LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E dopo sigillante e cera?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E dopo sigillante e cera? Empty E dopo sigillante e cera? Gio 6 Apr 2017 - 22:40

paxerry

paxerry
Detailer Novello

dopo il sigillante e la cera premettendo di aver effettuato i precedenti passaggi (decontaminazione-lucidatura ecc.)...............si può applicare un rivestimento nano..........oppure la cera crea contrasto? scratch

2E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Gio 6 Apr 2017 - 23:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente no. un nano sopra la cera non legherebbe.

3E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Gio 6 Apr 2017 - 23:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Enrico
No, ora goditi la cera,
Quando terminerà pensarai al nano

4E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Gio 6 Apr 2017 - 23:17

paxerry

paxerry
Detailer Novello

quindi.....volendolo applicare devo aspettare che la cera esaurisca la sua protezione......dopodiché nuovamente decontaminare.........nel caso lucidare............sigillare..........e poi applicare il nano.........e sul rivestimento nano........la cera(the fifth element) non ha senso?..........o sbaglio!

5E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Gio 6 Apr 2017 - 23:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Su un nano non ti serve la cera,
Su un sigillante come T22 si potrebbe fare, ma su un nano non serve

6E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 0:11

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy certo.........infatti mi conviene consumare prima the fifth element.......che tra l'altro non costa poco e che ne ho consumato meno di un quarto(avendo letto che di cera più se ne da e più se ne deve togliere) bounce

comunque nella descrizione di questa cera indica che è una cera adatta ai trattamenti nano.........cosa vuol dire scratch
pensavo che potesse andare su un rivestimento nano a differenza delle altre Question

7E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 0:20

tek78

tek78
Detailer Novello

In realtà fifth element può essere applicata sopra a un nano Wink
Questo perchè lega chimicamente col nano e non meccanicamente come le altre cere.
Porta migliorie a livello di gloss e dura qualche mese.

Diciamo che comunque il nano già di per se rende molto, qui dai un tocco in più

8E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 0:24

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ok.........grazie Tek.......ed invece sulla cera.......un Qd ha senso?

te lo chiedo perché ieri ho lavato l'auto ed oggi mio figlio con le mani sporche di cioccolata, ha sporcato una portiera ed io non volendo riusare shampoo e guanto e poi riasciugarla ho usato EC02 con un panno in microfibra...........e la parte trattata sembra luccicare di più Cool



Ultima modifica di paxerry il Ven 7 Apr 2017 - 0:39 - modificato 1 volta.

9E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 0:33

tek78

tek78
Detailer Novello

Nei lavaggi successivi potrebbe, ma tieni conto che tendono ad attirare polvere più velocemente, l'unico che mi sento di consigliare è Done&dusted, ma bisogna usarne davvero poco

10E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 0:43

paxerry

paxerry
Detailer Novello

grazie Wink ....tutto chiaro Like

la cioccolata se non pulita subito per esperienza personale è capace di opacizzare seriamente la vernice affraid

11E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 0:58

tek78

tek78
Detailer Novello

Eco2 contiene Sio2, quindi aumenta il gloss
Per la cioccolata, buono a sapersi, ho una bimba di 3 anni e potrebbe succedere...

12E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 10:24

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si....infatti con i bambini bisogna(oltre che avere pazienza ) stare in allerta con tutti i sensi affraid

in ogni campo bom ..................................

comunque posto qualche scatto dell'effetto della cioccolata sulla vernice blu menta della Modus
E dopo sigillante e cera? 29c20410
E dopo sigillante e cera? 84d96410
E dopo sigillante e cera? 08324510

specifico che nonostante vari lavaggi le impronte delle manine non sono più venute via.......... What a Face
.....sicuramente bisognerà fare un ciclo completo dalla decontaminazione alla lucidatura lucidatore pazzo

cosa che affronterò.........non so bene quando scratch .............anche perché quest'auto che ormai ho da undici anni è destinata a mio figlio più grande...........da poco diciottenne ed in procinto di prendere la patente afro ...............

13E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 17:15

Admin

Admin
Admin

Mamma ma che mettono nella cioccolata! Stranissimo che quelle macchie non vengano via facilmente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14E dopo sigillante e cera? Empty Re: E dopo sigillante e cera? Ven 7 Apr 2017 - 18:18

paxerry

paxerry
Detailer Novello

veramente non ancora provo a fare niente.........l'ho solo lavata con shampoo Satinò per l'esattezza..........tanto appena ho tempo conto di fare un ciclo completo........

ci sarà da divertirsi........in undici anni ne ha viste di cose ma mai un detailing.....neanche l'ombra pirat

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.