LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve

+30
Marco78black
claudino
MarcoCacciatore
peppe69
Marco0961
sossio18
walternos
Riky1964
Pelletkw
fabiov
Lio
Frenki
zampa79
paxerry
yuko
om001
kekko28
Nippe
clamiva
NOFX
quaddista
Impact
Andrea Puxeddu
JacopoSr
Kintaro
dottmarino
ALESSIO 68
buffonegiovanni@gmail.com
pierrepi
Admin
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

101LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 13:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie Admin!

102LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 14:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:
NOFX ha scritto:a me piacerebbe molto vedere  Neve......come si comporta...........su macchie di insetti cheers che è lo sporco che piu' ci interessa ........di questi periodi  Cool
speriamo arrivi qualcuno ..........nei test.......a documentarlo santa
Nei miei test, proprio su moscerini ed insetti, si è comportato bene. Dovrei anche avere un video. 
allora attendiamo ....che lo ritrovi e lo inserisci qui Wink Very Happy

103LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 16:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto, antonio a sgomberato tutti i dubbi, si può usare anche per condire l'insalata... lol!

104LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 16:51

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Antonio, quando pubblicherai il video di Neve riguardo al suo comportamento sugli insetti, potresti anche indicare la diluizione da te adottata?...grazie Laughing

105LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 20:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Che dire vedendo che si può passare il guanto mentre lo si usa come shampoo mi fa venire la voglia di metterlo nel carrello appena arriva..

106LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 23:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Antonio per i chiarimenti
Quando torno dal viaggio che sto facendo farò un nuovo test lucidatore pazzo

107LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 5 Giu 2017 - 0:47

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Antonio, cn la kwazar orion può essere usato senza problemi?

108LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 5 Giu 2017 - 18:35

om001


Apprendista Detailer

scusate la domanda,

il prodotto è ancora in fase beta?

per che data (indicativamente) è prevista la commercializzazione?

109LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 5 Giu 2017 - 18:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dovrebbero cambiare il profumo per renderlo PH neutro Wink
per la messa in vendita......solo Admin e Mafra lo sanno ...........o forse ancora no Very Happy Very Happy

110LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 5 Giu 2017 - 22:54

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ragazzi ecco il mio test. Questo fine settimana ho lucidato la vecchia Toyota Celica e visto che dovevo prepararla alla lucidatura ho eseguito tutti i vari step e come Pre Lavaggio ho usato Neve diluizione 1:15.
Impressioni ottime. Forse ho riscontrato una scivolamento del prodotto un po troppo rapido (come vedete dal video dopo 2 minuti sulle fiancate è andato via). Il suo lavoro lo fa veramente bene. La prossima volta voglio provarlo più concentrato.

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170610
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170613
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170611
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170612

Video

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ieri sono tornato da un viaggio di oltre 1000km
Auto parcheggiata "purtroppo" per 5 giorni nel parcheggio dell'hotel, il parcheggio era ombreggiato da una serie di Lecci, non vi era alternativa Evil or Very Mad
Quindi sull'auto ho trovato una serie di gocccioline di una specie di "resina", per fortuna,  non era come quella dei pini, ma piu una "mielata".
Ho voluto provare Neve come prelavaggio 1:20 in lancia foam LS3
Ecco la situazione iniziale


LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0111
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0115
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0110
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0112
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0113
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0114

Ecco la foammata, dopo 2 e dopo 5 minuti, anche 1:20 persiste poco


LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0410

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0214

Questo lato invece è stato foammato con Angelwax Fast Foam 1:10, anche questo dopo 5 minuti , Fast Foam è restato anche meno, sicuramente ExoV3 li fa scivolare via MOLTO velocemente


LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0215

Però anche cosi hanno fatto un ottimo lavoro, ecco il risultato dopo il risciacquo e PRIMA, sottolineo prima,  di passare al lavaggio vero e proprio con i 2 secchi.
era rimasto ben poco da togliere , l'acqua nel secchio di risciacquo è rimasta pulita!!

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0219
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0217
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0218
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0216
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Img_0220

La pseudo resina è scomparsa con il semplice prelavaggio in Foam lol! lucidatore pazzo

Ho potuto lavare l'auto veramente velocemente, divertendomi e con poca fatica. Connubio Neve E ExoV3 è fantastico  Like

Ora dovrò aspettare una situazione di super sporco per ripetere nuovamente il Test"



Ultima modifica di Marco0961 il Mar 6 Giu 2017 - 14:10 - modificato 6 volte.

112LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 5 Giu 2017 - 23:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

grande marco, con queste premesse quasi quasi mi converto al foam...

113LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 4:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo test Marco Like Like Like Like

114LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 5:35

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo! Complimenti...

115LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 16:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Impact ha scritto: ....come Pre Lavaggio ho usato Neve diluizione 1:15.


Forse l'idropulitrice usata.....non è abbastanza potente per rendere al meglio con LS3 Cool

116LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 16:13

Impact

Impact
Apprendista Detailer

NOFX questo può essere. È un idro base che presto cambierò con una portotecnica.

117LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 16:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me .........dipende tutto da questo Wink
il video parla chiaro Cool

118LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 18:04

Admin

Admin
Admin

kekko28 ha scritto:Antonio, cn la kwazar orion può essere usato senza problemi?
Per me non ha molto senso, ma puoi provare. 
om001 ha scritto:scusate la domanda,

il prodotto è ancora in fase beta?

per che data (indicativamente) è prevista la commercializzazione?
A fine Giugno sarà pronto in modo definitivo. Ogni volta che lo proviamo ci viene voglia di modificare qualche cavolata, ma ci fermiamo presto Wink
Impact ha scritto:Ragazzi ecco il mio test. Questo fine settimana ho lucidato la vecchia Toyota Celica e visto che dovevo prepararla alla lucidatura ho eseguito tutti i vari step e come Pre Lavaggio ho usato Neve diluizione 1:15.
Impressioni ottime. Forse ho riscontrato una scivolamento del prodotto un po troppo rapido (come vedete dal video dopo 2 minuti sulle fiancate è andato via). Il suo lavoro lo fa veramente bene. La prossima volta voglio provarlo più concentrato.

Video
Neve è concentrato e quindi pesante. Per farlo rimanere più tempo sull'auto devi utilizzarlo meno concentrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 22:20

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo il mio punto di vista, bisognerebbe trovare una concentrazione del prodotto in base a quanto è sporca la vettura ( sporco leggero, medio, pesante ) in modo tale da poter innescare un giusto equilibrio di scivolamento...
Maggiore concentrazione di prodotto caduta accelerata = minor tempo di ammorbidire lo sporco e minor azione asportante
Minore concentrazione di prodotto caduta rallentata = tempo maggiore in favore all'ammorbidimento dello sporco e l'asportazione dello stesso.

120LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 6 Giu 2017 - 23:56

Impact

Impact
Apprendista Detailer


Admin ha scritto:
Neve è concentrato e quindi pesante. Per farlo rimanere più tempo sull'auto devi utilizzarlo meno concentrato Wink
Perfetto Antonio grazie per l'info. Questo weekend proverò una diluizione maggiore

121LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 7 Giu 2017 - 9:28

om001


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:A fine Giugno sarà pronto in modo definitivo. Ogni volta che lo proviamo ci viene voglia di modificare qualche cavolata, ma ci fermiamo presto Wink
grazie mille

dalle foto noto una cosa...
ma foammate al sole???

122LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 7 Giu 2017 - 9:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Assolutamente mai nelle ore più calde...
O mattina presto o in tardo pomeriggio. Very Happy

123LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 7 Giu 2017 - 19:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

om001 ha scritto:
Admin ha scritto:A fine Giugno sarà pronto in modo definitivo. Ogni volta che lo proviamo ci viene voglia di modificare qualche cavolata, ma ci fermiamo presto Wink
grazie mille

dalle foto noto una cosa...
ma foammate al sole???

Ciao,
Erano le 19, ormai il sole era al tramonto

124LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 13 Giu 2017 - 17:18

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Oggi test di Neve.
1:20 su macchina mai trattata e non molto sporca.
Temperatura esterna 32 gradi e vento, infatti il risciacquo si e' asciugato subito.
L'odore di Neve e' molto buono ed e' stata la prima volta che usavo una lancia foam.
Io ne sono soddisfatto ma in futuro migliorerò la tecnica e varierò le diluizioni.
Spero sia di utilità a qualcuno, e grazie a LCDA per avermi dato la possibilità di testare questo fantastico prodotto.

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170611
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170612
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170610
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170613
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170616
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170615
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170618
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170617
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170614
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170620
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170619
LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 20170621

125LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 5 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 13 Giu 2017 - 17:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Like Like Like
in che diluizione lo hai usato ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.