LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su lucidatura

+2
NOFX
giusdf
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consigli su lucidatura Empty Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 9:05

giusdf


Aiutante Detailer

Consigli su lucidatura 20170510
Gentili utenti sono nuovo e spero di aver scelto la giusta sezione. Ho lucidato la macchina in foto prima con pasta abrasiva Retsul 622 con tampone arancione diluendola con acqua spruzzata sulla carrozzeria, poi un polish lucidante con tampone giallo. Ma come sempre mi rimangono quei segni fastidiosi, sono io a provocare secondo voi? Come in tal caso? E come posso rimediare? Grazie mille per l'aiuto.

2Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 11:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Passa pure in area presentazioni Very Happy .............cosa molto gradita in un Forum Wink

3Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 11:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Andrealx ha scritto:Ciao ragazzi,allora da vostro suggerimento ho ordinato ed è arrivato oggi l'Angelwax resurrection con il pad per l'applicazione a mano.La lucidatrice non ce l'ho e comunque non sarei capace ad usarla.Per quanto riguarda il pad ha la parte bianca ed è con quella che inizierei,giusto?Quella nera è solo per rifinire?Grazie.

Yes Very Happy

4Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 11:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

giusdf ha scritto:Consigli su lucidatura 20170510
Gentili utenti sono nuovo e spero di aver scelto la giusta sezione. Ho lucidato la macchina in foto prima con pasta abrasiva Retsul 622 con tampone arancione diluendola con acqua spruzzata sulla carrozzeria, poi un polish lucidante con tampone giallo. Ma come sempre mi rimangono quei segni fastidiosi, sono io a provocare secondo voi? Come in tal caso? E come posso rimediare? Grazie mille per l'aiuto.

ora che ti sei presentato cerco di risponderti Wink
non conosco la pasta 622 Suspect in piu' i tamponi Arancio e Giallo hanno poco taglio e tu li hai pure invertiti nell'uso  Cool
dovresti prendere un Polish serio ed usare tamponi verdi o grigio
poi il giallo o arancio per secondo step di rifinitura

5Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 11:52

giusdf


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie!!! Poi volevo capire cosa intendi dicendo che quei tamponi hanno poco taglio? Quelli da te citati sono più rigidi o morbidi? E per risolvere il problema quindi basta semplicemente in polish di qualità? Quale mi consigli?

6Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 11:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il grigio taglia piu' del verde e sono ovviamente piu' rigidi e duri del giallo e arancio Wink
se vuoi acquistare un solo prodotto prendi
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-fixer-nano-polish-1-lt.html

Primo step con grigio o verde...............tu inizia prima col verde e vedi se risolvi....senno' passi al grigio  Cool
Secondo step di finitura lo usi con l'arancio e se non levi qualche segnetto lo dai con il Giallo

ci sono poi molti compound- polish - tamponi qui da usare Wink dagli un'occhiata

https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi.html

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish.html

7Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 12:03

giusdf


Aiutante Detailer

Grazie mille!!

8Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Ven 19 Mag 2017 - 12:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati Wink
ricordati di dare una protezione a fine lavoro e di usare almeno 2-3 tamponi per colore ...per fare un'auto intera
e se hai gravi difetti.............valuta pure tampone in microfibra.....per avere il massimo taglio Cool

9Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 17:09

giusdf


Aiutante Detailer

Caro NOFX, ma quel tipo di difetto di cui sopra secondo te l'ho causato con un errata lucidatura oppure sono graffi dovuti a errati lavaggi ecc... ?

10Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 18:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a me sembrano causati da un errata lucidatura

11Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 18:53

giusdf


Aiutante Detailer

Grazie!!!

12Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 19:12

giusdf


Aiutante Detailer

Scusate l'insistenza, ma quale errore potrei aver commesso? Non aver diluito abbastanza l'abrasivo? Tampone troppo sporco? Non vorrei ricommetere lo stesso sbaglio!

13Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 19:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o forse avevi una contaminazione che ti sei trascinato
ora con i giusti mezzi e prodotti ......farai meglio Wink

14Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 19:43

cervi marco


Detailer Novello

Concordo con NOFX e clamiva..sicuramente sono segni causati da errata lucidatura,probabilmente avevi delle contaminazioni che hai trascinato durante la lucidatura e con molta probabilità alcuni segni te li ha causati il tipo di pasta abrasiva che hai usato..comunque come ha detto NOFX con i giusti prodotti e con un pò di esperienza riuscirai a risolvere.buon divertimento.

15Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 19:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma lo hai fatto a mano o a macchina?

16Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 19:55

giusdf


Aiutante Detailer

L'ho fatto con rotativa, prima passaggio con pasta abrasiva Retsul grana 622 bianca, poi polish.
Secondo voi il tipo di pasta era troppo aggressiva? Oltre al discorso che è sicuro come mi avete già detto della contaminazione. (Non ho fatto nessuna decontaminazione)

17Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 20:04

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io ti consiglierei un passaggio con claybar e possibilmente una lucidatrice roto orbitale

18Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 20:16

giusdf


Aiutante Detailer

Provvederò con entrambe di sicuro!!! Grazie a tutti!!

19Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Mer 24 Mag 2017 - 22:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prodotti sbagliati e la rotativa non ha aiutato di certo...

20Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Gio 25 Mag 2017 - 0:46

cervi marco


Detailer Novello

Sono d'accordo..probabilmente anche con i prodotti sbagliati la rotorbitale avrebbe causato meno problemi..

21Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Gio 25 Mag 2017 - 9:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si, meno, ma li avrebbe fatti lo stesso quei segni. il problema è la pasta abrasiva, quei segni mi sembrano troppi per essere delle contaminazioni portate a spasso, mentre le paste sono molto granulose...

22Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Gio 25 Mag 2017 - 11:42

Admin

Admin
Admin

Secondo me invece sono segni che avevi già al quale hai semplicemente fatto il solletico lucidando Wink 
Sembrano proprio i classici swirls da lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Gio 25 Mag 2017 - 12:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anto, fermo restando che la foto non aiuta, ma io vedo nella parte alta segni abbastanza marcati e con una forma a mezza luna molto definita, come se fossero fatti da una rotazione, mi sbaglio...?

24Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Gio 25 Mag 2017 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Possono essere Rids e solitamente sono causati dal lavaggio. Una lucidatura creerebbe ologrammi, difetti di finitura, ma non quel tipo di segni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Consigli su lucidatura Empty Re: Consigli su lucidatura Gio 25 Mag 2017 - 20:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.