LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spugnetta piatti e danni alla carrozzeria

+5
clamiva
Filep
NOFX
rufra
Cirano91
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Cirano91


Aiutante Detailer

Premetto che sono un deficiente.
Lavando l'auto, alcune macchie non andavano via, così ho deciso, brillantemente, di utilizzare la parte scura di una spugnetta da stoviglie. Fino a quando l'auto era bagnata, sembrava non avesse lasciato danni (ci stavo attento, immaginando potesse graffiarsi).
Una volta asciugata, l'amarissima scoperta.
Sul paraurti anteriore e sul cofano (le uniche zone sulla quale l'ho usata) ci sono tante zone opache fatte di graffietti visibilissimi soprattutto in controluce, ma anche non. Al tatto non noto nulla.
Posso rimediare in qualche maniera o non mi resta che pentirmene per il resto dei miei giorni?

rufra


Apprendista Detailer

Dovresti postare qualche foto, ma sicuramente dovrai lucidare.
Se devi lucidare sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto per poterti districare fra tamponi e polish adatti.

Cirano91


Aiutante Detailer

rufra ha scritto:Dovresti postare qualche foto, ma sicuramente dovrai lucidare.
Se devi lucidare sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto per poterti districare fra tamponi e polish adatti.

Come posso inserire delle foto?
Scusami, ma non son pratico

rufra


Apprendista Detailer

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Cirano.....................pasa anche in area Presentazioni Wink
cosa molto gradita in un Forum Very Happy Very Happy Very Happy

Filep

Filep
Detailer Novello

Le foto faranno sicuramente bene ma se sono i graffi che immagino non disperare, i polish migliori mandano via i segni di carteggistura, figurati quelli di una spugnetta

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma con lucidatrice compound e microfibra...

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ciao se il danno non è grave potresti cominciare con questo kit https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/gtechniq-kit-lucidatura-manuale.html
diciamo che può bastare anche il P1 e applicatore

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a a mano non gli fa neanche il solletico.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non so sulla sua auto ma io sono riuscito a lucidare anche zone carteggiate in precedenza

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.......aspettiamo che...............almeno............. si ricolleghi e si presenti Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se ho ben capito ha usato la parte abrasiva della spugnetta, praticamente una grana 1500...
se mette qualche foto sarà tutto più chiaro.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sia chiaro che dipende dall'ampiezza dei graffi, se sono 2 chiazze da 3/4 cm va bene se l'ha passata su tutto il cofano serve lucidatrice

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

molto........................dipende.................pure dal tipo di trasparente Wink

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Spugnetta per piatti sulla macchina??? No

Alessio

Alessio
Moderatore

direi di optare l idea di un professionista. spendi meno e almeno ti darà consigli sul mantenimento


_________________
Spugnetta piatti e danni alla carrozzeria Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Cirano91


Aiutante Detailer

Ho fatto passare del polish Riwash bianco da un mio amico. Inizialmente sembrava fosse venuto un quasi ottimo lavoro, ma adesso riguardando noto ancora tutti i graffi, anche se un po' meglio rispetto a prima è.
Lui mi diceva che era uno molto poco granulare e che serviva qualcosa di più "forte".
Che faccio? Non ha saputo consigliarmi meglio..

Admin

Admin
Admin

Granulare... Posta qualche foto (e presentati in area) e vediamo cosa si potrà fare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.