LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto nuovo shampoo

+2
clamiva
rubio
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Acquisto nuovo shampoo Empty Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 12:17

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
sto per finire AW Superior e vorrei cambiarlo con qualche altra tipologia di shampoo neutro.
Sono molto indeciso, vista la grande scelta dello shop.
Tra i selezionati ho:

https://www.lacuradellauto.it/soft99-neutral-shampoo-cremy-1-lt.html Economicamente direi il migliore, in più il fatto che non lascia aloni o striature quando lo si usa d'estate è un punto a suo favore

https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-stripper-suds-473-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-shampoo-slick-mick-500-ml.html  mi piace il brand del quale utilizzo D&D oltre che il suo profumo

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w1-g-wash-shampoo-neutro.html

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-semper-shampoo-neutro-500-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-born-to-be-mild-shampoo-neutro.html

Quello che vi chiedo, se possibile, è un parere dato dalla vostra esperienza...schiumosità, lubrificazione, potere pulente e rimozione.
grazie a tutti Very Happy

2Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 12:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io voto semper. lo trovo fantastico su tutta la linea...

3Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 12:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Semper appena acquistato, ancora non usato,
G1, ottimo, altissima diluizione, buon profumo e potere pulente, personalmente lo preferisco a Btbm,
Ora proverò Semper...

4Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 13:13

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Intanto grazie lol!
Mi chiedevo come mai nessuno consigliasse gli shampoo CG, Bouncer's o Soft...nessuno li ha usati o non sono all altezza degli altri?

5Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 13:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende anche tanto dai propri gusti personali. btbm è un must, semper è l'ultimo uscito ed in molti lo preferiscono. io ad essere sincero uso ancora il 4g mafra, che trovo ottimo e per un lavaggio leggero con auto poco sporca uso quello, anche per ridurre i costi. quelli che hai citato sono tutti ottimi shampoo, quindi qualsiasi sia la scelta cadi in piedi.

6Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 14:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Pienamente d'accordo con Claudio
Mafra 4g è ottimo! Potere pulente e profumo
Io l'ho utilizzato giovedi in modalita foam, come Shampoo, dopo prelavaggio con Wolfs Multi
Rapido, efficente e divertente lucidatore pazzo

7Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 14:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sto' usando 4G................ma presto partira' un nuovo ordine e mettero' sicuro pure io... SEMPER Wink

8Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 18 Mar 2017 - 15:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

marco è vero il 4g per chi ama il foam ha un rapporto qualita prezzo impareggiabil, lo presi per quello e poi l'ho trovato ottimo come shampoo nel secchio.
vittorio non te ne pentirai semper è lo shampoo che preferisco...

9Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Gio 23 Mar 2017 - 7:01

rubio

rubio
Apprendista Detailer

a parte semper, che incuriosisce anche me, nessun altra recensione/comparazione dei prodotti citati? Very Happy

10Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Gio 23 Mar 2017 - 8:47

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Semper e per sempre il SEMPRE!!!!a parte il potere di pulizia,ma poi lascia un profumo cosi bello da volerlo portare a casa e farsi una doccia!!!!

11Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 17:22

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Che shampoo mi consigliate per la mia auto argento?

Attualmente devo finire la scorta di meguiars nxt

12Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 18:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Con tecnica dei 2 secchi io ho trovato molto buoni
Labocosmetica Semper
Gtechniq G-Wash

Meno
chemical Guys Citrus, ma buono se il sole da fastidio
Dodo BTBM

Non mi è piaciuto Daytona

13Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 19:17

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ho provato sia AW Superior che #Labocosmetica Semper.
Sebbene tutti e due abbiano un ottimo potere pulente e profumo, ho l'impressione che Semper abbia una miglior scorrevolezza in quanto, a mio avviso, più lubrificato.

14Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 19:57

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Cerco qualcosa che in fase di asciugatura faccia scorrere il panno

15Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 20:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non so cosa dirti, sulla mia con ExoV3 il panno scorre comunque ,
anche troppo, se non sto attento scivola a terra....
Ma hai mai decontaminato ?

16Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 21:56

rubio

rubio
Apprendista Detailer

MansuBeppe ha scritto:Cerco qualcosa che in fase di asciugatura faccia scorrere il panno
Beh ma allora io ti consiglierei uno shampoo con cere e non uno neutro. Quello che fa scorrere il panno non è lo shampoo ma la protezione Smile

17Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 22:12

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Ho fatto decontaminazione chimica.

Ad ora non sono interessato ad una protezione, ma ad uno shampoo con cere od altro come dici tu

18Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Sab 20 Mag 2017 - 22:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dovresti fare quella meccanica con la Clay
Comunque se vuoi uno buono Shampoo con cera che ti aiuti in fase di asciugatura prendi questo
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/meguiar-s-ultimate-wash-wax-1-42-lt.html
Un altro prodotto che ti può aiutare e Mafra Last Touch

19Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Dom 21 Mag 2017 - 7:54

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Mafra last touch lo devi dare asciutto, ce l'ho e non mi entusiasma chissà che

Oppure mi conviene usare Semper e dopo il risciacquo HydroFoam o BlueRinse o altro?

Lavaggio ogni due settimane

20Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Dom 21 Mag 2017 - 9:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hydrofoam è un ottimo prodotto, te lo consiglio.
Ma avevi detto che non volevi usare protezioni
Comunque Last Touch diluito 1:3 è molto buono in fase di asciugatura, leggi il suo post se vuoi avere conferma

21Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Dom 21 Mag 2017 - 10:02

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Il d155 dici?

Sto leggendo un po' ovunque sul forum.

22Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Dom 21 Mag 2017 - 10:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non ho mai parlato di D155 !
Stai facendo un po di confusione...

23Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Dom 21 Mag 2017 - 10:24

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Ma per Mafra Last Touch non ho letto consigli in fase di asciugatura, anzi.

Mentre il Meguairs Last Touch (d155) si.

24Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Dom 21 Mag 2017 - 10:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io l'ho usato in passato 1:3 con soddisfazione, ora non ne ho piu bisogno.
Se usarai Hydrofoam non ne avrai bisogno comunque

25Acquisto nuovo shampoo Empty Re: Acquisto nuovo shampoo Dom 21 Mag 2017 - 11:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Siamo Off Topic
Comunque c'è anche D&D, un ottimo prodotto, un vero Jolly, magari un po costoso, ma ottimo, leggi qui:

Done&Dusted può essere utilizzato sia su vettua asciutta che bagnata, sia spruzzandolo su carrozzeria che sul panno: il prodotto è sempre semplice e sempre tremendamente efficace. Il sistema che preferiamo, perchè permette di ottimizzare tempo e prodotto, è quello di spruzzare D&D su vettura bagnata subito dopo il lavaggio, ed asciugare insieme acqua e quick detailer. Sui vetri consigliamo di vaporizzarlo su un panno specifico come Madness Cloudbuster e pulire il vetro. All'interno è perfetto con il panno Madness Slogger.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.