LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

essence

+3
denis66
buffonegiovanni@gmail.com
zampa79
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1essence Empty essence Gio 27 Apr 2017 - 14:26

zampa79


Apprendista Detailer

Ragazzi come va applicato essence?
Vorrei applicarlo prima di enigma posso farlo a mano?

2essence Empty Re: essence Gio 27 Apr 2017 - 15:19

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Se intendi Car Pro Essence Quartz Polish, trovi la spiegazione qui

3essence Empty Re: essence Gio 27 Apr 2017 - 15:31

zampa79


Apprendista Detailer

Tampone nero può andare bene? Vale sempre la regola delle due gocce?per pulire il tampone spesso che si intende? Con che va pulito? Va bene pulirlo ogni pannello? Scusate le troppe domande? E sopratutto e facilissimo da applicare?

4essence Empty Re: essence Gio 27 Apr 2017 - 15:43

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ciao io ancora non l'ho usato ma vedi se può esserti utile leggere qui

Aspetta comunque risposte da chi lo usa.

5essence Empty Re: essence Gio 27 Apr 2017 - 16:13

zampa79


Apprendista Detailer

Già letto grazie ma alle mie domande non ci sono risposte

6essence Empty Re: essence Gio 27 Apr 2017 - 16:16

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ok, allora porta pazienza che alla fine qualcuno ti risponderà.

7essence Empty Re: essence Ven 28 Apr 2017 - 0:05

zampa79


Apprendista Detailer

Non è urgentissimo perche sono fuori pe rlavoro ma è il momento in cui cerco di imparare il più possibile ma c'è nessuno che ha qualche risposta?

8essence Empty Re: essence Ven 28 Apr 2017 - 13:37

denis66

denis66
Apprendista Detailer

innanzitutto incomincia a dire il perché lo devi dare e se devi correggere dei difetti...i tamponi vanno usati un base a quello che vuoi ottenere.....poi se dai una spulciata nel forum usando il tasto CERCA ti toglieresti tantissimi dubbi Wink

9essence Empty Re: essence Ven 28 Apr 2017 - 13:44

zampa79


Apprendista Detailer

O volevo dare come preparazione alla cera enigma anche se non correggo molto non è un gran problema tanto credo che a breve porterò l'auto a lucidare a un professionista ho letto molto ma per quanto riguarda le mie domande non ho trovato risposte

10essence Empty Re: essence Ven 28 Apr 2017 - 14:04

denis66

denis66
Apprendista Detailer

se intendi lucidare tu perché poi porti l'auto da un professionista?....essence è un polish di finitura ma riesce a togliere anche dei difetti con tamponi più duri,metti sempre poche gocce e pulisci o cambia tampone ogni 2-3 pannelli...usa una spazzolina e il compressore......che lucidatrice hai?

11essence Empty Re: essence Ven 28 Apr 2017 - 14:14

zampa79


Apprendista Detailer

Grazie mille non ho lucidatrice devo farlo a mano per ora volevo solo far rendere al meglio la cera senza fare danni quindi qualcosa di leggero dove devo portare l'auto è pieno di lavoro quindi credo che minimo si va a settembre se non più tardi

12essence Empty Re: essence Ven 12 Mag 2017 - 20:14

zampa79


Apprendista Detailer

Salve mi è arrivato il materiale a casa che al mio rientro vorrei iniziare con la fase di lucidatura ho a disposizione essence 250ml 2 tri foam e 3 mf1 come dovrei procedere?
1) applico una goccia di essence dalla parte bianca e la lavoro su un 30x30 fino a quasi la scomparsa attendo 2-3min e passo la microfibra cosi per tutta l'auto
2) applico una goccia di essence su parte nera e la lavoro su un 30x30 fino a quasi la scomparsa attendo 2-3min e passo la microfibra cosi per tutta l'auto
puo andare come procedimento? è eccessivo? basta solo usare da un solo lato la spugna?
posso anche passarlo su vetri e fanali?
la spugna mi sembra di aver visto che viene usata solo in punta (non tipo spugna da lavaggio usando tutta la superfice) così facendo ho 4 lati utili di modo da non pulire il tampone ma solo girandola ogni tanto
quanto deve essere grande la goccia di prodotto?
spero che mi possiate aiutare grazie mille!!

13essence Empty Re: essence Sab 13 Mag 2017 - 9:11

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Io ho recentemente lucidato a mano con Essence, ci son volute parecchie ore ma ciò che ho effettuato è stato questo:

-usare un lato nero di 1 trifoam per spalmare il prodotto nella zona da lavoro
-usare il lato BIANCO della trifoam per lavorare il prodotto spalmato, usando un po' di forza fino a che Essence diventa quasi trasparente.. a questo punto una passata molto leggera senza forza per tutta l'area di lavoro e poi ho fatto asciugare lo strato per 3 min circa e poi rimosso con un panno in microfibra

Ho usato 2 spugne trifoam, Il lato nero di una che ho usato per spalmare si intaserà in pochissimo ma non importa, mentre i lati bianchi li ho puliti subito al primo segnale di intasamento (che arriva in fretta....)
all'inizio provai un pannello facendo come hai scritto tu, prima BIANCO poi NERO ma poi mi è sembrato più efficace lavorare con il lato bianco, si raggiunge un minimo livello di correzione ma soprattutto mi sembra più efficace il filling delle resine

14essence Empty Re: essence Sab 13 Mag 2017 - 9:22

zampa79


Apprendista Detailer

Grazie Tommy ma quanto era vasta l'area di lavoro? Quanto prodotto? Come pulivi la spugna? Hai detto di aver fatto un po di forza e poi una passata leggera ma con la solita spugna o con la seconda che avevi?

15essence Empty Re: essence Sab 13 Mag 2017 - 9:36

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

non saprei bene, da 30x30 ma a volte anche 40x40...non ho un buon occhio per le misure il cofano lho diviso in 6
prodotto non esagerare perche poi a mano è un'impresa lavorarlo fino a che diventa trasparente quasi
la spugna la lavavo semplicemente abbondantemente e cercavo di asciugarla il piu possibile con un panno perche l acqua i nverità non fa benissimo ad Essence
la passata leggera sempre con la stessa, sempre lato bianco.. lho letto sui consigli di carpro nel loro forum, come anchr qjello di far asciugare per qualche minuto, ma potrebbe anche essere superfluo

16essence Empty Re: essence Sab 13 Mag 2017 - 14:23

zampa79


Apprendista Detailer

Grazie mille, per vetri e fanali?
Dovrò trovare un sistema pratico per pulire la spugna per il resto mi sembra una procedura abbastanza facile se ci sono altri consigli sono accettatissimi

17essence Empty Re: essence Sab 13 Mag 2017 - 16:21

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

fanali dacci solo con parte nera, nessun problema

vetri, io lho passato solo sul lunotto (senza tergicristallo) piu per prova... ho comunque i vetri nuovi e ho passato poi g5 o h2go.. non lo vedo così fondamentale

18essence Empty Re: essence Mer 24 Giu 2020 - 11:14

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

approfitto di questo thread.
Ho Essence da 3 anni sullo scaffale... aperto ed usato una volta sola.
Domenica vorrei iniziare un lavoretto.
Sarà ancora "BUONO"?

grazie mille

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

19essence Empty Re: essence Dom 28 Giu 2020 - 17:15

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Usato e finito l'anno scorso, un formato da 250ml avente 3 anni e anche qualcosa in più.
Non ho notato nessun tipo di decadimento sia come consistenza che capacità correttiva e/o gloss. Wink
Se conservato lontano da luce diretta e temperature estreme, caldo/freddo, non dovrebbero esserci problemi per almeno 4 anni.

20essence Empty Re: essence Ven 3 Lug 2020 - 16:40

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, se conservato bene dura a lungo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.