LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto appena acquistata, Panda cross bianca, lucidatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sefiron


Apprendista Detailer

Salve a tutti, ho da poco acquistato una Panda cross bianca del 2009, la macchina è tenuta bene ma la vernice ha swirl un pò d'appertutto e anche qualche graffietto un pò più evidenti.
Vorrei lucidarla a mano, fin'ora ho avuto esperienza con prodotti da supermercato che al momento miglioravano la situazione ma al primo lavaggio tornava tutto come prima o quasi.
Leggendo sul forum ho visto che viene spesso consigliato il P1 Gtechniq e Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish, prima dal lato "duro" e poi dal lato "morbido", non ho però capito se questo tipo di polish è aggressivo o meno perchè vorrei evitare di usare un prodotto troppo abrasivo avendo appunto poca esperienza.
Anche per quanto riguarda la decontaminazione ho dei dubbi, a casa ho gia Gtechniq W6 Iron Remover che ho utilizzato sui cerchi. però mi sembra di aver capito che sia acido e darlo su tutta la macchina mi spaventa parecchio.
Mi date una mano?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

W6 non danneggia nessuna parte della carrozzeria, devi stare attento solo a eventuali parti non verniciate, poi devi decontaminare con la Clay
Se devi fare tutta l'auto con Trifoam e P1 farai parecchia ginnastica.... ma stai tranquillo, specialmente a mano non è aggressivo, non è un compound

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano.....................si possono fare danni.................solo con carta abrasiva Very Happy
che poi...................si eliminano a macchina Cool

Sefiron


Apprendista Detailer

Ho scoperto che il colore non è metallizzato ma pastello, codice VR 258/A bianco bianco
Fa differenza?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no Wink

Sefiron


Apprendista Detailer

Ottimo, allora vado con l'acquisto di P1 e applicatore. Avendo in casa un pò di cera Mafra, sia la carlux che la Last Touch express, posso usarla come ulteriore protezione sopra al P1 o rischio di levarlo?
Nel mio primo acquisto ho anche preso il Future armor, nel caso, andrebbe dato dopo il P1 al posto della cera?

Filep

Filep
Detailer Novello

P1 è un polish, non resta a dare protezione ma lucida solo, quindi sopra puoi darci quello che vuoi

Sefiron


Apprendista Detailer

Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio FA ....tra quelli che hai di protettivi...............ma attento che se NON usato bene.................lascia aloni affraid
prima di applicarlo..............leggiti bene tutto il 3D  Wink

https://www.lacuradellauto.com/t17136p600-dodo-juice-future-armour-nano-spray-sealant?highlight=future

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.