LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli su shampoo power MAFRA

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli su shampoo power MAFRA Empty consigli su shampoo power MAFRA Mer 17 Mag 2017 - 14:30

2008


Aiutante Detailer

Salve a tutti come da presentazione ho da poco preso una 2008 e vorrei capire che prodotti usare e come usarli. Prima di venire a conoscenza di questo bellissimo forum ho acquistato dei prodotti della mafra, quali: cera liquida last touch express, cerchi e gomme, killer e lo shampoo power.
Grazie e voi sono venuto a conoscenza dell'importanza del prelavaggio. Ora vorrei sapere se è possibile diluire lo shampoo che ho ed utilizzarlo per il prelavaggio o rischio di fare danni Rolling Eyes
Dimenticavo, a casa ho un barattolo di cera mirage metal, la posso dare sull'auto? Non ho ben chiaro se le cera si possono passare sempre o danneggiano il trasparente se usate di frequente. No

2consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Mer 17 Mag 2017 - 18:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per il prelavaggio userei altro, danni non ne fai ma i detergenti da prelavaggio sono studiati diversamente dagli shampoo Wink
La cera è una protezione, di danni alla vernice non ne fai a metterla spesso Smile

https://www.nicolapecis.com/

3consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Mer 17 Mag 2017 - 19:29

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Andrea,ho letto la tua presentazione e ti avevo risposto consigliandoti di dare un'occhiata alle guide perchè avresti trovato molte informazioni essenziali per iniziare al meglio a fare detailing..!Ad ogni modo provo a risponderti anche qui..!Sono perfettamente d'accordo con nippe..diluendo lo shampoo danni non ne fai sicuramente,ma non è formulato per il prelavaggio e diluendolo diminuiresti addirittura il suo potere pulente!io ti consiglierei il super clean LCDA per il prelavaggio perchè è un prodotto totalmente sicuro e delicato su ogni superficie,ma tremendamente efficace contro lo sporco..poi come shampoo potresti usare quello che hai e come cera (anche se in realtà è un sigillante) ti consiglierei la fusso perchè te ne servirà pochissima per proteggere tutta l'auto e rispetto alla mirage la sua protezione dura fino a 12 mesi. p.s. passando la cera spesso non consumi il trasparente perchè la cera non contiene abrasivi,ma ricordati sempre che prima di passare una cera o un protettivo l'auto (anche se nuova di pacca) andrebbe decontaminata con clay bar per rimuovere eventuali contaminazioni che potrebbero rigarti la vernice in fase di stesura e rimozione della cera.Spero di esserti stato d'aiuto,ma se hai qualche dubbio chiedi pure..! Wink ciao.

4consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Mer 17 Mag 2017 - 19:42

cervi marco


Detailer Novello

Ho dimenticato una cosa fondamentale..quando passi la cera meglio mascherare le guarnizioni e le plastiche non verniciate con l'apposito nastro perchè se per sbaglio dovessi passarci sopra la cera si sbiancherebbero e faresti molta fatica a farle tornare al loro colore originale. affraid

5consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Mer 17 Mag 2017 - 21:34

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Insomma, dipende, dare la cera spesso può creare una marea di swirls se non data correttamente. La cera la devi dare quando decontamini perché avendo la superficie perfettamente pulita non graffi, non devi darla sempre, meglio specificare.
La cera mirage io la regalerei a qualcuno piuttosto che usarla...

6consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Mer 17 Mag 2017 - 22:53

2008


Aiutante Detailer

Quindi la clay va bene anche su auto con due mesi di vita? Pensavo fosse un trattamento per carrozzerie già vissute.

7consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Gio 18 Mag 2017 - 0:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per questo esistono vari tipi di clay: Fine-Medie-Hard Wink

8consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Gio 18 Mag 2017 - 14:04

cervi marco


Detailer Novello

Come ti ha suggerito NOFX esistono tre tipi di clay e tu dovrai scegliere quella che fa al caso tuo,presumibilmente quella fine visto che l'auto è nuova..!Vado ot.. Sarebbe simpatico che tu rispondessi anche a chi aveva scritto prima dandoti dei consisgli (vedi il messaggio mio e quello di nippe),almeno un grazie sarebbe gradito.. fine ot

9consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Gio 18 Mag 2017 - 15:44

2008


Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:Come ti ha suggerito NOFX esistono tre tipi di clay e tu dovrai scegliere quella che fa al caso tuo,presumibilmente quella fine visto che l'auto è nuova..!Vado ot.. Sarebbe simpatico che tu rispondessi anche a chi aveva scritto prima dandoti dei consisgli (vedi il messaggio mio e quello di nippe),almeno un grazie sarebbe gradito.. fine ot
Marco pardon,stavo ancora riflettendo sui suggerimenti, in particolare mi terrorizza la clay sulla macchina nuova, perchè ho letto che a qualcuno ha lasciato segni  Shocked
Ci mancherebbe che non ringraziassi tutti per i suggerimenti Very Happy
comunque ho già fatto acquisti, ho preso l' angelwax cleanliness,il blue rinse e la spugna Madness spero che mi siano d'aiuto.
Per adesso li userò associandoli con i prodotti mafra che ho già preso, poi vedrò di trovare qualcosa di superiore rispetto al last touch express.

10consigli su shampoo power MAFRA Empty Re: consigli su shampoo power MAFRA Gio 18 Mag 2017 - 20:05

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è problema..!se hai già fatto i primi acquisti ti stai muovendo nella direzione giusta perchè i prodotti che trovi nello shop sono di gran lunga migliori di quelli dei supermercati e mi sembra che le scelte che hai fatto siano ottime..!per la clay è vero che qualcuno si è trovato con un mucchio di swirl usandola,ma può succedere se la si schiaccia troppo durante il passaggio (andrebbe solo accompagnata senza premere) o non si lubrifica abbastanza durante l'uso.Se ci vai leggero e lubrifichi a dovere con un clay lube non dovresti avere problemi.Poi alla fine quando si comincia a fare detailing qualche piccolo errore ci sta ed è da mettere in conto..!Ciao,buon detailing. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.