LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemone Con Cerchi In Lega

+5
sesamo
henry 72
Marco0961
Filep
Ivooo90
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemone Con Cerchi In Lega Empty Problemone Con Cerchi In Lega Mar 25 Apr 2017 - 12:03

Ivooo90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, durante il primo lavaggio della nuova macchina, mi sono accorto di avere dei puntini bianchi simil vernice sui cerchi che fra l'altro sono neri e si fanno notare parecchio. Sono sicuro al 100% che tali puntini non ci fossero prima di arrivare all'autolavaggio e l'unica cosa di "diverso" che ho fatto è stato correre un po' e quindi frenare un paio di volte in maniera decisa. Vi spiego anche il lavaggio da me effettuato.
Siccome la macchina ha preso giusto una pioggia in una settimana di vita, ho proceduto così; grassatore per i cerchi in lega/moscerini su appunto le ruote e tutta la parte bassa dell'auto; effettuato un prelavaggio e un risciacquo con acqua osmotizzata. Fatto questo mi reco sotto i rulli (quelli super fighi anti graffio mille mila programmi ecc..) e già mi accorgo della presenza di questi puntini. Decido quindi di fare anche lavaggio dei cerchi con lo shampoo (invece della passata e basta). Esco ma il problema è rimasto; ho provato a rimuoverli in tre modi; le dita (XD) però sono andato a creare dei graffietti sul nero, un panno in microfibra, e una salviettina imbevuta di alcool (quella presente dentro alla confezione del Soft 99 Wheel Dust Blocker) ma niente da fare.
Qualche consiglio su come intervenire?
P.S. la cosa strana è che il problema si è presentato SOLO sui cerchi posteriori

Problemone Con Cerchi In Lega Img_2013
Problemone Con Cerchi In Lega Img_2010
Problemone Con Cerchi In Lega Img_2012
Problemone Con Cerchi In Lega Img_2011

2Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mar 25 Apr 2017 - 12:06

Filep

Filep
Detailer Novello

A me quello sembra un difetto di verniciatura e quindi doveva esserci anche prima, ma se sei sicuro di no..... mi arrendo

3Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mar 25 Apr 2017 - 16:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai usato per i cerchi il prododdo del Self?
Magari erano un po caldi, perche sei arrivato li guidando e non li hai fatti freddare prima...?

4Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mar 25 Apr 2017 - 16:27

Ivooo90


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Hai usato per i cerchi il prododdo del Self?
Magari erano un po caldi, perche sei arrivato li guidando e non li hai fatti freddare prima...?

Ti confermo di aver utilizzato il prodotto del self service; caldi? Può essere perché il prodotto sui dischi "friggeva"

5Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mar 25 Apr 2017 - 21:19

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Friggevaaa...!!!! affraid affraid affraid affraid   E' fondamentale raffreddare i cerchi con la sola acqua, prima d'utilizzare qualsiasi prodotto ! Wink
Comunque, anche a me pare si tratti di un difetto di verniciatura, consistente in una stesura non ottimale dello strato di vernice nella parte interna delle razze.Wink

6Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mar 25 Apr 2017 - 22:58

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

hai provato (su cerchi freddi) con un pulitore specifico per cerchi in lega o con ironx?

7Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mar 25 Apr 2017 - 23:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ivooo90 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Hai usato per i cerchi il prododdo del Self?
Magari erano un po caldi, perche sei arrivato li guidando e non li hai fatti freddare prima...?

Ti confermo di aver utilizzato il prodotto del self service; caldi? Può essere perché il prodotto sui dischi "friggeva"
Purtroppo questo è un problema....
Il prodotto del Self è già di se aggressivo, con i cerchi caldi, poi ancora di piu...

8Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mer 26 Apr 2017 - 0:10

Filep

Filep
Detailer Novello

Si ma non può essere tutto qui, sai in quanti vanno all'autolavaggio e con cerchi caldi spruzzano prelavaggio e lasciano agire vari minuti? Non possono uscire dal lavaggio tutti messi così, qui c'era o c'è un problema.

9Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mer 26 Apr 2017 - 8:34

Rebelòtt

Rebelòtt
Aiutante Detailer

Boh, anche a me sembra un difetto, anzi un effetto, della verniciatura. Mi sembrano proprio le pagliuzze di una vernice micalizzata.

Ma se dici che ci sono solo sui cerchi posteriori qualcosa che non va c'è.

10Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mer 26 Apr 2017 - 16:45

Rino88


Apprendista Detailer

Mi aggiungo anch'io al "problema", anche se il mio sembra essere leggermente diverso.
Dalla tua prima foto poteva sembrare un problema uguale a quello che è capitato a me di recente, ma dalle tue foto seguenti, sembrerebbe proprio un difetto di verniciatura, come è stato già detto.
A vederli così sembrano i cerchi neri di una Corsa E giusto?
Comunque anch' io lavando l'auto di recente ho scoperto un problema che è presente solo sui cerchi posteriori:

Problemone Con Cerchi In Lega 20170410

Problemone Con Cerchi In Lega 20170414

Problemone Con Cerchi In Lega 20170413

Problemone Con Cerchi In Lega 20170412

Problemone Con Cerchi In Lega 20170411

Problemone Con Cerchi In Lega 20170415

Le mie però sono delle vere e proprie scalfiture, tutte minuscole e ravvicinate tra loro.
Sono presenti solo nei due cerchi posteriori, il problema è presente su quasi tutte le razze, e, guardando il cerchio di fronte, sono tutte su un solo lato di ogni razza, lasciando immacolato l'altro lato.
Un dubbio ce l'avrei, anche se non riesco a capacitarmi di come sia stato possibile.
Sono quasi sicuro che il difetto è comparso al primo lavaggio subito dopo essere tornato da due giorni sulla neve in montagna.
Se ci fosse stato anche prima me ne sarei accorto di sicuro.
In montagna ho incontrato due giorni di tempo molto brutto, ed ho percorso circa una trentina di chilometri al giorno, praticamente non superando mai i 50km/h poichè nevicava copiosamente e la strada non si vedeva più dalla neve a dal ghiaccio presenti.
Siccome nei passaruota e nella parte inferiore delle portiere, sia anteriori che posteriori, quindi carrozzeria, sono presenti dei segni molto simili, ho pensato che potrei aver tirato su tanta di quella neve sporca mista ghiaia e sale, da poter graffiare la parte inferiore dell'auto, ma i cerchi?
Secondo voi è possibile che possa essere stata la strada cosi piena di sporco a poter fare un lavoro del genere?
Siccome ho guidato alte volte in montagna o città con neve/ghiaccio/sale, ecc, e non è mai successo nulla, mi è venuto un dubbio enorme.
Non saprei cosa altro possa essere stato.

11Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mer 26 Apr 2017 - 19:24

Admin

Admin
Admin

@Ivooo90 anche secondo me quelli sono fumi di vernice...
@Rino88 nel tuo caso il problema è dovuto al sale oppure alla contaminazione ferrosa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mer 26 Apr 2017 - 21:53

Filep

Filep
Detailer Novello

Per me sono le sassate lanciate dalle ruote anteriori sulle posteriori. In inverno si sgretola molto asfalto e.... succede

13Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Mer 26 Apr 2017 - 21:58

Rino88


Apprendista Detailer

Filep ha scritto:Per me sono le sassate lanciate dalle ruote anteriori sulle posteriori. In inverno si sgretola molto asfalto e.... succede

Grazie per la tua risposta! Wink
Ci avevo anche pensato , ed in effetti mi sembra abbastanza logica come cosa, visto che i cerchi anteriori sono intatti.
Solo non lo credevo tanto fattibile che dalle ruote davanti potessero arrivare sino ai cerchi dietro, nonostante abbia anche i paraspruzzi..
..però non riesco a darmi altre soluzioni.

14Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Lun 8 Mag 2017 - 21:57

Ivooo90


Aiutante Detailer

Rino88 ha scritto:Mi aggiungo anch'io al "problema", anche se il mio sembra essere leggermente diverso.
Dalla tua prima foto poteva sembrare un problema uguale a quello che è capitato a me di recente, ma dalle tue foto seguenti, sembrerebbe proprio un difetto di verniciatura, come è stato già detto.
A vederli così sembrano i cerchi neri di una Corsa E giusto?
Comunque anch' io lavando l'auto di recente ho scoperto un problema che è presente solo sui cerchi posteriori:

Problemone Con Cerchi In Lega 20170410

Problemone Con Cerchi In Lega 20170414

Problemone Con Cerchi In Lega 20170413

Problemone Con Cerchi In Lega 20170412

Problemone Con Cerchi In Lega 20170411

Problemone Con Cerchi In Lega 20170415

Le mie però sono delle vere e proprie scalfiture, tutte minuscole e ravvicinate tra loro.
Sono presenti solo nei due cerchi posteriori, il problema è presente su quasi tutte le razze, e, guardando il cerchio di fronte, sono tutte su un solo lato di ogni razza, lasciando immacolato l'altro lato.
Un dubbio ce l'avrei, anche se non riesco a capacitarmi di come sia stato possibile.
Sono quasi sicuro che il difetto è comparso al primo lavaggio subito dopo essere tornato da due giorni sulla neve in montagna.
Se ci fosse stato anche prima me ne sarei accorto di sicuro.
In montagna ho incontrato due giorni di tempo molto brutto, ed ho percorso circa una trentina di chilometri al giorno, praticamente non superando mai i 50km/h poichè nevicava copiosamente e la strada non si vedeva più dalla neve a dal ghiaccio presenti.
Siccome nei passaruota e nella parte inferiore delle portiere, sia anteriori che posteriori, quindi carrozzeria, sono presenti dei segni molto simili, ho pensato che potrei aver tirato su tanta di quella neve sporca mista ghiaia e sale, da poter graffiare la parte inferiore dell'auto, ma i cerchi?
Secondo voi è possibile che possa essere stata la strada cosi piena di sporco a poter fare un lavoro del genere?
Siccome ho guidato alte volte in montagna o città con neve/ghiaccio/sale, ecc, e non è mai successo nulla, mi è venuto un dubbio enorme.
Non saprei cosa altro possa essere stato.

Admin ha scritto:@Ivooo90 anche secondo me quelli sono fumi di vernice...
@Rino88 nel tuo caso il problema è dovuto al sale oppure alla contaminazione ferrosa.

@Rino88 si, sono cerchi in lega neri di una Opel Corsa; sono fantastici, mi piacciono molto ed è un nero bello "pieno".
@Admin sono i fumi della vernice? Cosa significa? Un difetto di produzione?

15Problemone Con Cerchi In Lega Empty Re: Problemone Con Cerchi In Lega Lun 8 Mag 2017 - 22:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

difetto di verniciatura...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.