LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Modalità di utilizzo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Modalità di utilizzo Empty Modalità di utilizzo Ven 26 Mag 2017 - 21:23

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ,
ho da poco effettuato il mio primo ordine su lcda e prima di procedere al primo lavaggio vorrei qualche consiglio sull'utilizzo soprattutto sui tempi di azione dei vari detergenti prima del risciacquo.
1-Come prelavaggio ho preso il multi della Wolf's ma ho letto che non vi è alcun problema se si dovesse asciugare quindi andrei oltre.
2-Per decontaminazione chimica ho preso iron x foam e vorrei sapere quanto tempo posso lasciarlo agire prima di procedere con il risciacquo.
3-Come shampoo da utilizzare con i due secchi e due spugne ho preso hydro2o da utilizzare ogni 2/3 lavaggi e comunque va risciaquato subito e poi il Semper da usare ad ogni lavaggio , e vorrei sapere se posso lavare tutta l'auto o è meglio procedere pannello per pannello.
4-Per i cerchi ho preso il Wolf's con protezione e vorrei capire i tempi di attesa prima dell'eventuale azione meccanica e successivo risciacquo sapendo che ho dei cerchi in lega smaltati di color nero.

Ciao e grazie
Daniele

2Modalità di utilizzo Empty Re: Modalità di utilizzo Ven 26 Mag 2017 - 21:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Forse intendi Hydrofoam, Hydro2 non è uno shampoo
Con questo caldo non si puo fare tutta l'auto, 1 o 2 panneli max e poi lo attivi con l'idropulitrice.
Wolfs: io spruzzo tutto il cerchio e poi faccio azione meccanica, sempre dopo aver fatto il prelavaggio
IronX non deve asciugare, il tempo anche qui dipende dalle temperature

3Modalità di utilizzo Empty Re: Modalità di utilizzo Ven 26 Mag 2017 - 22:06

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao Marco , si scusa intendevo hydrofoam ma lo utilizzo con i due secchi almeno la prima volta , e questo so che va risciaquato subito , i dubbi sono piu che altro su iron x foam , Semper e wolf's cerchi perché sul forum ho trovato pareri molto discordanti...c'è chi parla per iron x di 2/3 minuti e c'è chi lo lascia anche 10min o più....per il wolf's cerchi addirittura parlano di non andare oltre il minuto , però non ho capito se spruzzo , lascio agire un minuto poi vado di azione meccanica e poi risciaquo oppure deve restare solo un minuto azione meccanica compresa...
Poi i cerchi e meglio lavarli per primi o è meglio lasciarli per ultimi?

4Modalità di utilizzo Empty Re: Modalità di utilizzo Ven 26 Mag 2017 - 22:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao
Non Conosco IronX foam,
Con il normale IronX, come per tutti i prodotti, il tempo dipende dalla temperatura esterna, col caldo meno tempo, col freddo piu tempo
Non li devi fare asciugare, il solo prodotto che può asciugare è Superclean, e relativamente anche Wolfs Multi.
Semper è uno shampoo, non ha bisogno di tempo, ma anche per quello vale la regola... non deve asciugare

5Modalità di utilizzo Empty Re: Modalità di utilizzo Ven 26 Mag 2017 - 22:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cerchi e passaruota................io li lavo sempre per primi.............per ovvi motivi Very Happy

6Modalità di utilizzo Empty Re: Modalità di utilizzo Ven 26 Mag 2017 - 23:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche io parto dal basso, la parte piu sporca, però è soggettivo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.