è avere sempre una superficie di clay pulita e senza contaminazioni ......a contatto con il trasparente Cool

23Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 18:12

paxerry

paxerry
Detailer Novello

sunny posso dire che ora mi è  tutto molto più chiaro Like ........consigli graditissimi. ......very thanke

24Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 18:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati ......di niente Wink
ecco perchè io amo l'argilla al posto delle spugne sunny

25Dodo juice Gentle Clay bar Fine Empty Re: Dodo juice Gentle Clay bar Fine Mar 13 Giu 2017 - 18:18

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy se ti venissero in mente altri suggerimenti......sono qui  pronto ad ascoltarli bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.